Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Castomizzare M4 pistol Super High Speed

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Manuele Bianchini Visualizza il messaggio
    Quindi il calo eccessivo in raffica del "J" è dovuto dai problemi di sincronia?
    Da neofita mi sono sempre chiesto se questa cosa era regolare oppure era possibile avere lo stesso rendimento in raffica e in singolo.... (mi potresti spiegare meglio questa "non sincronia" da cosa viene determinata e come si risolve soltanto limando la pinna?)

    Per il resto proverò a rispessorare il tutto anche se facendo tutti i passaggi la terna girava molto bene....


    E vedrò se ci sono imperfezioni sia sulla guida del pistone che del Gb c'è impediscono il funzionamento corretto.

    Ancora Grazie per le vostre risposte


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    scommetto che hai provato la rotazione senza serrare le pacche, spesso il serrare le pacche annulla qualsiasi tolleranza e gli ingranaggi stentano a girare bene ...

    in parole povere, l'asincronia si verifica perche il delayer tiene piu tempo "aperto" lo spingipallino , se in un ciclo regolare non ci sono problemi, quando si velocizza troppo il ciclo risultano ridotti i tempi di riempimento/compressione dell'aria nel cilindro e quell'attimo in piu dato dal delayer nella chiusura dello spingipallino, risulta deleterio , dovresti modellare il delayer nella parte esterna che combacia con la bandierina dello spingipallino , o modifichi l'ingaggio della bandierina fin quando risulta ottimale il "ritardo" ed il normale cilo di compressione del pistone ... non è semplicissimo se sei alle prime armi ... anche se mi risulta strano con un rof "basso" come il tuo che ci possa essere un'asincronia ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 16/03/2016 a 12:18

  2. #12
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Nono! le viti le ho serrate tutte per provare lo spessoramento e lasciando il minimo di gioco necessario.

    per la sincronia potrei limare la pinna? Perchè il delayer è in alluminio e ben incastrato e a levarlo tutte le vole ci bestemmio sicuramente, e quindi se ho capito bene devo limare la pinnao delayer fin quando risulta ottimale il "ritardo" ed il normale cilo di compressione del pistone.

    per intederci la parte da limare:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   asta-spingipallino-di-versione-3.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   58.4 KB 
ID: 293110

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    esatto , prova e vedi come va. La vedo dura con poca esperienza ma non impossibile .. in bocca al lupo .

  4. #14
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO 1:
    ho montato un G&p m120 questo il risultato

    27 bib/s...
    Solo in una raffica ha toccato i 1700 e i 1800 (30bib/s) poi se stazionato su questo risultato.

    In questi gg proverò a ricontrollare nuovamente lo spessoramento e a limare poco alla volta l'asta spingi pallino

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Sono sempre pochi per dei 13:1 con 11,1 lipo ...

  6. #16
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Manuele Bianchini Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO 1:
    ho montato un G&p m120 questo il risultato

    27 bib/s...
    Solo in una raffica ha toccato i 1700 e i 1800 (30bib/s) poi se stazionato su questo risultato.

    In questi gg proverò a ricontrollare nuovamente lo spessoramento e a limare poco alla volta l'asta spingi pallino

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    M120 e 13.1 corsa intera e lipo 11.1 non penso possa volare piu di tanto...avessi un motore buono posso capire..ma un m120 ma poveretto!!..poi magari mettiamo pure una lipo di marca scadente...(visto la poca esperiente dell amico) poco carica...pochi C...ci sono diverei modi per arrivare a rof hs/shs e cn poca esperienza sempre meglio stare con i bravi e buon 18.1 ...ottimi cuscinetti...e motoraccio cattivo,ovviamente lipo superba...

    un amico stasera mi porta il fucile...simo' non va molto bene...apro g.box...mi trovo dentro..12.1-3 denti,max torque element,molla 110 ms guarder tagliata di 7 spire quindi 4 cm abbondanti...il tutto tirato da una 7,4v 1300a con 15c...

    MA ROBE DA PAZZI...volevo un singolo reattivo...e con sta roba gli rispondo...
    non posso paragonare questa g.box con m120 e 13.1 .ma poco siam lontano...qui ce solo di buono che si usa lipo 11.1

    SEMRE DICO E SEMPRE RIPETO...NON PRENDIAMOCELA SIAMO QUI PER AIUTARCI L UN CON L ALTRO.. E PERCHE' NO ...FARCI DUE RISATE
    Ultima modifica di pajero80; 17/03/2016 a 00:49

  7. #17
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Siccome sono un principiante chiedo a voi GURU della meccanica Cosa è giusto e cosa è sbagliato mi sembra di prendere solo infamate perché come se mi vantassi del mio operato (cosa che nn è cosi), nn penso che tutti voi altri sputa sentenze siete nati imparati ma avete fatto sbagli su sbagli per arrivare come siete ora....
    Quindi ritorno a dire e prendere consiglio forse da l'unico che per ora gli sta dando (Spetsnaz73) domani proverò a ricontrollare lo spessoramento (lo spessoramento l'ho fatto in base alla guida trovata su questo forum) e a levigare cio che non scorre bene (qualora ci fosse) e se non vedo miglioramenti proverò anche a fare corsa corta anche se avrò un calo di J.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ah ps. Di lipo monto le Ez-power Top di gamma in quanto a prestazioni e affidabilità! Le usano principalmente x automodellismo dove correvo con batterie 7.4 5000mha e una scarica di 50C

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    A 30 o più bb/s si va di corsa corta soprattutto per evitare riagganci non tanto per aumentare ancora il rof. Innanzi tutto, hai una potenza bassa per una molla da 100 (della quale non specifichi la marca o é sfuggito a me). Sicuramente avrai una canna corta e cilindro sovradimensionato. Poi, come hai preparato il pistone?

    Il calo in raffica al 90% lo hai per colpa del delayer quindi o lo modelli, o lo togli e lavi i lati dell'asta per farla scorrere al meglio. Per il resto, mi chiedo se tu non abbia perdite di aria mostruose compensate con molle da 100 e cuscinetti ovunque altrimenti non mi spiego un rof cosi basso. Poi per curiosità, quando cronografi per il rof, fai delle belle raffiche prolungate?

  10. #20
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Allora:
    La molla è a mio parere una 100/110 (oggi mi arriva nuova della Jstatical da 110 così so cosa monto)....
    Il cilindro ha il foro a metà....
    Perdite d'aria mostruose? Non penso....il pistone quando lo inserisco nel cilindro trova subito resistenza finito il foro....sia che provo con lo spingipallino che senza i cuscinetti sono da 7mm della wii Tech....

    Quando ho cronografato nn bado a spese su i pallini le raffiche son belle lunghe....

    Bruno ma se levò il delayer nn rischio problemi di pescaggio?


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.