Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Problema Grilletto/cut-off/contattiera

  1. #1
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Angry Problema Grilletto/cut-off/contattiera

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 Pistol A&K
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA età indefinita
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    GearBox WII TECH BOCCOLE 7mm
    Pistone denti in metallo
    molla 100
    Ingranaggi super HS 13:1
    Motore HS BigDragon
    elettronia Element fili argentati
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Mal funzionamento Selettore/Contattiera
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Subito dopo la modifica
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 1100/2200
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: da calcolare
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: 0,30 bib/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: bassa

    Salve a tutti sono decisamente nuovo su questo forum, ho letto e riletto i problemi degli altri, senza trovare un vero e proprio riscontro con il mio che vado ad elencare:

    ho deciso di cambiare GearBox del mio M4 A&K per aumentare le prestazioni, quindi ho comprato:

    Gerabox WII TECH boccole da 7mm

    circuito elettrico/contattiera element con cablaggio posteriore

    ingranaggi super HS 13:1

    motore M120 BigDragon

    tagliando al sodo i problemi riscontrati sono stati in sequenza:

    - inversione tra singolo e raffica (in raffica sparava 3/4 colpi e si fermava)

    - risolto limando il dentino che ce sopra il dentino che chiude il circuito

    - successivamente singolo e sicura funzionano ma la raffica sembra che torni in sicura, o meglio spara un colpo e si blocca.

    - quindi pensando che sia la contattiera difettosa la sostituisco con le plastiche di quella del GB vecchio.....ma niente, o meglio a GB aperto sembra che si muova liberamente il cut-off ma quando richiudo il tutto e muovo da sicura a singolo e poi raffica e ritorno in sicura noto che il cut-off non ritorna in posizione, ma ritorna solo in posizione (con la molletta scarica) una volta che allento le viti del GB.....

    sto smattando, anche perchè ho fatto ieri sera un cambio identico ad un mio amico (unica differenza lui ha le boccole da 8mm) con contattiera g&g e gli gira che è una meraviglia.

    premetto che cut-off nuovo di zecca dell'ICS.
    Ultima modifica di Manuele Bianchini; 15/03/2016 a 09:05

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ho il sospetto che il tuo A&K mal sopporti il gear-box WII-TECH....
    Gli A&K hanno delle tolleranze tutte loro e, molti pezzi aftermarket, non funzionano come dovrebbero.
    Potrebbe essere un problema di mal allineamento gear-box/con la levetta del selettore di tiro del fucile.
    Inoltre il cut-off che si blocca sta ad indicare che necessita di lavorarci un po sopra dato che i gusci del gear-box gli impediscono di muoversi.
    Domanda: lo spessoramento degli ingranaggi è ottimale?

  3. #3
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Manuele Bianchini Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono decisamente nuovo su questo forum, ho letto e riletto i problemi degli altri, senza trovare un vero e proprio riscontro con il mio che vado ad elencare:

    ho deciso di cambiare GearBox del mio M4 A&K per aumentare le prestazioni, quindi ho comprato:

    Gerabox WII TECH boccole da 7mm

    circuito elettrico/contattiera element con cablaggio posteriore

    ingranaggi super HS 13:1

    motore M120 BigDragon

    tagliando al sodo i problemi riscontrati sono stati in sequenza:

    - inversione tra singolo e raffica (in raffica sparava 3/4 colpi e si fermava)

    - risolto limando il dentino che ce sopra il dentino che chiude il circuito

    - successivamente singolo e sicura funzionano ma la raffica semb.ra che torni in sicura, o meglio spara un colpo e si blocca.

    - quindi pensando che sia la contattiera difettosa la sostituisco con le plastiche di quella del GB vecchio.....ma niente, o meglio a GB aperto sembra che si muova liberamente il cut-off ma quando richiudo il tutto e muovo da sicura a singolo e poi raffica e ritorno in sicura noto che il cut-off non ritorna in posizione, ma ritorna solo in posizione (con la molletta scarica) una volta che allento le viti del GB.....

    sto smattando, anche perchè ho fatto ieri sera un cambio identico ad un mio amico (unica differenza lui ha le boccole da 8mm) con contattiera g&g e gli gira che è una meraviglia.

    premetto che cut-off nuovo di zecca dell'ICS.
    ciao...concordo con lucky sulle tolleranze a&k...qualche settimana fa un amiko mi diede gusci g.bow m4 con una g.box wii tech ma da 8 millimetri e rimontando il tutto ho avuto lo stesso problema...ho messo un cut off g&g e cambiato il s.plate con una di marca g&g e funziona tutto alla grande...non voglio demoralizzarti,ma con i soldi spesi per questa g.box potevi prendere qualcosa di molto meglio...ha no una testa cilindro tutta a se' ...pesante e pure brutta...

