Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 127

Discussione: Quale asg per HSA?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di canta80
    Club
    Celtic Clan S.A.T. Udine

Predefinito

quindi per te grigio o colt o niente?
    secondo me dipende anche dalla esperienza che si riesce a raggiungere su un sistema d'arma...questione di uso insomma...cambio caricatori, batterie dopo un bel po di uso ti vengono in automatico...per il fatto dell' intercambiabilità dei caricatori hai pienamente ragione...tutti dovrebbero essere intercambiabili, ma nella mia squadra prima di tutto si cerca di essere sempre il più indipendenti possibile....per non essere un peso al resto del gruppo. che poi succeda qualche imprevisto può succedere...

Kraven
    Visitatore

Predefinito

supporto:
    in una pattuglia ci vorrebbe un supporto (una minimi per dire) ma personalmente ne avrò viste 5 o 6, preferibilmente star, che non sono affidabili, non sono robuste ma vengono portate lo stesso. il p90 col box mi pare una cosa valida. l'm4 con la cassetta da 1500 quadrata è osceno.

caricatori e cambio:
    il cambio caricatori risulta problematico su alcune asg proprio per come sono fatte: sul p90 è sopra (quello da 300, intendo), i caricatori sono lunghissimi e non ci sono molte possibilità per portarli agevolmente (ho visto spessissimo i cosciali, d'altronde è difficile piazzarsi sul torace 50 cm di caricatore in verticale). sull'aug, famas e steyr non puoi sempre controllare di averlo agganciato. io usavo il famas nel '98 e dovetti ricorrere al trucco della camera d'aria per tenere il caricatore in sede.
    io cambio quasi allo stesso modo ed alla stessa velocità sia un caricatore colt che uno da ak, ma con l'm14 no. diversamente, qualcuno si troverà splendidamente con l'm14, ma l'ak gli provoca attacchi di colite spastica.

nvg:
    a meno di non usare un simpatico visore russo di prima generazione da t72, l'upper receiver del colt o la slitta laterale di un ak sono più che sufficienti per ospitare un nvg. anche su un g3 sas o un kurz si può montare il visore, l'unica controindicazione è che poi vi sembrerà di avere due g3sas. uno sull'altro.

affidabilità e precisione:
    un'asg affidabile al 99% è una asg di serie. qualsiasi taroccamento và a mettere in crisi l'asg.
    nei pochi eventi esa a cui ho partecipato (più o meno con la presenza scenica di una tenda, ma senza la sua utilità) ho visto cose particolari: asg che fischiavano e raschiavano come dei mulinex immersi nel cassetto delle posate, gear box craccati sul frontale e hop up che non erano propriamente tarati. come sempre, ognuno è padre di se stesso e se mi dici che va tutto bene, ti credo.
    una asg con un rof medio-alto ma che spara con la precisione di un archibugio è una schifezza.
    una cosa che ho sottovalutato fino a poco tempo fà è l'importanza di usare pallini "giusti". la marui raccomanda pallini da 0,25 sulle repliche di serie, figuriamoci sui custom.
    oltre a che tutti gli organi di mira andrebbero tarati, mentre attualmente non è un caso strano vedere giocatori che hanno la tacca anteriore ma non la posteriore. senza avere dot, intendo. tanto poi alla fine si innaffia, sbaglio?

peso e robustezza:
    peso e robustezza non sono direttamente proporzionali. i gusci della ca sono in metallo, ma si riescono a spaccare quasi come un'originale marui, perchè sono fatti con metallo di m*rda.
    sulla g&p mi sono espresso prima: pesano troppo e la fusione è porosa. in questi casi meglio un bel "plasticone" marui. assorbe meglio gli urti e male che vada con 40€ vi fate un set nuovo di gusci. non ci monterei sopra troppa roba, specie sul frontale, ma alla fine, più che la torcia non ci si monta sui ras. la cosa più comune è impugnare l'asg sul receiver inferiore, l'impugnatura anteriore è pura masturbazione mentale.

per il bilanciamento è sacrosanta la batteria nel calcio, ma per esempio, anche una "siluro" dentro all'ak non comporta grossi problemi. o una mini nel frontale. adesso fanno mini da 1400 mha...

