Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Fc val forcecore armament

  1. #1
    Spina

    L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    294

    Post Fc val forcecore armament

    Vista la carenza di info su questo prodotto, cercherò di essere il più esaustivo possibile.
    Ho acquistato questa replica un po' di tempo fa, ma solo in settimana sono riuscito a metterci le mani.

    scatolo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2016-03-04 17.04.33.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   59.8 KB 
ID: 293055
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2016-03-04 17.04.48.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   102.9 KB 
ID: 293056

    il VAL si presenta abbastanza solido, è full metal tranne la guancetta e la grip che sono i plastica.

    il calcio
    si chiude dal lato "sbagliato" rispetto all'originale, ovvero lato otturatore.

    inoltre l'ottica POSP per SVD non monta per pochi millimetri, del gruppo di illuminazione.

    La batteria
    si inserisce nel silenziatore, quella nella confezione non l'ho neanche guardata, ho inserito una lipo 7,4 1.3, sottile divisa in due, un procedimento che definirei tragico. Infatti dalla confezione esce una "chiave" con 2 perni e che serve a svitare il tappo del silenziatore. Dopo 2 3 cambi batteria già si possono notare i primi cedimenti della filettatura. Urge un piano B. Anzi accetto suggerimenti.

    La misurazione
    con crono è ovviamente over, circa 1.30J con 0,20, quindi preso e smontato, ecco come si presenta il gb:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2016-03-04 17.26.37.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   100.1 KB 
ID: 293057 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2016-03-04 17.26.52.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   86.3 KB 
ID: 293058

    ovviamente è di 3^ gen, boccole cuscinettate da 7mm (credo)

    il cilindro
    cromato ma forato a 3/4, che per la lunghezza della canna (428 mm) non è adatto e quindi sostituito con uno pieno.

    La nota positiva è che già è spessorato abbastanza bene

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2016-03-04 17.31.49.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   130.5 KB 
ID: 293059

    la prima cosa che salta all'occhio è quel brutto grasso secco, ho dovuto immergere gli ingranaggi nella benzina e nello smadonnamento per pulirli un po'.

    il reggimolla è di plasticaccia

    il pistone
    ha la cremagliera in metallo, senza l'ultimo dente, la testapistone è un po' scarsina, ma è in abs ed è antivuoto, ho cambiato l'o-ring e la tenuta è migliorata parecchio.

    il testacilindro
    è tipo P90, purtroppo, avrei voluto montare pezzi DMAC ma devo trovare altro.

    non avendo a portata di mano una molla da 90, ho provveduto a tagliare 2 dentini del settoriale arrivando con grande fortuna e soddisfazione a 0.99J

    ROF
    non è altissimo ma, per me, più che sufficiente, ho provato a mettere un po' di materiale fonoassorbente nel silenziatore ma con scarsi risultati, invece ha aiutato molto mettere lo stesso materiale nella culatta.

    A breve test sui campi
    Ultima modifica di rambov; 15/03/2016 a 11:29 Motivo: grammatinazi

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads291195-Fc-val-forcecore-armament

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.