Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: m4 vfc custom con gruppo aria FPS :prova di tiro massimo e precisione

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    marsoc
    Iscritto il
    27 Sep 2013
    Messaggi
    21

    Predefinito m4 vfc custom con gruppo aria FPS :prova di tiro massimo e precisione

    Ho voluto effettuare un video sulla gittata massima di tiro utile testando il gruppo aria della FPS su un m4 custom VFC
    gearbox 8mm cuscinettato, terna 14:1 shs in corsa corta -3 denti, pistone alluminio shs , gruppo aria FPS ( testa cilindro , cilindro pieno, testa pistone verde, spingipallino con o ring) molla da 95 gruppo hop up shs in metallo, ascuu 4 gen

    qua il video

    https://www.youtube.com/watch?v=zn9O...&feature=share
    Ultima modifica di marsiglia71; 28/03/2016 a 23:22

  2. #2

  3. #3
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Si sente che colpisce qualcosa ok..... Ma non si capisce cosa sinceramente

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    marsoc
    Iscritto il
    27 Sep 2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Provo a rispondere : il gruppo aria usato e' il kit aria completo per m4 composto da testa cilindro blu, testa pistone verde, spingipallino in alluminio e cilindro pieno, purtroppo non ho foto del gearbox ma si possono trovare sul sito della fps con la sigla kmfe1
    Non so dare un numero preciso di pallini arrivati in sagoma, nel senso che non li ho contati, purtroppo era presente vento laterale che non facilitava le cose e il tiro era costantemente aggiustato in funzione del vento. Piu' difficile sicuramente il tiro in singolo che quello a raffica, se dovessi dare un numero adesso direi un 50% dei pallini sparati, ma reputavo un ottimo risultato quello che avevo ottenuto, comunque posso provare a replicare fornendo dati certi.
    Hop up regolato al limite della salita, direi con pochissimo effetto salita e ricaduta, quasi teso. Tutti i pallini arrivati a quella distanza.
    Canna hybrid modify, con suo gommino dedicato, t hop up shs
    allego nei linnk le foto dei componenti ( chiedo venia ma non so postare le foto e ringrazio in anticipo se qualcuno mi spiega come si fa.....scusate l'ignoranza)
    http://www.fps-softair.com/meccanica...indro-838.html
    http://www.safarasoftair.com/armi/pa...c8la7qv23m0jc5
    http://www.gm-softair.com/hop-up-gom...up-hybrid.html
    http://www.gm-softair.com/canne-inte...rid&results=33

    Chiedo venia per la definizione del video, in effetti e' difficile vedere i pallini bianchi su bersaglio bianco, fa testo il suono quando colpiscono il bersaglio che e' un foglio di cartone e credo si senta abbastanza quando viene colpito e quando no

    Se posso aggiungere , sono rimasto piacevolmente soddifatto dalla canna e dal gommino della modify, perfetto il posizionamento sulla canna tramite le fresate dedicate
    Ultima modifica di marsiglia71; 30/03/2016 a 00:11

