Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: Problema precisione bb alti rof

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito Problema precisione bb alti rof

    MARCA E MODELLO:....M4A1 VFC
    USATA:................... Usata
    PALLINI:...................Usati bio da 0,20 G&G
    UPGRADES:
    ingranaggi 13:1 SHS (corsa corta -5)
    Pistone denti acciaio maple leaf (eliminati denti inutili)
    Molla SP100 Guarder
    Gommino hop up G&G verde
    Testa Pistone G&G antivuoto in polimero
    Asta Spingipallino Modify (ho arrotondato gli spigoli per maggiore fluidità)
    Hop Up Modify in metallo
    Spingipallino Modify
    Caricatori Lonex 360
    Pressore modify (al momento quello rigido incorporato nel leverraggio)
    Delayer shs per raffiche veloci (così c'è scritto)
    Mofset
    Lucidatura guide dell'asta spingipallino
    Lucidatura guide pistone
    Motore SHS High Speed
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:.....traiettoria BB a RAFFICA non precisa (un bb dietro l'altro per capirci e/o vedi immagine allegata)
    -TEMPO DEL PROBLEMA:.....da circa 2 mesi
    -BATTERIA: Lipo 11.1 1300 20C della AB Battery
    -POTENZA DI USCITA: da 97,5 m/s a 99,50 m/s (g&g 0,20g)....ho allegato n. 20 cronografate a singolo e n. 2 cronografate a raffica (vedi allegato) - Crono Xcortech X3200
    -ROF 30 bb
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: quella acquisita nelle modifiche

    Ciao a tutti di nuovo.
    Questo problema l'ho avuto quando ho innalzato il ROF.
    Ho letto delle guide e vostri metodi per eliminare il problema ma ieri ho fatto l'ennesima verifica ma nulla....non riesco a trovare il problema.
    Vi spiego cosa succede:
    a colpo singolo e perfetto e nulla che lamentarmi...preciso e soddisfacente
    a raffica i bb sembrano andare si dritti ma un pò per cavoli loro senza una linea o un ordine....
    Per spiegarvi meglio cosa intendo o per farvi capire subito vi allego un'immagine che ho fatto io

    Ho provato a sostituire la molla interna all'Hop Up credendo che la molla originale fosse troppo tenera per reggere ad alti ROF.....ma niente...delusione totale.....punto e a capo come prima...nessun cambiamento

    Spero che mi possiate aiutare a capire dov'è l'errore o l'inghippo....

    Grazie per i vostri sempre utili consigli!!!

    P.S.: I BB arrivano tutti tranquillamente a 40 metri e lo dimostrano le cronografate. sia in singolo che in raffica NON ci sono cali sensisbili di potenza.
    Icone allegate Icone allegate esempio.jpg‎  
    Ultima modifica di ace26; 23/03/2016 a 12:41

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    scusami intanto fammi capire , hai una potenza di 97/99,5 m/s con una molla 100 e -5 denti al settoriale ??? hai testa e reggimolla cuscinettati ?

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    scusami intanto fammi capire , hai una potenza di 97/99,5 m/s con una molla 100 e -5 denti al settoriale ??? hai testa e reggimolla cuscinettati ?
    Non so dirti il perchè ma dopo aver sostituito la testa pistone in alluminio originale VFC con quella G&G in polimero e sostituito l'Hop Up originale con uno della Modify ho dovuto mettere uno spessore sul guidamolla.
    Ma prima di queste ultime modifiche non avevo nessuno spessore ne sul guidamolla ne sulla testa pistone mi sembra ci fosse solo il guidamolla cuscinettato che di per se aiuta ad aumentare la potenza in uscita.
    Anche se nessuno condivide o crede a questo è così e non posso farci niente ed ho pubblicato tempo addietro le foto dei materiali installati.
    Spero ora possa risolvere grazie ai vostri aiuti questo problema più importante.
    Grazie

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Con una 7.4 ti da lo stesso problema?

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Con una 7.4 ti da lo stesso problema?

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Non ho provato....ma l'anno scorso ricordo che avevo messo in pista questo progetto ed utilizzavo una 9.9 2000 mah mi pare......e il tito del bb era teso e TUTTI i pallini seguivano una traiettoria ben precisa.....

    Ero sui 25 bb/s....e tutto girava bene

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    allora la scarsa precisione in raffica è dovuta al fatto che non tutti i pallini ricevono la stessa quantità di aria compressa dal gruppo aria, solitamente questo succede per via di asincronie che si verifica tra asta spingipallino e gruppo aria e che si accentua per via del delayer che allunga troppo i tempi di incameramento dei pallini in una configurazione HS . Devi modellare il delayer ed ottimizzare i tempi di apertura dello spingipallino con il ciclo di sparo . O in alternativa modelli la bandierina dell'asta spingipallino .

  7. #7
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Ciao Ace, hai per caso una foto del delayer e di come lo hai posizionato? A -5 come ti hanno detto devi verificare lo sgancio dell'asta spingi pallino

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Dimenticavo, ho montato un delayer della shs...dicono sul sito...."adatto su raffiche veloci".....in effetti è più lavorato rispetto a quello in polimero che avevo....

    Il gruppo aria ha un'ottima tenuta....asta spingipallino+spingipallino+hop hup è monomarca...quindi la migliore opzione....

    Esiste la famosa "prova del 9" che posso fare (prima di rismontare il gearbox) per capire se effettivamente il problema è il ritardo nel ritorno in posiziopne dello spingipallino nei cicli veloci?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Ciao Ace, hai per caso una foto del delayer e di come lo hai posizionato? A -5 come ti hanno detto devi verificare lo sgancio dell'asta spingi pallino
    Ciao caro Bruno, il delayer è quello della shs...è quanto l'ho montato ho verificato bene è sembra ci sia solo un verso per il montaggio...tiu allego immagineClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DELAYER.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   8.3 KB 
ID: 293260
    Lo sgancio l'ho controllato è avviene correttamente....
    Ultima modifica di ace26; 21/03/2016 a 11:36

  9. #9
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Non e' che per caso avendo usato un pressore modify (penso sia piu cicciotto del buon g&g ti trovi con hop a zero e il pressore gia' premuto verso il basso?..ce differenza tra hop regolato e non regolato?

    Dopo il -4 solitamente va limata pinna asta oppure modellato delayer anche se preferisco limare pinna...

    spiegaci bene se cambia qualcosa con o senza hop!

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Allora pajero.....l'hop up funziona bene....a zero dopo circa 20 mt il bb piscia come si dice in gergo non voglio essere volgare....

    Ad hop up regolato.....se vai a singolo e perfetto non fa na piega....

    Ho aperto l'hop up e metre sabato facevo la modifica alla molletta interna con gommino e canna verificavo ad hup hop a zero ed abbassato se si formava la gobbetta e se ad hop up zero il gommino ritornava in posizione..

    Posso dire che era tutto ok...

    Unica cosa che posso aggiungere e che non ho detto e che il pressore....e la versione quella dura incorporata nel leveraggio della modify.....(nel pacchetto ti danno due....uno già incorporato rigido ed uno dove puoi mettergli tu il pressore)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads291299-Problema-precisione-bb-alti-rof

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.