Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problemi con hop up element accurate per M4

  1. #1
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    02 Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito Problemi con hop up element accurate per M4

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4 MOE ssemblato
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    2 anni circa
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    g&g 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    ingranaggi 13:1 (non ricordo la marca), spingipallino, molla, canna di precisione 6,03 modify -DESCRIZIONE PROBLEMA:inceppamento dei pallini
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    da quando ho cambiato HU
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    7.4 2200 35C
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    che vada
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:
    normale (ho sempre cambiato HU alle mie asg senza problemi)

    Ciao a tutti,

    mi affido a voi per cercare di capire dov'è il problema in questo hu.
    Da un paio di settimane noto che la t hu del fucile non regge la regolazione perchè la vite che regge l'ingranaggio di regolazione è spanata e con le vibrazioni gira (T hu in metallo di non so che marca ma non ha mai dato problemi di sorta). Siccome dei compagni di squadra stavano facendo un ordine ci faccio aggiungere questo hu per provarlo. Una volta arrivata la assemblo e la installo con stesso gommino, pressore e canna. Prima di montarla noto che con l' hu completamente aperto la "gobbetta" interna è abbastanza pronunciata, ignoro la cosa e monto il tutto, col caricatore si inceppa tutto. Riapro e provo a cambiare sia gommino che pressore, avevo un lonex nuovo con il suo pressore nella confezione. Rimonto e si inceppa di nuovo. Provo allora montando una canna originale marui rubata da un m4 che ho a casa, e ancora si inceppa tutto. Prendo tutto quello che c'era sull'm4 marui (la t, il gommino e il pressore) e tutto va. Provo allora a rimettere la canna modify ma a fare un pressore più piccolo con la guaina di un cavo in silicone ma si inceppa ancora. Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo tipo di hu?
    Qualcuno che può o riesce ad aiutarmi?
    spero di essere stato abbastanza dettagliato ma se manca qualcosa...ditemelo!!

    ciao

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Spingi pallino ed hop up devono di norma essere pari marca, altrimenti hai problemi del genere. Nel tuo caso immagino che lo spingi pallino risulti corto per quel hop up e che tu perda aria

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheAngel Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : m4 MOE ssemblato
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    2 anni circa
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    g&g 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    ingranaggi 13:1 (non ricordo la marca), spingipallino, molla, canna di precisione 6,03 modify -DESCRIZIONE PROBLEMA:inceppamento dei pallini
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    da quando ho cambiato HU
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    7.4 2200 35C
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    che vada
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:
    normale (ho sempre cambiato HU alle mie asg senza problemi)

    Ciao a tutti,

    mi affido a voi per cercare di capire dov'è il problema in questo hu.
    Da un paio di settimane noto che la t hu del fucile non regge la regolazione perchè la vite che regge l'ingranaggio di regolazione è spanata e con le vibrazioni gira (T hu in metallo di non so che marca ma non ha mai dato problemi di sorta). Siccome dei compagni di squadra stavano facendo un ordine ci faccio aggiungere questo hu per provarlo. Una volta arrivata la assemblo e la installo con stesso gommino, pressore e canna. Prima di montarla noto che con l' hu completamente aperto la "gobbetta" interna è abbastanza pronunciata, ignoro la cosa e monto il tutto, col caricatore si inceppa tutto. Riapro e provo a cambiare sia gommino che pressore, avevo un lonex nuovo con il suo pressore nella confezione. Rimonto e si inceppa di nuovo. Provo allora montando una canna originale marui rubata da un m4 che ho a casa, e ancora si inceppa tutto. Prendo tutto quello che c'era sull'm4 marui (la t, il gommino e il pressore) e tutto va. Provo allora a rimettere la canna modify ma a fare un pressore più piccolo con la guaina di un cavo in silicone ma si inceppa ancora. Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo tipo di hu?
    Qualcuno che può o riesce ad aiutarmi?
    spero di essere stato abbastanza dettagliato ma se manca qualcosa...ditemelo!!

