Dopo la grande sconfitta delle forze americane durante gli ultimi conflitti, nel corso degli anni si è finalmente arrivati ad una tregua dividendo quello che prima era la SOMALIA in due stati confinanti: La Repubblica di Somalia e la Repubblica di Laas Gaal. Con il nuovo presidente della repubblica di Somalia sembra essersi finalmente instaurato un periodo di pace. Tuttavia i vertici dell'esercito della repubblica di Somalia, molti dei quali facenti parte della vecchia milizia del Generale Aidid, sognando una Somalia unita sotto una unica bandiera, hanno avviato dei piani segreti per la sovversione del Governo.
Presente: L'esercito regolare somalo con un colpo di stato ha destituito il governo regolarmente eletto. La piccola Repubblica di Laas Gaal, conoscendo l'obiettivo di riformare un unico nuovo stato Somalo, teme un'imminente aggressione. In attesa del riconoscimento dello status di "Stato sovrano", le Nazioni Unite hanno richiesto l'intervento di una forza di coalizione a difesa del territorio e della sua popolazione, su cui già si sono verificati atti violenti.
Gli Stati Uniti con l'appoggio della Gran Bretagna, si trovano ad affrontare lo stesso esercito da loro equipaggiato ed addestrato ad evitare quello che invece adesso sta accadendo.
La situazione potrebbe degenerare da un momento all'altro portando la Somalia indietro di 20 anni....
Gli Orsi Bruni d'Abruzzo presentano:
BLACK HAWK DOWN - LAAS GAAL-
l'Ottava edizione di BHD, che si terrà nell'ormai nota AO di Ofena e Capestrano, in provincia de l'Aquila in data 10 e 11 Settembre 2016.
La durata delle operazioni sarà di 24h, durante le quali si fronteggeranno le forze somale NSFA New Somali Freedom Army/ SEF Somali Elitè Forces e le forze della coalizione JAGF Joint Allied Ground Forces /SAS DeltaForce.
Il costo per persona è di :
-50€ per NSFA e JAGF
-150€ per SEF SAS e Deltaforce (operazioni elitrasportate)
Per potevi iscrivere andate su www.blackhawkdown.it li troverete le info necessarie.
Per ulteriori informazioni potete contattarci sulla pagina facebook BHD - Orsi Bruni d'Abruzzo , oppure inviateci una email a info@blackhawkdown.it o al numero