Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: L'AEG più silenziosa in assoluto? ARES AMOEBA DSG/Doppio Magnete/Pre-Carico Pistone

  1. #11
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da White Death Visualizza il messaggio
    Immagino che la silenziosità si riferisca non all' impatto delle due teste pistone e cilindro ma a quel odiosissimo "fischio" degli ingranaggi, che personalmente odio essendo abituato ad usare BA. Da tempo mi stavo documentando e avevo scartato l'amoeba per il discorso delle calamite...bel lavoro, sono un patito dell'ottimizzazione della meccanica col minor stress possibile per questo sono sempre stato contrario alle lipo 11.1, troppo facile��!!!Bel lavoro, grazie, tolto ogni dubbio!!!

    ------ Post aggiornato ------


    Concordo anch'io da amante dei filari sul discorso raffica ecessiva, guardando alcuni video su youtube c'è chi ha raggiunto i 70bb/s, incredibile! Ma guardiamo la cosa nell'ottica di chi usa principalmente il singolo (molti nella mia squadra), avere una reattività così é un sogno che si avvera con batterie 7,4. Ovvio se lo usi in raffica lo trovo un po' da fanatico del tipo ce l'ho piccolo ma giocherellone ������. Chi gioca in singolo lo sa, ma chi viene tentato per provare le sue capacità di tiratore e poi sulle "medio/lunghe distanze" 20/30m, ti viene il nervoso perché convinto di aver colpito, ma quello che hai davanti gioca in una squadra che usano solo raffiche, non hanno cecchini e il colpo singolo non sanno cosa sia e non si dichiara!!!��...buttaci su un bel mosfet,o nel caso dell'amoeba si usa il suo già di serie, togli completamente la raffica(almeno é quello che farei io) e metti una raffica controllata da tre massimo cinque colpi e gli amanti del gioco tattico vanno in brodo di giuggiole!!! Ovvio che questa è la mia opinione sulla base della mia tipologia di gioco, se si volesse usare in raffica, meglio che ci inventiamo un caricatore elettrico da 15000 colpi fatto a mo di zainetto con relativa cannuccia risucchia BB sull' ASG(DSG)��
    Esatto White Death, per me il rumore di motore ed ingranaggi rappresenta in realtà il 90% del rumore complessivo, per questo inorridisco quando sento parlare di gruppi aria silenziati da persone che poi sottovalutano questi aspetti!

    Una replica, anche low cost, spessorata a dovere con componenti nella media è già più silenziosa di molte altre più blasonate ma assemblate in maniera approssimativa, se poi raggiungi una tale reattività allora non c'é nemmeno più la possibilità per il "rumore" di manifestarsi.

    Per quanto riguarda il discorso del singolo, io gioco praticamente solo in singolo, la raffica in gioco non l'ho nemmeno mai provata con questa ASG ed in questo caso la considero un "effetto collaterale" inevitabile perché anche io non sono amante dei ROF alti.
    Per il singolo d'altronde non credo si possa desiderare di più, la replica è silenziosa e reattivissima, e tutto come sottolinei usando batterie 7,4, purtroppo per realizzarla in modo ottimale servono degli accorgimenti particolari ma è senz'altro fattibile!
    Ultima modifica di Chupacabra; 28/09/2016 a 14:34

  2. #12
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Ho letto alcune cose corrette Mickey. E' vero che una meccanica veloce risulta più silenziosa. un DSG con motore potente e 11.1 difficilmente si batte in silenziosità. Gli ingranaggi girano meno e il rumore è per un brevissimo lasso di tempo.
    Però su una cosa sbagli : la meccanica non incide al 90%.
    Mi spiego meglio, il rumore di un'asg è data sia dalla meccanica sia dalla decompressione dell'aria.
    La mia asg non ha meccanica. Il rumore è dato dalla spinta di aria in canna e spinta del nozzle indietro tramite elettrovalvole ma non mi pare che il rumore sia ridotto del 90%.

    https://www.facebook.com/federico.si...53944395548559

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Mar 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Sono silenziosissime queste asg rispetto alle altre, e anche dal video si capisce benissimo. Internamente sono originali? Cos'è un DSG?

