Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: AIUTO part list per fare una costum M4A1

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Sep 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito AIUTO part list per fare una costum M4A1

    Ciao a tutti, vorrei aprire questa nuova discussione per chi, come me, è alle prime armi e vuole sistemare il proprio fucile comprando parte per parte, cercando di ottenere un buon lavoro, ma soprattutto la soddisfazione personale di esser riuscito con le tue mani a fare una custom.
    Ora parto con il dire che ho guardato qualche topic e varie discussioni in vari blog, siti o su youtube... ma non sono mai riuscito a trovare una lista totale dei vari pezzi che mi potrebbero servire per realizzare una modifica, è da un po di tempo che amo gli m4 sopmod 1 o 2 o sopmod black 1 o 2 , il mio m4 vorrei farlo cosi, parto con una base M4A1 Kompetitor della APS, so che non è la migliore base, ma di tutto quello che ho di quel fucile voglio solo tenere i gusci ( per adesso ).
    Vorrei ottenere non tanto la velocità di fuoco, ma quanto la precisione e la reattività; chiedo molto, ne sono consapevole, ma chiedo a qualcuno di voi esperti una mano per far crescere in me questa passione del custom fatto in casa .

    ah e vorrei chiedere anche che modifiche mi consigliate per l'altro mio fucile della B.O. LT595 CQB

    GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE

  2. #2
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Regole di posting altrimenti non ti si può aiutare

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Sep 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Regole di posting altrimenti non ti si può aiutare
    ciao grazie per la risposta, ma vorrei capire cosa ho sbagliato, ho letto il post delle regole e mi chiedete di specificare cosa vorrei, ma se non conosco i pezzi, posso dirti nei nomi di GB o quant altro ma come posso essere sicuro di un buon acquisto se non mi fate prima un elenco di elementi che potrei acquistare, in base alle vostre esperienze che sicuramente sono migliori delle mie che gioco da 5 mesi? RIMANENDO NEI LIMITI DELLA LEGALITA' PERCIO' RISPETTANDO IL J e tutto il resto.

    Non ho richiesto consigli su come far diventare un ASG un arma vera ahah quindi non vedo cosa ho sbagliato, in tal caso fammi capire e mi correggerò

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da olafmilesi Visualizza il messaggio
    ciao grazie per la risposta, ma vorrei capire cosa ho sbagliato, ho letto il post delle regole e mi chiedete di specificare cosa vorrei, ma se non conosco i pezzi, posso dirti nei nomi di GB o quant altro ma come posso essere sicuro di un buon acquisto se non mi fate prima un elenco di elementi che potrei acquistare, in base alle vostre esperienze che sicuramente sono migliori delle mie che gioco da 5 mesi? RIMANENDO NEI LIMITI DELLA LEGALITA' PERCIO' RISPETTANDO IL J e tutto il resto.

    Non ho richiesto consigli su come far diventare un ASG un arma vera ahah quindi non vedo cosa ho sbagliato, in tal caso fammi capire e mi correggerò
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE ... almeno questo .., provare a capire prima di rispondere .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 05/03/2016 a 14:18

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Sep 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie per la risposta, anche se preferivo un pò più di gentilezza, capisco le rotture di coglioni varie, ma non per questo deve mancare il rispetto verso tutte le persone che scrivono e domandano.
    adesso seguirò la procedura da voi data :

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : APS M4A1 KOMPETITOR ( LOW COST )
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 ANNO DI VITA
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: PALLINI DELLA G&G DA 0.25 BIO
    -UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA MODIFICA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: RISPOSTA DEL GRILLETTO SCADENTE, HOP HUP SCADENTE, NESSUNA CANNA DI PRECISIONE, 0.60 J D'USCITA, SPINGI PALLINO DA CAMBIARE, ASTA D'ARMAMENTO BLOCCATA
    -TEMPO DEL PROBLEMA: I PROBLEMI SONO NATI DURANTE L'ANNO, L'HOP UP E IL GRILLETTO FIN DA SUBITO POI IL RESTO è VENUTO CON LE GIOCATE ( CI SONO STATI ANCHE DEGLI URTI DURANTE LE BOSCHIVE, CHE HANNO CREATO PROBLEMI VEDI PER ESEMPIO L'ASTA D'ARMAMENTO)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LIPO 2200 mA 20 C della E-POWER
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.60 J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORO: NESSUNA MODIFICA

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da olafmilesi Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, anche se preferivo un pò più di gentilezza, capisco le rotture di coglioni varie, ma non per questo deve mancare il rispetto verso tutte le persone che scrivono e domandano.
    adesso seguirò la procedura da voi data :

