Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: GOI e PRC-152?

  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Question GOI e PRC-152?

    Da qualche anno si mormora dell'utilizzo, da parte del reparto Incursori della Marina Militare, dell'apparato radio AN/PRC-152.

    In questi anni, tuttavia, non ho ancora visto testimonianze dell'utilizzo, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse informazioni a riguardo e, potenzialmente, dei riferimenti fotografici che ne attestano l'uso.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    si, a dire il vero è usata ma per ora solo per i team FAC e non solo dei GI o delle altre FOS/FS ma anche delle unità regolari.

  3. #3
    Spina L'avatar di miko1990
    Club
    TREDICEIMA LEGIONE TRENTO
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Moses per i team FAC cosa vuol dire??scusa la mia ignoranza!

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miko1990 Visualizza il messaggio
    Moses per i team FAC cosa vuol dire??scusa la mia ignoranza!
    Forward Air Control....Controllo Aereo Avanzato.

    è una attività militare o talvolta indica direttamente unità operative che la svolgono esclusivamente.

    in pratica è il coordinarsi da terra con i velivoli che effettuano supporto ravvicinato dando indicazioni precise sui bersagli.

    è un lavoro complesso il più delle volte svolto attualmente da personale FS o FOS...nonostante anche nelle unità regolari ci sia (o ci dovrebbe essere) personale in grado di fornire coordinate per il fuoco di supporto, le unità maggiormente addestrate riescono meglio in queste operazioni data la loro attitudine a muoversi in piccoli gruppi poco individuabili e soprattutto a lungo raggio portando carichi pesanti quali radio UHF (specifiche per le comunicazioni terra/cielo) e designatori laser.

    ovviamente le stesse mansioni esistono anche per il fuoco di artiglieria campale o navale che vengono svolte rispettivamente da Esercito e Marina mentre naturalmente la parte aerea è affidata a personale Aeronautica....questo però è un discorso di priorità dato che ovviamente le esigenze attuali hanno portato tutti a fare di tutto.

    Discorso che vale principalmente per le unità di fanteria di marina, quando presenti, che per loro natura racchiudono tutti e tre gli ambienti della guerra.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 21/03/2016 a 10:02

  5. #5
    Spina L'avatar di miko1990
    Club
    TREDICEIMA LEGIONE TRENTO
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ottimo grazie mille per la risposta esaustiva!

  6. #6
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Grazie, avevo chiesto anche io chiarimenti a moses.

    Interessante sapere di questo loro utilizzo, speravo nel frattempo si fossero cominciate a vedere anche sul campo, grazie a tutti per le risposte.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.