    ciao
    Si tra l'altro hai isolato il problema nella canna. Fai la prova di libero scorrimento del bb canna smontata senza niente metti un bb nella canna e poi inclina la di un nulla il bb deve scorrere di norma il problema è nella zona di presa hop up nella zona fresata spesso si formano zone a taglio a spigolo vivo che bloccano il bb il gommino fa il resto

  4. #4
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    02 Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ah si??non lo sapevo.... però non capisco perchè prima con la vecchia t andava...sicuro non erano pari marca....e sicuro sul marui non sono pari marca ma va...
    ok, appena torno a casa provo a fare il test del bb nella canna!

    intanto grazie!!
    Ultima modifica di TheAngel; 21/03/2016 a 17:50

  5. #5
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Non puoi mai sapere se andranno bene appunto quindi solitamente si segue quella regola, puoi escluderlo provando facendo avanazare del tutto lo spingi pallino e mettendo a mano l'hop up per vede se lo spingi pallino va bene in battuta

  6. #6
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    02 Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ah....dimenticavo di dire...ho notato che sul gruppo hu element si sono formati dei segni nella parte che va a toccare il gb (sul lato dove c'è lo spingipallino) dove c'è la vite sulla parte bassa....spero abbiate capito che intendo...

  7. #7
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    02 Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Buongiorno a tutti...ieri sera ho fatto il test canna (suona molto strano XD XD XD) comunque il pallino passa senza problemi anche perchè avevo letto sul forum che le canne di precisione hanno bisogno di manutenzione e allora dopo ogni partita la pulisco per bene....nessuno di voi "smanettoni abitudinari" ha mai avuto a che fare con questo hu??c'è un post che parla di un hu element rosso ma mi sembra di aver capito che sia quello "normale" non l'accurate....

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ormai che sei a fare prove, rimonta il tutto SENZA pressore e vedi se ancora inceppa.....

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheAngel Visualizza il messaggio
    ah....dimenticavo di dire...ho notato che sul gruppo hu element si sono formati dei segni nella parte che va a toccare il gb (sul lato dove c'è lo spingipallino) dove c'è la vite sulla parte bassa....spero abbiate capito che intendo...
    ah ah, ecco dove è il problema , ti si imbarca il gear box quando tiri la vite del calcio. Fai una cosa smonta tutto è incolla un feltrino da piede di sedia dietro al receiver, dove deve passare la vite di fissaggio del calcio, e foralo per far passare la vite, se è troppo spesso puoi rifilarlo. Ma fa in modo che il gear entri quasi a prwssione dentro al receiver, e poi richiudi tutto e riprova

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da TheAngel Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti...ieri sera ho fatto il test canna (suona molto strano XD XD XD) comunque il pallino passa senza problemi anche perchè avevo letto sul forum che le canne di precisione hanno bisogno di manutenzione e allora dopo ogni partita la pulisco per bene....nessuno di voi "smanettoni abitudinari" ha mai avuto a che fare con questo hu??c'è un post che parla di un hu element rosso ma mi sembra di aver capito che sia quello "normale" non l'accurate....
    tutte le t hop up rosse element passatemi tra le mani, mi hanno fatto una pessima impressione, troppo morbide e fragili, infatti en ho trovate molte spaccate o incrinate

  10. #10
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    02 Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    @picchio65: hey!!si pensavo di farlo quel test, l'unica cosa che un pò mi faceva pensare è che il braccetto che spinge il pressore è sagomato a"U" rovesciata, non c'è il rischio che rovini il gommino??

    @bombardiere: ok oggi provo a fare la prova del feltro però volevo capire una cosa...l'hu fa poco gioco "avanti-indietro" una volta montato il tutto, circa si muove di 1 mm max 1,5 mm...da come ho capito mettendo il feltrino il gb dovrebbe stare pochi mm più avanti verso la canna ma questo come potrebbe aiutare?? (non è nessun tipo di critica o altro, è solo che vorrei capire)
    Si beh diciamo che a vederlo sembra pure stampato "a capocchia" e infatti ho dovuto scartavetrarlo un pochino per farlo entrare in sede senza intoppi di sorta. Però leggendo il post che dicevo prima sentivo pareri abbastanza positivi sulla plastica element.

    stasera provo i vostri consigli e poi vi farò sapere

    intanto grazie ancora!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.