Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Castomizzare M4 pistol Super High Speed

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Manuele Bianchini Visualizza il messaggio
    Allora:
    La molla è a mio parere una 100/110 (oggi mi arriva nuova della Jstatical da 110 così so cosa monto)....
    Il cilindro ha il foro a metà....
    Perdite d'aria mostruose? Non penso....il pistone quando lo inserisco nel cilindro trova subito resistenza finito il foro....sia che provo con lo spingipallino che senza i cuscinetti sono da 7mm della wii Tech....

    Quando ho cronografato nn bado a spese su i pallini le raffiche son belle lunghe....

    Bruno ma se levò il delayer nn rischio problemi di pescaggio?


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    se togli il delayer con quel rof avrai sicuramente problemi di pescaggio, ma c'è anche da dire che usualmente gli ingranaggi 16.1 o 13.1 non hanno bigogno di delayer in quanto sono "progettati" con piolini che tirano indietro l'asta spingipallino lievemente anticipati (spesso ma non sempre), quindi prova ... poi ripeto sul singolo hai 0,94 J quindi non ci sono problemi di cilindro/canna ... , io continuo a credere che sia spessorato male e/o ci sono degli attriti dentro al gear ... in teoria g&p m120 + 13:1 + lipo 11,1 dovresti viaggiare attorno i 32/33 bbs ... , con il dolo motorino e la tua batteria io raggiungo tranquillamente i 27 bbs con rapporti 18:1

  2. #22
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Si parla sempre in via teorica perche non avendo l'asg davanti si va sempre a tentativi.. Sui 30 bb/s se lavori bene l'asta puoi pescare anche senza delayer

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Si parla sempre in via teorica perche non avendo l'asg davanti si va sempre a tentativi.. Sui 30 bb/s se lavori bene l'asta puoi pescare anche senza delayer
    bhè l'asta la puoi lavorare quando monti il delayer , infatti fin dall'inizio consiglio di limare il delayer oppure piu semplicemete l'asta .

    Se non hai delayer e togli pure materiale dall'asta accorci ulteriormente i tempi di incameramento ...

  4. #24
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    bhè l'asta la puoi lavorare quando monti il delayer , infatti fin dall'inizio consiglio di limare il delayer oppure piu semplicemete l'asta .

    Se non hai delayer e togli pure materiale dall'asta accorci ulteriormente i tempi di incameramento ...
    A rof alti se non si sa come lavorare il delayer, questo potrebbe ingaggiare l'asta prima che il pistone finisca del tutto la corsa in raffica da cui perdita di effetto hop up, o meglio di potenza. Sui 30bb/s può anche pescare senza delayer se lavora bene l'asta, non sto dicendo che deve assolutamente toglierlo ma almeno provare

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    A rof alti se non si sa come lavorare il delayer, questo potrebbe ingaggiare l'asta prima che il pistone finisca del tutto la corsa in raffica da cui perdita di effetto hop up, o meglio di potenza. Sui 30bb/s può anche pescare senza delayer se lavora bene l'asta, non sto dicendo che deve assolutamente toglierlo ma almeno provare
    lavorare sul delayer smussandolo o sulla pinna dell'asta riducendola è la stessa cosa ... c'è da dire cmq che i 13:1 sono di per se "anticipati" solitamente, quindi volendo (anche se mi sembra molto difficile) potrebbe lavorare sull'asta senza usare il delayer ma lo vedo un lavoro troppo di fino per un principiante .. ma nulla vieta ci riesca !

  6. #26
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    lavorare sul delayer smussandolo o sulla pinna dell'asta riducendola è la stessa cosa ... c'è da dire cmq che i 13:1 sono di per se "anticipati" solitamente, quindi volendo (anche se mi sembra molto difficile) potrebbe lavorare sull'asta senza usare il delayer ma lo vedo un lavoro troppo di fino per un principiante .. ma nulla vieta ci riesca !
    Lavorare l'asta le permette un ritorno più veloce poiché scorre meglio, quindi potrebbe evitare il problema riuscendo a pescare a quei rof, non è questione di tempistica

  7. #27
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Manuele Bianchini Visualizza il messaggio
    TESTA PISTONE CUSCINETTATA ANTIVUOTO SUPER SHOOTER

    CILINDRO CON FORO NEL MEZZO CNC NON RICORDO MARCA

    PISTONE 15 DENTI IN ACCIAIO SHS

    Canna originale di rame lunghezza nn saprei

    Testa cilindro e spingipallino dedicato Wii Tech

    Ingranaggi come ho detto non ricordo la marca ma 13.1 Super high speed


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    spero tu abbia cambiato il gommino hop up , e messo su un systema o G&G verde o qualcosa di buono

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Manuele Bianchini Visualizza il messaggio
    Nono! le viti le ho serrate tutte per provare lo spessoramento e lasciando il minimo di gioco necessario.

    per la sincronia potrei limare la pinna? Perchè il delayer è in alluminio e ben incastrato e a levarlo tutte le vole ci bestemmio sicuramente, e quindi se ho capito bene devo limare la pinnao delayer fin quando risulta ottimale il "ritardo" ed il normale cilo di compressione del pistone.