tutto questo per dire cosa? che non esiste l'asg "perfetta" perchè tutto dipende dall'operatore. costituzione fisica, lunghezza delle braccia, gusti personali (possiamo negare di avere gusti personali?), possono rendere una asg adatta ad un giocatore ma inadatta per un altro.
    il mio personale incubo è la classica "montagna d'uomo" armata di kurz. scusate ma a vedersi è orrendo. e come se io usassi la minimi, no? :d

sul discorso buffetterie, avevo aperto un topic, non cavando un ragno dal buco, poichè tutto dipende dai gusti personali. ho visto giocatori con addosso il weesatch che nonostante gli facesse l'hooolaop attorno (il tattico che ballava e si spostava ad ogni movimento) sostenevano di trovarsi divinamente. de gustibus etcetera etcetera.

sul fast dico solo che se fosse vero che giocare con impegno e fare anche una discreta "figura" non fossero compatibili, i giocatori "professionisti" andrebbero in giro con le buffetterie rhodesiane. e non intendo l'eagle rhodesian vest.
    non capisco perchè si voglia e si continui a negare che il softair è anche il "kittarsi", dato che alla fine lo fanno tutti perchè a tutti fà piacere quando gli chiedono che roba ha addosso o fà piacere riuscire a recuperare il tattico particolare o l'accessorio "professionale" su ebay...
    Ultima modifica di Kraven; 06/12/2007 a 15:57

Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    tikkun, nessuno si offenda, ma pochi di quelli che hanno scritto hanno reale esperienza di esa/hsa.

ciao da grigio
    grigio. io non mi offendo di certo (gli altri non so): so di aver sempre molto da imparare e imparo sempre volentieri.:-d e' quando si pensa di saper già tutto che... non ci si diverte più!

Quote Originariamente inviata da canto 80 Visualizza il messaggio
    quindi per te grigio o colt o niente?
    @ canto. non ha detto questo. ha parlato di omogeneità. e poi, se non sbaglio, alla rriv è andato con il gr300...

ciao a tutti

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

canta80, io personalmente ho una variabile ulteriore ... devo ragionare da capopattuglia: quindi, un po' per ruolo, un po' per età, un po' per carattere ... devo/voglio prevedere tutto.
    e ... "indipendenza": no, il soft air in questo caso è assoluta interdipendenza e "fare-team".

sniper78 ... ritengo gli eventi esa/hsa (se ben organizzati e gestiti) i più vicini alla realtà delle sf: alcune delle variabili che ho descritto, fanno parte di questo tipo di esperienza.
    inoltre, "aspetto ludico/divertimento" ... mmhhh, meglio impegno e misura dei propri limiti.
    poi, sull'ak ... dove lo metti l'nvg?
    oppure: posta la standardizzazione ... tutta la pattuglia dovrebbe dotarsi di buffetterie compatibili con i caricatori ak.
    e mentre tutte le esistenti sono compatibili con i colt ... per le restanti asg o le restanti armi vere bisogna andare sullo specifico.
    ancora: se la nato tende a standardizzare (normativa stanag sui caricatori ad esempio), ed allo stesso modo il patto di varsavia e la sua sfera d'influenza era standardizzato sull'ak ... vuol dire che il principio è valido.

intendiamoci: non sto qui a tirare la volata al colt ma mi muovo per esclusione (peso/caricatori/slitta/buffetterie/batterie ... e così via).

ciao da grigio

aggiunta: "e poi, se non sbaglio, alla rriv è andato con il gr300..."
    ... che è sostanzialmente un colt (avendo adottato gli spinotti da 2 mm. porta una batteria 8,4 x 2800) e sostituiva il mio ar15 fuori uso.
    Ultima modifica di Grigio; 06/12/2007 a 16:03 Motivo: aggiunta

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    aspetto ludico/divertimento ... mmhhh, meglio impegno e misura dei propri limiti.
    questo quindi preclude a priori il fatto di divertirsi?

poi, sull'ak ... dove lo metti l'nvg?

per le buffetterie, attualmente le uniche che non permettono di usare i caricatori da ak sono quelle della artkis e derivati, in praticamente tutte le altre entrano.