  4. #14
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Ottimo lavoro come fluidità della meccanica, io è da molto che ricerco risultati del genere ma non mi sono mai nemmeno avvicinato. C'è però da dire che il rumore del caricamento della molla c'è comunque dato che lo fa a fine ciclo.. ma con dsg e precarico non c'è un consumo molto alto di corrente ad inizio del ciclo? È una curiosità perché il motore originale con una molla più dura pensavo sforzasse q partire

    PS: ciclo inteso come ciclo di sparo ( che non venga frainteso hahaha)

    Inviato dal mio Oneplus X utilizzando tapatalk

  5. #15
    Spina L'avatar di -Morpheus-
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    22 Nov 2013
    Messaggi
    18

    Predefinito L'AEG più silenziosa in assoluto? ARES AMOEBA DSG/Doppio Magnete/Pre-Carico Pistone

    Ok.. Capisco la meticolosità di alcuni utenti, condivisibile dal punto di vista metodologico per carità MA, osservando il dettaglio di reattività e il rumore spannometricamente comparato alle altre ASG, fermorestando la fiducia attribuita a chi sta postando questa comparazione, ritengo sia molto interessante il risultato da meritare il giusto interesse ed approfondimento..

    Per cui, per cortesia ci/mi puoi spiegare nel dettaglio, anche con video, esattamente quali componenti e come cambiarli o modificarli per ottenere questo risultato?
    Grazie 1k.


    Inviato dal mio Trasmutatorequantico utilizzando Tapatalk2073
    Ultima modifica di -Morpheus-; 29/09/2016 a 10:56

  6. #16
    Spina L'avatar di White Death
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2016
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mickey_A05 Visualizza il messaggio
    Esatto White Death, per me il rumore di motore ed ingranaggi rappresenta in realtà il 90% del rumore complessivo, per questo inorridisco quando sento parlare di gruppi aria silenziati da persone che poi sottovalutano questi aspetti!

    Una replica, anche low cost, spessorata a dovere con componenti nella media è già più silenziosa di molte altre più blasonate ma assemblate in maniera approssimativa, se poi raggiungi una tale reattività allora non c'é nemmeno più la possibilità per il "rumore" di manifestarsi.

    Per quanto riguarda il discorso del singolo, io gioco praticamente solo in singolo, la raffica in gioco non l'ho nemmeno mai provata con questa ASG ed in questo caso la considero un "effetto collaterale" inevitabile perché anche io non sono amante dei ROF alti.
    Per il singolo d'altronde non credo si possa desiderare di più, la replica è silenziosa e reattivissima, e tutto come sottolinei usando batterie 7,4, purtroppo per realizzarla in modo ottimale servono degli accorgimenti particolari ma è senz'altro fattibile!
    Infatti, anche il mio vecchio stubby JG meccanicamente rivisto era più silenzioso di un classic Army(LS8-CA8) che avevo. Anch'io come Morpheus sono curioso di conoscere nel dettaglio le modifiche apportate, e riporto qui sotto il link di un modifica veramente interessante trovato su youtube.Lo stubby che andrò a riprendere do per scontata la modifica. La mia perplessità rimane nelle canne lunghe dato che uno degli ASG che voglio ricomprare, ora che ho ricominciato a giocare è LS8(come arma secondaria,l'adoro esteticamente anche solo da esposizione in salotto, rimango sempre fedele al mio BA) con canna da 510mm. Secondo una semplice teoria usufruendo di meta corsa del pistone dovuta ai solo 8 denti del settoriale, suppongo che anche con i migliori componenti dove le perdite d' aria sono pari a zero, si possa arrivare all' utilizzo massimo di una canne di circa 360mm calcolando che nella canna da 490mm di un famas marui ho ottenuto un miglioramento di 2m/s con un foro a 5mm da inizio corsa del pistone. Teoria o Realtà?
    https://www.youtube.com/watch?v=2Q5Eu8-F5bU questo link fa vedere solo quello che è la parte innovativa dell' idea realizzata dal ragazzo, ci sono poi altri filmati dove mostra l lavoro finito e la prova DSG

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da White Death Visualizza il messaggio
    Infatti, anche il mio vecchio stubby JG meccanicamente rivisto era più silenzioso di un classic Army(LS8-CA8) che avevo. Anch'io come Morpheus sono curioso di conoscere nel dettaglio le modifiche apportate, e riporto qui sotto il link di un modifica veramente interessante trovato su youtube.Lo stubby che andrò a riprendere do per scontata la modifica. La mia perplessità rimane nelle canne lunghe dato che uno degli ASG che voglio ricomprare, ora che ho ricominciato a giocare è LS8(come arma secondaria,l'adoro esteticamente anche solo da esposizione in salotto, rimango sempre fedele al mio BA) con canna da 510mm. Secondo una semplice teoria usufruendo di meta corsa del pistone dovuta ai solo 8 denti del settoriale, suppongo che anche con i migliori componenti dove le perdite d' aria sono pari a zero, si possa arrivare all' utilizzo massimo di una canne di circa 360mm calcolando che nella canna da 490mm di un famas marui ho ottenuto un miglioramento di 2m/s con un foro a 5mm da inizio corsa del pistone. Teoria o Realtà?
    https://www.youtube.com/watch?v=2Q5Eu8-F5bU questo link fa vedere solo quello che è la parte innovativa dell' idea realizzata dal ragazzo, ci sono poi altri filmati dove mostra l lavoro finito e la prova DSG

