Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Ciao a tutti

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Post Ciao a tutti

ciao a tutti piacere andrea rosati "cotale" nato a roma nel lontano 1996 appassionato di softar sin da quando da bambino passai davanti un negozio di roma e vidi il mio primo fucile un m4 goldenbow
    del softair non so se e giusto dire che e uno sport o un hobby ma sono certo che per molti come me e una passione e vorrei fondare un club "asd" con tutti i miei compagni di gioco chiunque sappia consigliarmi e abbia notizie su come risolvere i vari impicci della burocrazia italiana sarei lieto mi contattate per pm o quantaltro vi ringrazio in anticipo un salitone

Grazie ai fondatori di sam per averlo creato

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cotale Visualizza il messaggio
    ciao a tutti piacere andrea rosati "cotale" nato a roma nel lontano 1996
    Quote Originariamente inviata da Cotale Visualizza il messaggio
    vorrei fondare un club "asd" con tutti i miei compagni di gioco chiunque sappia consigliarmi e abbia notizie su come risolvere i vari impicci della burocrazia italiana
    guarda...dato che sei nato nel lontano "ieri" e vivi nella capitale dove i club abbondano, il consiglio di uno che gioca da prima della tua lontana data di nascita è quello di affiliarvi ad un club preesistente e consolidato in modo da sperimentare la vita di club ed impararne i vantaggi e gli svantaggi...legati ovviamente alla parte burocratica.

tanto, visto che sei appena uscito dall'uovo, di tempo per creare una nuova realtà qualora ne avvertissi una reale necessità ne hai eccome.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao cotale, come già scritto ti consiglio di provare ad entrare in un club rodato, poi nel caso se vedi che è come te lo aspetti, o meglio, fondi una tua associazione!

benvenuto nel forum

Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

Ciao "Cotale" e benvenuto nel forum.
    Mi aggiungo al coro dei precedenti interventi, visto che fondare e/o gestire una A.S.D. non è banale ne in termini di obblighi normativi a cui dover sottostare ne in termini di tempo da doverci dedicare (parlo delle attività esterne alla giocata vera e propria ovviamente).
    Se vuoi farti un'idea, comunque esiste qui sul forum la sezione "Leggi e Softair" dove potrai trovare diversi post che possono indirizzarti nelle cose da fare...

In alternativa, se vuoi, puoi provare a venire a giocare con noi (o con qualsiasi club tu ritenga opportuno in zona Roma) e, al limite, perseguire la tua idea in un secondo momento quando avrai un'idea più chiara del tutto...
    Nel caso puoi contattarmi in PM

P.S. perdona la paternale ma la mia bambina più piccola è più grande di te

Un abbraccio
    Marco

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti delle risposte ma il fatto di aprire una asd non e tanto un capriccio cosi per voler avere il proprio club ma perché io si sono di roma e sono stato in 2 diverse asd in passato circa 4-5 anni fa senza citarne i campi erano siti a malagrotta la prima e poi a passoscuro certo ero molto più ragazzino di quanto possa esserlo ora e sicuramente la percezione delle cose era diversa ma fondare il nostro club si può dire che sia un bisogno perché io come i mie amici viviamo fuori roma in periferia montelibretti e purtroppo qui il softair ha preso si e no piede ed e più una passione che va a tratti perché ci si ritrova sempre a dover smettere per un motivo o un altro quindi il fondarne uno e proprio e una speranza per poter dare una continuità e una stabilita alla nostra passione e magari coinvolgere più persone possibile delle nostre zone che come noi vorrebbero ma lo possono fare solo in modo amatoriale e senza i strumenti migliori per poter accrescere la propria esperienza e la propria passione vi ringrazio veramente tantissimo delle risposte e dei consigli grazie mille

Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

Ciao,
    perdonami ma non ti seguo nel ragionamento...
    Il fatto di non essere all'interno della città ma all'estrema periferia o, come nel tuo caso in un comune limitrofo, non mi sembra un grande problema (ti garantisco che non ho mai visto nessuno giocare al Colosseo o a Piazza S. Pietro ma tutti i club che conosco giocano in comuni nei dintorni di Roma). Per farti un esempio pratico noi abbiamo un campo di gioco a Turania e posso garantirti che probabilmente faresti prima di molti di noi nel raggiungerlo...

Il dare continuità alla propria passione, dipende, appunto, da quest'ultima, ovvero e molto spesso, da quali e quante rinunce sei disposto a fare per praticare questo gioco (ad esempio, visto che sei un baldo ventenne scegliere se andare a ballare il sabato sera o alzarsi presto la domenica mattina per andare a giocare)...

