Torneo Foreign Fighters - SAS Borbonici Caserta - 21/28 Febbraio 2016 Valle di Maddaloni
Si è conclusa la seconda tappa del torneo Foreign Fighters che ha visto 20 squadre sfidarsi in un combat boschivo / cqb a navigazione obbligata di circa 5/6 ore a Valle Di Maddaloni.
In collaborazione con gli amici della Legio Mortis Caserta, Venom Benevento, Contractors Napoli e Legio Linteata Telese con il patrocinio del Comune di Valle di Maddaloni e con l'ausilio della protezione civile di casapulla, la croce rossa italiana di maddaloni abbiamo ricreato una storia a tratti vera su un possibile attentato al presidente Mattarella.
Il torneo ha avuto una prima fase di lavoro a casa (fase intelligence) in cui le squadre hanno dovuto superare diversi tranelli informatici per poter accedere al pass che gli permetteva di entrare al QG e scoprire i vari movimenti bancari dell'organizzazione.
Una volta giunti al QG gli attendeva un CheckPoint ben strutturato ed organizzato. Per poterlo superare le squadre non dovevano
destare sospetto e o far rinvenire armi o materiale paramilitare.
Senza ombra di dubbio e con i complimenti da parte di tutti i giocatori e dello staff il miglior team a presentarsi a questa prova è
stato il team di Napoli dei Black Ops. Che hanno simulato un ambulanza per trasporto persone malate di Ebola impedendo
ai militari di accedere nel doppio fondo che conteneva le armi.
Dopo un breve briefing iniziale le squadre hanno raggiunto tramite un "elicottero" il bar dove avrebbero dovuto incontrare l'infiltrato.... rapiti... si sono liberarsi ed hanno affrontare 2 CQB...e 6 obj in montagna. Per un totale di circa 70 giocatori tra staff e organizzazione... 10 tentativi di attacco e difesa dei vari obj e diverse prove speciali scenograficamente allestite.
Le squadre sia nella prima che nella seconda tappa si sono comportante egregiamente. Il nostro intento di farli divertire e passare 5 6 ore in compagnia della propria ASG spero siano andate a buon fine.
Apro il Debrieing come sempre per cogliere da parte vostra possibili suggerimenti ed eventuali nostri errori in modo tale da poterli valutare e apportare nei prossimi nostri eventi nonchè per lasciare un feed agli innumerevoli eventi dai SAS BORBONICI.
Dopo anni di organizzazione di eventi il club che rappresento può e commette ancora errori in fase di gioco e di organizzazione, ma siamo sempre pronti a migliorare.
PS. Spero che le vostre critiche siano costruttive per noi. In Italia siamo tutti allenatori di pallone quando guardiamo la televisione.... così come nel softair siamo tutti inciucioni, permalosi, invidiosi e pronti a dire si doveva fare così. Con questo voglio semplicemente dire bisogna stare attenti quando si calcola una delle 10000 variabili di un torneo, una scelta che per voi sembra ovvia...dietro ci sono mesi di pianificazioni... sempre se il torneo è stato studiato bene
.
Classifica prima tappa:
1. Pirates 2160
2. Beholder 2140
3. Legio Irpinia (pari punti con la 2nda) 2140
4. Rebels 2120
5. DNB 2045
6. Swat CV 2040 (Penalità)
7. WCM 1945
8. Black Knights 1775
9. Shooter 1750
10. S&N 1725
Classifica seconda tappa:
1.GTE 2405
2. Pantera 2400
3. 9° Incursori 2130
4. Black Ops 2110
5. Viking 1935
6. Mercenari Socs 1915
7. Hirpus 1905
8. Check Point 1890
9. Brigata Vesuvio 1830
Prime foto evento
https://www.facebook.com/media/set/?...658655&type=3#