    ho preparato in passato anche per uso torneo diversi DSG, il problema è che usualmente per avvicinarti al joule con canne lunghe, stante la corsa ridotta del pistone , sei obbligato ad usare molle da almeno 150ms che vanno ad appesantire la meccanica oltre il motore che deve essere per forza di cose un HT.
    Inoltre quando parliamo di ROF da 40 bbs , più lunga la canna è maggiore il rallentamento del pallino al suo interno (dovuto ai micro rimbarzi del pallino all'interno della canna) e quindi rischi di avere dei pallini che si "spingono" tra loro o peggio ancora si scontrano in aria durante la raffica . Il DGS lo sconsiglio fortemente per canne oltre i 229 mm , fino quella lunghezza di canna infatti con molle da 130 / 140 ms rimani in zona 0,90 j e con un'accorciamento della pinna dell'asta spingipallino sui 11/12 mm hai pure un buon pescaggio . Ovviamente parlo di DSG "tranquilli" da non oltre 45 bbs . Scusate l'OT !! e complimenti per la reattività e silenziosità dell'asg , un eccellente lavoro .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 30/09/2016 a 16:34

  8. #18
    Spina L'avatar di White Death
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2016
    Messaggi
    56

    Predefinito

    A volte credo che un ASG sia più complesso di un fucile vero��...leggevo addirittura che le migliori performance si ottengono con canne che che variano dai 30 ai 40cm massimo, su Gear box tradizionali, contro ogni aspettativa di chi come me ha quasi sempre usato asg con canne che non vanno sotto i 490mm( FaMas, M16, M14, LS8...). Immagino che il rallentamento sia dovuto anche al fatto che il pistone con corsa così corta stia già arretrando quando il pallino sta ancora scorrendo nella canna!?e per quanto ci sia la testa antivuoto se non c'è più spinta, non c'è più spinta! Bene dato che non resisto mai a fare esperimenti con la conseguenza a volte di tirare qualche madonna, sono felice di aver ricevuto queste ulteriori informazioni, così da frenare la mia indole morbosa alla sperimentazione casuale��. Grazie pure del link con le regole guida alla recensione! Spero di poterla sfruttare presto perché ho in mente già un nuovo esperimento...non ce la posso proprio fare, é più forte di me ragazzi!!!!��

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da White Death Visualizza il messaggio
    A volte credo che un ASG sia più complesso di un fucile vero��...leggevo addirittura che le migliori performance si ottengono con canne che che variano dai 30 ai 40cm massimo, su Gear box tradizionali, contro ogni aspettativa di chi come me ha quasi sempre usato asg con canne che non vanno sotto i 490mm( FaMas, M16, M14, LS8...). Immagino che il rallentamento sia dovuto anche al fatto che il pistone con corsa così corta stia già arretrando quando il pallino sta ancora scorrendo nella canna!?e per quanto ci sia la testa antivuoto se non c'è più spinta, non c'è più spinta! Bene dato che non resisto mai a fare esperimenti con la conseguenza a volte di tirare qualche madonna, sono felice di aver ricevuto queste ulteriori informazioni, così da frenare la mia indole morbosa alla sperimentazione casuale��. Grazie pure del link con le regole guida alla recensione! Spero di poterla sfruttare presto perché ho in mente già un nuovo esperimento...non ce la posso proprio fare, é più forte di me ragazzi!!!!��
    ti confermo che la precisione maggiore personalmente l'ho riscontrata , con canne di massimo 30 cm .. non è un caso che il marui G-spec come BA monta canna da 303 .. ed è , fidati, mooolto preciso !! da non sottovalutare che piu lunga una canna è, maggiori sono le vibrazioni che la coinvolgono ad ogni sparo con conseguenze sulla precisione, a meno di non andarla a bloccare con spessori e quant'altro, ma mentre su un BA i tempi tecnici di carica manuale danno tutto il tempo alla canna di smaltire il carico di vibrazioni (a meno che tu non abbia il braccio bionico e riesca a farlo sparare a 15 bb/s...) le asg che hanno raffiche sostenute spesso risentono di queste vibrazioni che incidono sulla rosata .
    Per quanto riguarda il rallentamento del pallino dovuto all'arretramento del pistone mentre il bb è in canna in linea teorica potrebbe verificarsi qualora non montassi teste antivuoto, e quindi avresti un "risucchio" ma anche lì è tutto da provare in quanto entrano in gioco spingipallino , foro canna, e via dicendo .. cmq tu sperimenta , che fa bene !
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 01/10/2016 a 08:39

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.