  4. #4
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ho il sospetto che il tuo A&K mal sopporti il gear-box WII-TECH....
    Gli A&K hanno delle tolleranze tutte loro e, molti pezzi aftermarket, non funzionano come dovrebbero.
    Potrebbe essere un problema di mal allineamento gear-box/con la levetta del selettore di tiro del fucile.
    Inoltre il cut-off che si blocca sta ad indicare che necessita di lavorarci un po sopra dato che i gusci del gear-box gli impediscono di muoversi.
    Domanda: lo spessoramento degli ingranaggi è ottimale?
    si lo spessoramento è ottimale niente da ridire, stasera proverò a ricontrollare bene, ma non penso ci sia niente che non va su quel lato, il cut-off e liberissmo nei movimenti quando è aperto il GB quindi non penso sia quello.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    ciao...concordo con lucky sulle tolleranze a&k...qualche settimana fa un amiko mi diede gusci g.bow m4 con una g.box wii tech ma da 8 millimetri e rimontando il tutto ho avuto lo stesso problema...ho messo un cut off g&g e cambiato il s.plate con una di marca g&g e funziona tutto alla grande...non voglio demoralizzarti,ma con i soldi spesi per questa g.box potevi prendere qualcosa di molto meglio...ha no una testa cilindro tutta a se' ...pesante e pure brutta...
    Questo è il mio terzo GB wii tech che prendo e sinceramente mi ci sto veramente trovando bene come tenuta e robustezza! però esendo alle prime armi anche nel sapere la qualità dei prodotti non ti posso contraddire più di tanto!

    io capisco che hanno problemi gli A&K ma con la contattiera element ero riuscito a fargli fare singolo e sicura....quindi ho dato per scontato che il problema per il 95% era per colpa della contattiera...c'è chi mi ha detto che forse potrebbe essere il settoriale difettoso....

    di seguito vi allego un paio di video per farvi un'idea.....





    E questo che segue è il risultato che avevo raggiunto (non so nemmeno io come) con la contattiera della element poi l'ho cambiata per provare ed è peggiorato tutto di nuovo

    Ultima modifica di Manuele Bianchini; 14/03/2016 a 19:14

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    controlla che il selector plate sia libero di scorrere senza impuntamenti , i gusci a&k sono rognosi in quel punto ...

  6. #6
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    controlla che il selector plate sia libero di scorrere senza impuntamenti , i gusci a&k sono rognosi in quel punto ...
    su quello nessun impedimento scorre bene

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    anche il nottolino interno del selettore è ben allineato e non balla ? hai provato ad allentare le viti della parte bassa ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 14/03/2016 a 19:49

  8. #8
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Manuele Bianchini Visualizza il messaggio
    si lo spessoramento è ottimale niente da ridire, stasera proverò a ricontrollare bene, ma non penso ci sia niente che non va su quel lato, il cut-off e liberissmo nei movimenti quando è aperto il GB quindi non penso sia quello.

    ------ Post aggiornato ------



    Questo è il mio terzo GB wii tech che prendo e sinceramente mi ci sto veramente trovando bene come tenuta e robustezza! però esendo alle prime armi anche nel sapere la qualità dei prodotti non ti posso contraddire più di tanto!

    io capisco che hanno problemi gli A&K ma con la contattiera element ero riuscito a fargli fare singolo e sicura....quindi ho dato per scontato che il problema per il 95% era per colpa della contattiera...c'è chi mi ha detto che forse potrebbe essere il settoriale difettoso....

    di seguito vi allego un paio di video per farvi un'idea.....





    E questo che segue è il risultato che avevo raggiunto (non so nemmeno io come) con la contattiera della element poi l'ho cambiata per provare ed è peggiorato tutto di nuovo

    Come ho detto nel risponderti,ho cambiato il s.plate...ma controlla pure 'la rotella" interna nei gusci che combaci con buco s.plate..
    per quanto riguarda robustezza,non so a che rof vai/arrivi ...poco importa ...ma facendo la prova forando la g.box con punta da trapano da 3mm si formano fi
    "Fili di materiale" indice di alta porosita' del materiale che a confronto con altrs g.box fanno molto meno residuo...era un piccolo appunto! Giustamente ognuno sceglie a prorpio gusto

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Come ho detto nel risponderti,ho cambiato il s.plate...ma controlla pure 'la rotella" interna nei gusci che combaci con buco s.plate..
    per quanto riguarda robustezza,non so a che rof vai/arrivi ...poco importa ...ma facendo la prova forando la g.box con punta da trapano da 3mm si formano fi
    "Fili di materiale" indice di alta porosita' del materiale che a confronto con altrs g.box fanno molto meno residuo...era un piccolo appunto! Giustamente ognuno sceglie a prorpio gusto
    concordo, infatti gli avevo gia detto di controllare selector e nottolino interno (la rotella)

  10. #10
    Spina
    Club
    WGG
    Iscritto il
    22 Dec 2014
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    concordo, infatti gli avevo gia detto di controllare selector e nottolino interno (la rotella)
    con il nottolino cosa intendete? il selector di che marca hai messo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads291180-Problema-Grilletto-cut-off-contattiera

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.