Io personalmente credo che, se hai la passione per praticarlo con costanza, ed una volta trovata un'associazione/club nel quale ti trovi bene e che abbia gia di suo un minimo di stabilità, nessuno ti vieterà mai di contribuire alla sua crescita (perlomeno da noi funziona così), permettendoti di sentirti sempre più coinvolto nella vita associativa, così come non penso che serva avere una propria associazione per coinvolgere altre persone/amici accomunate dal medesimo interesse.

Un abbraccio
    Marco

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ciao,

credendo di aver capito quale era il tuo club e chi ne fosse il presidente, mi auguro che la tua replica e anche quella dei tuoi amici sia "regolare"...

Comunque, come ti hanno detto gli altri nei precedenti interventi, fondare una ASD ed esserne presidente comporta una serie di obblighi, doveri e una marea di piccoli/grandi problemi da risolvere quotidianamente.
    Voglio postarti un "vademecum" scritto da un softgunner circa una ventina di anni fa che, anche a distanza di tutto questo tempo, è straordinariamente valido tutt'oggi.
    Si chiama "Giocatore tu non sai".

Giocatore, tu non sai...

Giocatore, tu non sai quanto si invecchi davanti ad un telefono che non squilla. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai cosa vuol dire caricare ogni volta dieci batterie per essere sicuro di averne da prestare se qualcuno é senza. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai cosa significa arrivare sul campo e scoprire che due batterie su tre sono andate, e che per far giocare qualcuno devo dargli la mia, sedermi ed aspettare che finisca la giornata per tirare via i cartelli. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai che gioia provo quando ti propongo qualcosa e tu mi dici distrattamente "Fai tu", solo per scoprire all'ultimo minuto che non vieni. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai come mi sento quando un giocatore viene da me a lamentarsi che un altro, che non fa parte ne della mia squadra ne della sua, non si dichiara. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai alzarti un'ora prima per andare al campo ed attaccare un fantoccio di stracci su di un albero, perché tu possa scoprirlo pattugliando. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai che impegno ci vuole per studiare a tavolino un gioco diverso, nuovo, intrigante e vederlo andare in fumo perché tu non hai ascoltato una parola della spiegazione. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai cosa significa sentirti dire che però il giochino del pupazzo andava fatto così, e non cosà, che bisognava metterlo qui, o lì, ma non la. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai estirpare spine e piante, soprasettimana e nei week end, per vederli ricrescere ad ogni primavera. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai deciderti a telefonare ad un altro caposquadra e dirgli che forse andate là in quattro, non sicuri. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai come mi sento ad arrivare su un campo in trasferta e salutare l'altro caposquadra dicendogli "Siamo solo noi due". Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai fare un bilancio di ogni anno di attività e ripetersi, ogni volta, "l'anno prossimo andrà meglio". Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai stare sveglio la notte prima di quella domenica a sentire i tuoni. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai aspettare sotto la pioggia, attaccato al telefono, sperando che qualcuno ti chiami dicendo se viene o non viene. E scoprire solo alle nove che non si é presentato nessuno. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai andare sul tuo campo, trovare la squadra ospite e dirgli che ti dispiace ma i tuoi giocatori sono rimasti a casa, e che i presenti sono troppo pochi per fare qualcosa. Alla prossima. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai cosa rispondere alla solita domanda "allora, che si fa?". Se telefoni a me, però pretendi una risposta. E se non telefoni tu, ti telefono io per dirtelo

Giocatore, tu non sai quante E-mail ho ricevuto di gente che si propone di entrare in squadra e che alla fine sparisce. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai cosa si prova quando un altro caposquadra ti dice che gli dispiace di aver fatto tanti chilometri per fare una partita così. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai quanto ti rispetto, e quanto ho rinunciato al mio divertimento perchè tu possa divertirti e giocare senza pensieri. Tu non lo sai

Giocatore, tu non sai tante cose. Quello che é peggio é che non sai di non saperle, o fingi di non accorgertene.

Pensaci.

Fanne tesoro

Ciao.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

se non erro "giocatore, tu non sai..." fu scritta da LOCOMOTIVA, giusto Luky???

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Yes !!

Per la precisione erano in due: Locomotiva & Valkiria.

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Prima volta che leggo il "vademecum"
    Che bello!!!!

siero

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.