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Ho riguardato ancora il video ed ho riscontrato delle cose strane .in primis la data risale al 1.1.2015 come mai lo hai postato dopo così tanto tempo? Ho visto la misurazione fatta con bindella da 20 mt nella terza misura di distanza c'è una interruzione nel video per cui non è certo che siano 60 mt , ma non solo dici di arretrare di 4-5 mt dal punto di iniziò della misura quindi una distanza totale di 64-65 mt e dici che potresti arretrare ancora ma per questioni di vento non lo hai fatto , ma dopo quando tiri avanzi di almeno 5 mt posizione vicino al telone. Poi dichiari una molla SP 95 con meno 3 denti al settoriale e la misura crono è di 87,8 msec con bb 0,25 . c'è qualcosa che non torna nella potenza molto difficile arrivare a a 0,96 joule con molla da 95 meno tre denti settoriale e con una canna così lunga . è. Risaputo che la miglior efficienza balistica e di potenza nelle Soft air si ha con canne medie dai 280 ai 300 mm dopo l'effetto hop up con i suoi rimbalzi dentro la canna attenua ancor di più la potenza. Fai un video senza interruzione con dati certi e doppia telecamera che riprenda te e io bersaglio a distanza certa.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    marsoc
    Iscritto il
    27 Sep 2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ammazza quanto scetticismo .......... non credevo di aver scatenato tanto putiferio
    tutto e' contestabile , e non credo di poter dimostrare in maniera inequivocabile quanto descritto, se non presupponendo un minimo di buona fede, lo dico a priori perché non sono in grado, causa ignoranza e forse non in grado di gestire un video sovrapposto di poter postare due immagini nella stessa finestra ( uso perché ho solo window movie maker )
    Premesso che il video e' stato fatto per puro divertimento e che lavoro per me stesso e per me stesso e nessun altro ( nel senso che se qulcuno volesse un fucile fatto da me la risposta sarebbe , mi dispiace , ma non ho tempo ) tentero' di farne un altro colmando i gap evidenziati.
    Sono d'accordo che il video non sia un granche', e causa errori di distrazione durante l'esecuzione ci sono diversi punti contestabili ( interruzioni, scarsa visibilita' dei pallini su bersaglio, mancanza di un bilancino da spacciatore per pesare i pallini da 0.25 e dimostrare che sono di qul peso, perché se erano 0.28 o 0.30 beh, il fucile era fuori joule)
    Che dire oltre , ah si la data e orario sulla cam e' della data di reset 1/1/2015 ore 00.01 ........ pigrizia nel settare data e orario.......... il video era per divertimento
    la molla e' effetivamente da 95 con -3 denti al settoriale , ma anche qua..... non dimostrabile ( normalmente uso una 105/110 per - 3 denti al settoriale) , una spiegazione non saprei darla..........forse un perfetto accoppiamento e resa....... cosa quasi unica direi
    abbiate un po' di pazienza ......appena riesco posto il nuovo video

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Non è scetticismo ma semplici osservazioni. E poi tecnica. Ho fatto queste osservazioni solo per capire di più ma anche perché in giro c'è tanta gente che le spara grosse e quando si pongono domande etc . poi non si danno risposte congrue. Sarebbe interessante per tutti avere più info tecniche sul come e perché si raggiungono tali gittate che sono quasi fuori dal comune con canne da 360 mm e potenze al limite del joule. Altro concetto fondamentale è capire bene cosa si intende effetto hop up e quindi tiro teso e curvo. Perché persone che dichiaravano tiri tesi a 55 mt alla prova dei fatti ovvero quando ho visionato di persona mi son reso conto che tal gittata si raggiungeva in forte effetto hop up o con medio effetto con bb in buona salita e poi discesa. Altra cosa interessante sarebbe spiegare come e perché ruesci a tirare a oltre 65 mt ovvero capire quali sono i componenti chiave ed in che modo aumentano la gittata

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    marsoc
    Iscritto il
    27 Sep 2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Beh, il tuo discorso , ora , mi piace un sacco e chiedo scusa in anticipo per la battuta sullo scetticismo, ma come credo tu possa capire........... per per qualcuno ( e sinceramente non ne capisco il motivo) sembra piu' una guerra di "marchio", prendevo un po' le misure, ma ora sono sicuro che mi stavo sbagliando.
    Purtroppo riguardo la tecnica, non posso considerarmi un asso, e spero di essere riuscito o riuscire in futuro a dare delle risposte coerenti.
    Sono molto interessato al discorso resa hop up / lunghezza canna, un fattore che non ho mai considerato e a cui non ho posto mai un attenzione adeguata, mi piacerebbe leggere qualcosa in piu' e se hai qualche thread da suggerire, grazie in anticipo.
    Mi piace molto il tuo commento sul capire quali sono i componenti che determinano un miglioramento gittata/precisione e il video voleva essere sicuramente un mezzo per poter condividere esperienze differenti, raccogliere nuovi elementi e tentare di ottenere meglio, perché no.
    riguardo l'effetto hop up dire che e' perfettamente teso direi una balla stratosferica, nemmeno pero' con un effetto impennata , appena sopra il teso, direi utilizzabile tranquillamente in un game reale ( per rendere meglio l'idea)

