Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: M4 cqbr SRE marui si Pianta solo in raffica

  1. #1
    Spina L'avatar di Rabbit91
    Club
    JJF Soft Air Team
    Iscritto il
    24 Jan 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito M4 cqbr SRE marui si Pianta solo in raffica

    Salve a tutti qualche settimana fa il mio m4 ha deciso di non sparare più in raffica! spiego meglio il problema.

    L'asg messa in "AUTO" spara una raffica di circa 10 pallini e si pianta, una volta bloccato se premo ancora il grilletto si sente che la meccanica cerca di ripartire e sforza ma rimane tutto bloccato, tolgo il motorino dalla grip lo riinserisco e come per magia si sblocca! spara ancora 10 pallini circa in raffica e si ripianta ancora. In singolo invece non da nessun problema e spara perfettamente!!!

    L'asg è stata presa nuova nel Giugno 2013 alla webcartoleria ed erano state subito sostituite boccole e molla e fatta modifica lipo, poi un anno fa a seguito di una sgranata è stato sostituito pistone il selector plate in quanto non andava più il singolo e sono stati rispessorati gli ingranaggi; L'asg ha sempre funzionato con lipo 7,4 2000mha 20c.
    Ho già provato a guardare sul forum e ho trovato questa discussione http://www.softairmania.it/threads/2...SRE-impiantato! dove viene descritto più o meno il mio stesso problema con la differenza che il motorino fuori dalla grip gira bene e senza problemi e i cablaggi non hanno problemi.

  2. #2
    Spina L'avatar di Rabbit91
    Club
    JJF Soft Air Team
    Iscritto il
    24 Jan 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    sentendo un compagno di team ed un ragazzo su un mercatino di facebook siamo giunti alla conclusione che, visto che l'asg è già stata smontata più di una volta, il filetto del lower non è più perfetto e che il pistone si blocca in compressione, potrebbe essere il tubo del calcio non perfettamente in asse e quindi la massa battente non lavora bene e va a bloccare la meccanica. Attendo qualcuno che mi possa confermare questa ipotesi oppure se ha altre idee.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rabbit91 Visualizza il messaggio
    sentendo un compagno di team ed un ragazzo su un mercatino di facebook siamo giunti alla conclusione che, visto che l'asg è già stata smontata più di una volta, il filetto del lower non è più perfetto e che il pistone si blocca in compressione, potrebbe essere il tubo del calcio non perfettamente in asse e quindi la massa battente non lavora bene e va a bloccare la meccanica. Attendo qualcuno che mi possa confermare questa ipotesi oppure se ha altre idee.
    Controlla che il motorino non sia cotto, e che i contatti siano in buone condizioni. Il resto non c'entra niente ... ci sono asg che ho smontato almeno 10 volte , dovrebbero andare tutte a pacco secondo la strampalata conclusione del filetto ..

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Domanda idiota ma te la devo fare: hai provato con un altra batteria?

  5. #5
    Spina L'avatar di Rabbit91
    Club
    JJF Soft Air Team
    Iscritto il
    24 Jan 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Controlla che il motorino non sia cotto, e che i contatti siano in buone condizioni. Il resto non c'entra niente ... ci sono asg che ho smontato almeno 10 volte , dovrebbero andare tutte a pacco secondo la strampalata conclusione del filetto ..

    Ciao spetsnaz grazie per avere risposto!!! il motorino l'ho provato fuori dalla grip e funziona perfettamente sia in singolo che auto quindi avevo escluso sia il guasto al motore che selector plate e a qualsiasi componente elettrico; anche perchè avendo anche un 416 ho provato a scambiare i motorini e si pianta comunque

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Domanda idiota ma te la devo fare: hai provato con un altra batteria?
    Ciao luky! guarda sinceramente non ho provato con un altra batteria! anche perchè ho sempre usato quella e non mi ha mai dato problemi...appena torno dall'ufficio provo con altra batteria
    Ultima modifica di Rabbit91; 03/03/2016 a 17:00

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Bravo, fai questa prova.
    Molte volte si pensa a un problema meccanico quando, in realtà, la causa è una banalissima batteria che se ne sta andando.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    il fatto che il motorino funzioni fuori la grip non è necessariamente affidabile, in quanto gira a vuoto e non sotto sforzo . Per essere sicuro che il motorino non sia cotto deve girare sotto carico .

  8. #8
    Spina L'avatar di Rabbit91
    Club
    JJF Soft Air Team
    Iscritto il
    24 Jan 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Domanda idiota ma te la devo fare: hai provato con un altra batteria?
    provato a casa sembra possa essere la batteria, ho sparato qualche raffica e sembra non si pianti. Appena riusciro a provarlo sul campo farò sapere

  9. #9
    Spina L'avatar di Rabbit91
    Club
    JJF Soft Air Team
    Iscritto il
    24 Jan 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Problema trovato e risolto; quasi sicuramente il fatto che si piantasse era dato, molto probabilmente da un dente rovinato/spezzato del settoriale. Infatti provandolo in game con un altra batteria ho sgranato il settoriale del tutto, ho sostituito tutta la terna di ingranaggi con una in acciaio, boccole e già che c'ero ho sostituito anche tutto il gruppo aria, asta spingi pallino e guida molla ed ora va alla perfezione!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.