    per intederci la parte da limare:
    Allegato 293110
    c'è una guida tecnica sul come risolvere ai cali di potenza a rof elevati. In primis l'asta spingi pallino va lavorata per la massima scorrevolezza, e il delayer che quello che crea maggior problemi, anche questo va customizzato riducendolo di dimensioni

  8. #28
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Manuele Bianchini Visualizza il messaggio
    Siccome sono un principiante chiedo a voi GURU della meccanica Cosa è giusto e cosa è sbagliato mi sembra di prendere solo infamate perché come se mi vantassi del mio operato (cosa che nn è cosi), nn penso che tutti voi altri sputa sentenze siete nati imparati ma avete fatto sbagli su sbagli per arrivare come siete ora....
    Quindi ritorno a dire e prendere consiglio forse da l'unico che per ora gli sta dando (Spetsnaz73) domani proverò a ricontrollare lo spessoramento (lo spessoramento l'ho fatto in base alla guida trovata su questo forum) e a levigare cio che non scorre bene (qualora ci fosse) e se non vedo miglioramenti proverò anche a fare corsa corta anche se avrò un calo di J.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Bianchini ascolta un po...invece di prendere per il culo chiamando GURU...SAREBBE MEGLIO..che postassi le info che ti hanno chiesto e non alla terza pagina scrivere che batteria monti!!!

    Le batterie da modellismo quelle che si trovano in rete sono tutte made in cina!!! A meno che non prendi un cukomo (100 euro e passa per 11.1 2000ma)

    Il mio post non era affatto un insulto...anzi ti ho detto solo che pretendere di arrivare a un buon rof da 30bbs ...se non hai esperienza non ci arrivi facilmente...ancor di piu' se usi motori gia poco performati e quello che ho scritto del mio amico era un paragone per far capire come e' facile sbagliare...e ho specificato...SPECIFICATO ..siamo tutti qui per parlare,discutere,e sopprattutto imparare e paragonare i lavori fatti...quindi non te la prendere per delle cavolate!!

    p.s...visto come hai affermato che ti sta aiutando solo spetnaz,non so nemmeno che continui a postare...visto che di risposte te ne hanno date ..bruno minili,bombardiere, e lucamoro!!! Certe cose non sarebbeto nemmeno da dire!!!
    Pps..siamo su un forum e paese dove ce' liberta' di parole e pensiero!
    Ultima modifica di pajero80; 17/03/2016 a 22:16

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Bianchini ascolta un po...invece di prendere per il culo chiamando GURU...SAREBBE MEGLIO..che postassi le info che ti hanno chiesto e non alla terza pagina scrivere che batteria monti!!!

    Le batterie da modellismo quelle che si trovano in rete sono tutte made in cina!!! A meno che non prendi un cukomo (100 euro e passa per 11.1 2000ma)

    Il mio post non era affatto un insulto...anzi ti ho detto solo che pretendere di arrivare a un buon rof da 30bbs ...se non hai esperienza non ci arrivi facilmente...ancor di piu' se usi motori gia poco performati e quello che ho scritto del mio amico era un paragone per far capire come e' facile sbagliare...e ho specificato...SPECIFICATO ..siamo tutti qui per parlare,discutere,e sopprattutto imparare e paragonare i lavori fatti...quindi non te la prendere per delle cavolate!!

    p.s...visto come hai affermato che ti sta aiutando solo spetnaz,non so nemmeno che continui a postare...visto che di risposte te ne hanno date ..bruno minili,bombardiere, e lucamoro!!! Certe cose non sarebbeto nemmeno da dire!!!
    Pps..siamo su un forum e paese dove ce' liberta' di parole e pensiero!

    Pajero ma perche ti arrabbi tanto ? La batteria è scritta dall'inizio forse non l'avevi letto .

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Lavorare l'asta le permette un ritorno più veloce poiché scorre meglio, quindi potrebbe evitare il problema riuscendo a pescare a quei rof, non è questione di tempistica
    aaaa, intendevi levigare i bordi per farla scorrere meglio, avevo frainteso credendo ti riferissi a ridurre la pinna. Si hai ragione .

  10. #30
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    non conviene ridurre le dimensioni della pinna, perché se sbagli butti via una asta spingi pallino, se sgarri su un delayer ed è difficile butti via un delayer da pochi soldi

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Manuele Bianchini Visualizza il messaggio
    Siccome sono un principiante chiedo a voi GURU della meccanica Cosa è giusto e cosa è sbagliato mi sembra di prendere solo infamate perché come se mi vantassi del mio operato (cosa che nn è cosi), nn penso che tutti voi altri sputa sentenze siete nati imparati ma avete fatto sbagli su sbagli per arrivare come siete ora....
    Quindi ritorno a dire e prendere consiglio forse da l'unico che per ora gli sta dando (Spetsnaz73) domani proverò a ricontrollare lo spessoramento (lo spessoramento l'ho fatto in base alla guida trovata su questo forum) e a levigare cio che non scorre bene (qualora ci fosse) e se non vedo miglioramenti proverò anche a fare corsa corta anche se avrò un calo di J.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    questa mi era sfuggita. Ti consiglio di andare a leggere bene i regolamenti e poi ci risentiamo con una nuova discussione aperta rispettando appieno le regole di posting in modo che la gente non debba fare un interrogatorio per poterti aiutare.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.