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : APS M4A1 KOMPETITOR ( LOW COST )
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 ANNO DI VITA
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: PALLINI DELLA G&G DA 0.25 BIO
    -UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA MODIFICA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: RISPOSTA DEL GRILLETTO SCADENTE, HOP HUP SCADENTE, NESSUNA CANNA DI PRECISIONE, 0.60 J D'USCITA, SPINGI PALLINO DA CAMBIARE, ASTA D'ARMAMENTO BLOCCATA
    -TEMPO DEL PROBLEMA: I PROBLEMI SONO NATI DURANTE L'ANNO, L'HOP UP E IL GRILLETTO FIN DA SUBITO POI IL RESTO è VENUTO CON LE GIOCATE ( CI SONO STATI ANCHE DEGLI URTI DURANTE LE BOSCHIVE, CHE HANNO CREATO PROBLEMI VEDI PER ESEMPIO L'ASTA D'ARMAMENTO)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LIPO 2200 mA 20 C della E-POWER
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.60 J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORO: NESSUNA MODIFICA
    scusami, senza leggere preventivamente le regole , cominci a domandare , quando ti si fa notare di osservare le regole di posting senza nemmeno tentare di capire rispondi, e dobbiamo essere noi che quello che stai chiedendo l'abbiamo scritto decine di volte ad essere piu gentili ?!?!

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Che agitazione..
    Anche se non vuoi un super rof è meglio se indicativamente ne dici uno.. Indica anche un budget perchè a seconda di quello che vuoi spendere si prendono strade diverse.
    Per la reattività io di solito uso motore high torque e ingranaggi 13:1, puoi anche usare semplicemente una 11.1 ma in questo caso è molto consigliabile un mosfet o in poco tempo bruci i contatti e rovini il motore
    Riguardo alla precisione invece sicuramente devi risolvere delle perdite d'aria se sei a 0.6j, poi ci sono dei componenti che possono migliorare la rosata del pallino

    Per migliorare l'effetto hopup invece devi cambiare gommino, la aps li fa troppo duri per "noi", ma prima di poter sfruttare un effetto hop up dovresti avvicinarti ad una uscita più vicina al joule

    Comunque ti conviene modificare il 1post del topic per il modulo delle regole di posting
    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lucamoro; 05/03/2016 a 14:59

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Sep 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    scusami, senza leggere preventivamente le regole , cominci a domandare , quando ti si fa notare di osservare le regole di posting senza nemmeno tentare di capire rispondi, e dobbiamo essere noi che quello che stai chiedendo l'abbiamo scritto decine di volte ad essere piu gentili ?!?!
    certo che vi chiedo più gentilezza, è il vostro lavoro che con calma rispondiate a noi che siamo dei clienti per voi. Immagina di rispondere cosi a tutti, credi che le donazioni continuino? io ho semplicemente fatto una domanda, il ragazo ( il primo ) che mi aveva risposto mi ha detto solo di seguire le regole di questa sezione e io cosi ho fatto, perchè in questa sezione esiste solo un topic con scritto regole, il link che mi hai invitato tu sta in un'altra sezione che non sono andato a controllare, perciò avevo dato quella risposta. comunque grazie per la tua disponibilità

    ------ Post aggiornato ------

    GRAZIE LUCAMORO per la tua risposta, volevo farti delle domande, il motore per caso che tu ne sappia, qual'è il migliore per adesso high torque o comunque quali sono i migliori? per caso serve un GB apposito? che boccole dovrei mettere? il mofsett lo posso programmare io? per fare la 11.1 devo fare l'impianto dedicato, di cosa si tratta?

    spero che non sia una rottura per te

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Meglio se non inizi discussioni di quel tipo altrimenti si protraggono per una settimana e i tuoi dubbi rimarranno irrisolti..

    È difficile dirti il migliore "high torque" perchè nascono per spingere molle dalle 140 in su (che noi non usiamo se non in casi particolari) e a seconda di quello che vuoi cambia quello di cui hai bisogno.. ti conviene veramente dire un rof indicativo

    Non serve un gb apposito, ma a seconda della replica hai motori diversi (nel tuo caso M4 ha l' albero lungo)

    Le boccole dipende, ti conviene tenere quelle piene se hai i fori da 7mm, se da 8mm o oltre potresti metterle cuscinettate e guadagnare 1o2 bb/s ma non è una modifica vitale

    Il mosfet lo puoi settare solo se ha una centralina personalizzabile dall'utente, e per usare 11.1 devi preparare il gearbox per avere affidabilità (mosfet + spessoramento buono ) e te lo sconsiglio se sei alle prime armi

    Comunque qual è va senza apostrofo!!

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Devi specificare meglio che rof vuoi ottenere...20/30bbs.. che canna...che lunghezza...che lipo e da li poi sapremo darti consiglio...ogni configurazione ha pro e contro e se partiamo con dire voglio piu reattivita' al grilletto e non sapendo che rof vuoi viene ripetitivo rispondere alle tue domande...gia' sapendo il rof che vuoi...e che lipo utilizzi si puo' fare un punto della situazione...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.