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

non esiste l'asg assoluta ma alcune sono meglio di altre... tanto meglio di altre che persino io con un colt sarò cmq più veloce di chiunque altro con... fate voi, tanto vinco lo stesso

i motivi vi sono stati dati e spiegati (io non avrei perso tempo)... in base alla vostra esperienza non li reputate validi? amen

personalmente preferisco avere un attacco batteria large, piuttosto che un fucile preciso, meglio la batteria nel calcio che un caricatore capiente, meglio... che lascio stare, va :-d

qualche esempio...

caricatore g3: pro=capiente... contro: se li uso con il magpull i bb me li verso sui piedi.

caricatore ak: pro=molto capiente... contro: per sparare da sdraiato devo tenere il fucile girato su un fianco, stesso problema del g3, ma tanto i mag pull non esistono.

quindi soffermarci sul "mi piace" è soggettivo argomentare vantaggi/svantaggi è oggettivo

cmq peace&love...

ciauz
    Ultima modifica di falco; 06/12/2007 a 16:11

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

kraven ... non è precluso divertirsi e comportarsi in maniera responsabile non lo esclude.

la slitta dell'ak: certo, ma la devi comprare apposta mentre altre asg sono già predisposte.

buffetterie ed affini: in una tasca arktis entrano 4 caricatori colt oppure due ak.
    tu dirai, i pallini si equiparano, ... ma a questo punto, le altre variabili: velocità di cambio ed affidabilità dei caricatori troppo lunghi (ak e hkmp5).

e parlo sempre di enne persone, non del singolo.

saluti da grigio

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

@grigio-
    beh come vedi allora c'ho preso...
    abbiamo differenza di veduta sul sa. per me anche gli eventi esa a cui partecipo devono avere una parte di divertimento... altrimenti chi me lo fa fare? non sono un militare e non mi piace neppure lo stile militare estremo di certi club. per me il sa è un gioco, dove scaricare le tensioni che accumulo nella settimana col mio vero lavoro, coi probl di tutti i giorni, per stare insieme a un gruppo di ragazzi e amici cui piace divertirsi come me... questo ovviamente senza prescindere da tutto l'impegno e buona volontà che posso metterci durante sia una giocata fra amici sia un evento di 24h!!!
    di tutto il resto, dei discorsi sulla nato e normative stanag francamente non ne so molto, sicuramente tu ne sai molto piu di me, cmq come diceva einstein "tutto è relativo". nel senso che ognuno si cimenta in quello che gli è piu consono e che piu gli piace. anke nelle 24h si possono trovare eventi che sono realizzati con aspetti piu ludici e "goliardici" (passatemi il termine..) ed altri che sono all'insegna della realisticità militaresca, con missioni a tempo, finestre d'ingaggio ecc... non sto a dire meglio l'una o l'altra, dico semplicemnte che preferisco le prime!

ciao
    lore

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

noi usiamo tutti colt o soc16, in maniera da avere una certa omogeneità.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

e' solo per dire che cmq è una questione di gusti. aldilà del fatto che sul caricatore da ak i magpull vanno (anche se, per come la vedo io, i magpull sull'ak sono uno spettacolo raccapricciante), è vero, sparare da sdraiati può comportare qualche problema, ma come diceva greenberet "se vuoi, puoi".io non ho problemi a sparare da sdraiato con l'ak, ma con l'mp5 non sono mai riuscito a beccare al volo il "buco" per inserire al volo i caricatori. penso che alla fine sia tutta una questione di esercizio.

una asg oggettivamente non adatta lo può essere perchè per cambiare caricatore ci metti 20 secondi, perchè per cambiare batteria devi smontarla mezza, perchè saresti l'unico pirla ad usarla e se capita che hai bisogno di qualcosa, ti attacchi al tram e fischi in curva. meglio che tutti si abbia la stessa, ma se su 8, due hanno l'ak e due l'm14 (e sono tutti in grado di gestire la propria asg), non cade il mondo.

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

esahsa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.