    mi piacerebbe testare altri gruppi aria e raccogliere info in merito, perché sono sincero, ho sempre e solo montato FPS, non saprei fare un raffronto con altri........... diciamo che ho seguito la logica del " sai quello che lasci, non sai quello che trovi", ma mi rendo conto sia un po' da talebano integralista .........

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marsiglia71 Visualizza il messaggio
    Beh, il tuo discorso , ora , mi piace un sacco e chiedo scusa in anticipo per la battuta sullo scetticismo, ma come credo tu possa capire........... per per qualcuno ( e sinceramente non ne capisco il motivo) sembra piu' una guerra di "marchio", prendevo un po' le misure, ma ora sono sicuro che mi stavo sbagliando.
    Purtroppo riguardo la tecnica, non posso considerarmi un asso, e spero di essere riuscito o riuscire in futuro a dare delle risposte coerenti.
    Sono molto interessato al discorso resa hop up / lunghezza canna, un fattore che non ho mai considerato e a cui non ho posto mai un attenzione adeguata, mi piacerebbe leggere qualcosa in piu' e se hai qualche thread da suggerire, grazie in anticipo.
    Mi piace molto il tuo commento sul capire quali sono i componenti che determinano un miglioramento gittata/precisione e il video voleva essere sicuramente un mezzo per poter condividere esperienze differenti, raccogliere nuovi elementi e tentare di ottenere meglio, perché no.
    riguardo l'effetto hop up dire che e' perfettamente teso direi una balla stratosferica, nemmeno pero' con un effetto impennata , appena sopra il teso, direi utilizzabile tranquillamente in un game reale ( per rendere meglio l'idea)

    mi piacerebbe testare altri gruppi aria e raccogliere info in merito, perché sono sincero, ho sempre e solo montato FPS, non saprei fare un raffronto con altri........... diciamo che ho seguito la logica del " sai quello che lasci, non sai quello che trovi", ma mi rendo conto sia un po' da talebano integralista .........
    Ho eseguito numerosi test e comparitve nonché recensioni di svariate asg e materiali vari, tutti pubblicati su sam , sia in zona recensioni che tech center,a me dei marchi frega poco, non produco e non vendo nulla, il mio solo interesse è testare una cosa ed essere certo che funzioni o che mantenga le promesse prestazionali di chi li produce e commercializza,per dare indicazioni di acquisto corrette alle persone che non possono permettersi di buttar via soldi soprattutto quando se ne di spone di pochi, perché è successo molte volte anche ame . Ovvero tantissima roba ovvero pezzi migliorativi aftermarket pubblicizzati per le grandi prestazioni che dovrebbero garantire di fatto si son rivelate nel 90% dei casi delle bufale, tanto per non dire di altro più pesante. Poche cose sono state studiate e testate con rigore scentifico e funzionano davvero apportando migliorie significative. Del materiale FPS ho usato fino a oggi molle e spingi pallini che ho ben apprezzato ,ma non ho mai usato ne testato il loro gruppi aria ,ma ne ho visionato da immagini i profili di teste pistone e cilindro , ed ho qualche scetticismo in merito che possano aumentare gittata in maniera significativa. Ma appena ne ho possibilità acquisterò un kit e poi lo testerò e metterò a confronto con altri prodotti migliorativi. Sarei bene contento che effettivamente producano grosse migliorie in gittata ( perchè si tratta di un azienda italiana che produce in italia se non erro)ma fino a oggi non ne ho mai sentito pubblcizzare dai loro costruttori ,per cui non so cosa migliorino.

  10. #10
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    è roba da TECH CENTER!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.