Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: castello beretta m93r

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito castello beretta m93r

    Buongiorno, vi scrivo in quanto sto trasformando la mia pistola da "plastica" a "metallo" la pistola in questione è una beretta m93r II kwa rimarchiata asg.
    sto puntando all'estetica ora, e siccome ho canna e fusto in ABS, e carrello in magnesio questi pezzi li vorrei in metallo...
    ora:
    canna e carrello li ho in metallo, presi a buon prezzo dopo mille e passa chiamate... per il fusto... questo è un dilemma, tra gente che dice che è compatibile con quello della umarex, chi dice che non esiste, chi dice che è impossibile da trovare... insomma io sto diventando pazzo.

    sapete dove posso trovare questo pezzo raro?
    se per ora mondo canna e carrello in metallo, cè la possibilità che si rompa la pistola con parte superiore in metallo e quella inferiore in abs?

    ho trovato un rivenditore (l unico) che lo ha trovato in cina e costa (solo il castello in metallo) 115 USD aggiungete il prezzo della spedizione, della dogana e del rivenditore...e mi prendo due pistole!
    voi dove cerchereste al mio posto? la terreste cosi?
    p.s. è dal 2011 che cercavo sta pistola in giro, e ora che l ho trovata la coccolo come un figlio... già ci sono affezionato!
    l ho trovata come fondo di magazzino!
    appena mi è arrivata l ho mandata al mio negozio di fiducia che l ha "revisionata" e ora.. beh... sono qui

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Domanda: il carrello e canna in metallo li hai già montati?

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito

    no non ancora, sto aspettando di avere tutto il kit completo, cosi faccio le operazioni di smontaggio una volta sola

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Fossi in te, prima di spendere altri soldi per cercare il fusto, proverei a montare il carrello e canna e vedere se funziona perchè non è assolutamente detto che la pistola funzioni.
    Essendo una replica a gas, quest'ultimo potrebbe non avere la pressione sufficiente per far arretrare il carrello più pesante fino a fine corsa creando cosi problemi di cameramento pallini.
    Tanto, per montare carrello e canna, non devi smontare niente di complicato.

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito

    nel caso avessi dei problemi come potrei risolverli? in quanto ho sentito che se metto carrello e canna in metallo potrei rompere il fusto in abs... la mia paura piu grande è quella....

    (il fusto in metallo oltre che per pignoleria mia, lo vorrei in quanto l'arma la vorrei il piu vicino possibile al peso originale)

    comunque grazie per le delucidazioni
    Ultima modifica di paolettopavia; 15/03/2016 a 14:27

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Purtroppo, qualora non riuscisse a sparare, non credo ci sia molto da fare.
    Comunque non fasciamoci la testa prima di rompercela: monta la canna e il carrello e prova.
    Stai tranquillo che, anche mettendo il carrello in metallo, il fusto non correrebbe rischi in quanto è in ABS molto duro e, con una buona lubrificata nelle zone dove scorre il carrello, non corre pericoli.

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito

    sicuro? in quanto ne sto sentendo di ogni.... e ho paura che si rompa.... il peso, cambia molto tra fusto in abs e metallo? stasera provo a fare il cambio....
    Luky ti ringrazio moltissimo per i consigli in quanto sono ossessionato (in modo positivo) da questa pistola, e vorrei anche cambiare le valvole per potenziarla un pochino.... dici che non corre rischi di rottura?

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il carrello dovrebbe essere in alluminio (o una lega abbastanza leggera) e non dovrebbe differire molto nel peso con il carrello in ABS.
    Ti ricordo che, comunque vada e qualsiasi cosa tu ci faccia sopra, rimane e rimarrà sempre un giocattolo e non una pistola vera e, come tutti i giocattoli, la sua durata è stabilita dall'uso che ne farai.
    Io ho il tuo stesso modello ma della KSC (di cui la tua KWA è la copia, su licenza giapponese KSC, fatta a Taiwan). La uso veramente poco ma, a distanza di circa 8 anni (quando l'ho comprata) va da Dio e non ci ho fatto nulla.

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito

    gran bel giocattolo si so che hanno fatto repliche su repliche su repliche...
    io la cercavo dal 2011 in quanto me ne innamorai da un videogioco che avevo comprato quando ero ragazzetto (e pure nel 2011 lo ero...) anzi, forse la cercavo da ancora prima, in quanto nel 2011 avevo cambiato già abitazione... purtroppo non potevo appassionarmi ad una m92, che si trova facilmente.... no... ovviamente a una pistola rara

  10. #10
    [TCA] Esperto kit esterni/compatibilità
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 May 2010
    Messaggi
    701

    Predefinito

    ciao Paoletto,la 93r di umarex è tutta in metallo anche il castello mi riferisco al modello system 7 che poi è quello
    presente sul mercato in Italia,la KWA stessa cosa sempre system 7 ovvio,altrimenti c'è un sito arcinoto a San Marino
    che ha la versione KSC system 7 con carrello e castello in metallo,canna in abs ma lo stesso sito vende anche la canna esterna
    in metallo con il compensatore come accessorio,a quel punto avresti una 93r tutta in metallo tra l'altro la KSC ha i marchi
    "polizia di stato" come lo avevano le primissimi 93r che furono commissionate dal ministero degli interni alla beretta,ti assicuro
    che il modello ksc con il compensatore è stupendo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.