Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79

Discussione: Problema precisione bb alti rof

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Certo gli "esperimenti" servono sempre ad imparare ed a migliorare la seconda volta che si avvia un progetto ambizioso...

    Ora attendo anche qualche altro suggerimento non perchè non mi fidi ma quanto meno se devo proprio aprire il gearbox.....faccio tutti i controlli necessari...prima di sistemare una cosa e non controllare l'altra...
    Ace fai come ti ho detto dall'inizio io ed anche in seguito pajero che di rof alti ne capisce un bel po .. hai problemi di asincronia, lavora sul delayer o l'asta .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 21/03/2016 a 12:40

  2. #22
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Ok, scusate.....mi spiegate per favore proprio come lo si farebbe ad uno scolaretto come si verifica se c'è asincronia o comesi verifica che l'asincronia non c'è.....vi chiedo questo perchè credo che sia ok ma non c'è una guida afficnhe io possa essere sicuro del lavoro fatto o per "sincronizzare" perfettamente asta-spingipallino-delayer?

    Grazie
    Ultima modifica di ace26; 21/03/2016 a 12:47

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Lo vedi appunto da come spara, soprattutto se a 25bb/s non ti dà problemi.. Devi permettere al pistone di arrivare a fine corsa prima che l'asta venga agganciata dal delayer limando appunto quest'ultimo o la pinna dell'asta

    Non c'è una formula per avere la totale certezza che il problema sia quello ma escludendone altri come perdite d'aria ed hop up è molto probabile

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lucamoro; 21/03/2016 a 13:33

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Ok, scusate.....mi spiegate per favore proprio come lo si farebbe ad uno scolaretto come si verifica se c'è asincronia o comesi verifica che l'asincronia non c'è.....vi chiedo questo perchè credo che sia ok ma non c'è una guida afficnhe io possa essere sicuro del lavoro fatto o per "sincronizzare" perfettamente asta-spingipallino-delayer?

    Grazie
    se a 25 bbs non hai problemi ma a 30 si , ed hai gli stessi ingranaggi , cos'altro vuoi che sia !?!

  5. #25
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    se a 25 bbs non hai problemi ma a 30 si , ed hai gli stessi ingranaggi , cos'altro vuoi che sia !?!
    Si d'accordo....

    Una domanda...

    Se fosse che vado in asincronia.....vuol dire che lo spingipallino se pur di qualche decimo non fa in tempo a camerare perfettamente il pallino.......ovvero l'asta spingipallino deve sganciarsi prima dal settoriale/delayer....

    Se fosse così....e faccio una cronografata....dovrei notare una perdita di potenza sul raffica data dal fatto che nel ciclo veloce lo spingipallino non riesce a sigillare emeticamente la camera hop up e un pò di aria esce dal foro dove passano i pallini dal caricatore...

    Sempre se non ho capito male....

  6. #26
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Beh prova no? Prima di arrivare a 10 pagine

    Scherzi a parte, di solito si vede ad occhio mettendo pistone, settoriale ed asta se l'asta é già tutta in avanti quando il pistone viene sganciato

  7. #27
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2014
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Bene Bruno....è la stessa prova che ho fatto io....l'asta spingipallino ritorna in posizione prima che il pistone si sganci...però ho capito che in effetti potrebbe essere che devo limare un pò di più la pinna

    ...forse il ciclo troppo veloce ha bisogno di qualche decimo (in termini tempo) in più affinchè riesca a riportare l'asta spingipallino in posizone corrretta

    questo week-end mi metterò all'opera dai....vediamo di tagliare la testa al toro...per cosi dire...
    Ultima modifica di ace26; 21/03/2016 a 15:13

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Si d'accordo....

    Una domanda...

    Se fosse che vado in asincronia.....vuol dire che lo spingipallino se pur di qualche decimo non fa in tempo a camerare perfettamente il pallino.......ovvero l'asta spingipallino deve sganciarsi prima dal settoriale/delayer....

    Se fosse così....e faccio una cronografata....dovrei notare una perdita di potenza sul raffica data dal fatto che nel ciclo veloce lo spingipallino non riesce a sigillare emeticamente la camera hop up e un pò di aria esce dal foro dove passano i pallini dal caricatore...

    Sempre se non ho capito male....

    Hai capito male, il delayer ritarda la chiusura dello spingipallino, quindi incameri ma sfiati ...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da ace26 Visualizza il messaggio
    Bene Bruno....è la stessa prova che ho fatto io....l'asta spingipallino ritorna in posizione prima che il pistone si sganci...però ho capito che in effetti potrebbe essere che devo limare un pò di più la pinna

    ...forse il ciclo troppo veloce ha bisogno di qualche decimo (in termini tempo) in più affinchè riesca a riportare l'asta spingipallino in posizone corrretta

    questo week-end mi metterò all'opera dai....vediamo di tagliare la testa al toro...per cosi dire...
    ..amen..

  9. #29
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Hai capito male, il delayer ritarda la chiusura dello spingipallino, quindi incameri ma sfiati ...

    ------ Post aggiornato ------



    ..amen..
    Dipende dal verso in cui lo si monta, può anche andare di anticipo

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Dipende dal verso in cui lo si monta, può anche andare di anticipo
    con i -5 denti tolti da dove dice Ace non credo.....

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads291299-Problema-precisione-bb-alti-rof

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.