Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: L'AEG più silenziosa in assoluto? ARES AMOEBA DSG/Doppio Magnete/Pre-Carico Pistone

  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito L'AEG più silenziosa in assoluto? ARES AMOEBA DSG/Doppio Magnete/Pre-Carico Pistone

    Metto a paragone il rumore elettrico di due custom ARES Amoeba EFCS DSG/Doppio Magnete/Pre-Carico del Pistone con normali AEG originali!
    Affermazione audace ma sono convinto che sia il massimo raggiungibile in termini di silenziosità di una AEG, con batteria 7,4v.


  2. #2
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Come si fa da un video sul tubo determinare il livello di silenziosità?
    Se abbasso il volume certo è silenziosissima
    Se non un fonometro almeno un microfono con un indicatore di intensità del segnale
    ovviamente prova comparata con identiche metodiche

  3. #3
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ho semplicemente fatto un paragone tra il rumore di normali AEG con quello di questo custom.

    Personalmente, credo si percepisca abbastanza bene la differenza, certo dal vivo è ancora più netta e distinguibile.

    Potrei pensare di fare un test di questo tipo se avessi dei paragoni più importanti da fare, per esempio con altre repliche considerate silenziose, allora potrebbe valerne la pena, così la differenza è udibile tranquillamente.

    Questo è il Gearbox che gira senza Upper Receiver e senza musica in sottofondo, se può aiutare:
    Ultima modifica di Chupacabra; 23/02/2016 a 13:41

  4. #4
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Continuo a sostenere che l'empiricità del tuo test permette solo i esprimere sensazioni ma non giudizi
    Comunque se sei convinto che sia più silenzioso di altre benissimo, usare però il termine "assoluto" mi pare eccessivo

  5. #5
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Sono sempre aperto a confronti, difatti ho non ho mai preteso l'assolutezza del fatto, ho usato un punto di domanda nel video ed espresso un parere nella descrizione.

    Io credo che i video parlino da se, sono anni che preparo ASG cercando questi risultati e non ho mai sentito nulla del genere in termini di pulizia e silenziosità della meccanica, già stato detto ma non capita tutti i giorni che un'AEG venga confusa con una replica ad aria compressa sul campo e sono belle soddisfazioni.

    Questo è solo il mio contributo perché altri possano, se interessati, provare a loro volta la differenza nell'utilizzo di questa elaborazione.

    Oltre la silenziosità, la reattività del grilletto tiene tranquillamente testa ad un Systema PTW e anche qui sono aperto sette giorni su sette ad un confronto che ho già avuto modo di fare con possessori di PTW.

    Ora pensiamo che, a parte il fatto che la serie Amoeba possa o meno piacere, con 250€ (in tutto) si porta a casa un risultato del genere ed ecco che vale la pena condividere l'informazione!
    Ultima modifica di Chupacabra; 26/02/2016 a 11:06

  6. #6
    Spina L'avatar di miko1990
    Club
    TREDICEIMA LEGIONE TRENTO
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Mickey_05 penso che dovresti, almeno per poter esibire delle prove reali, efettuare un test con un fonometro.
    Se hai uno smartphone ce una app carina che ti permette di fare questi test direttamente a casa l'unico neo che ti consiglio e di regolarlo(e regolabile almeno quelo che avevo trovato io) con un fonometro professionale tipo quelli che si usano per le revisioni ministeriali dei mezzi a motore.

  7. #7
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ciao miko1990, l'idea del fonometro è buona, come dicevo preferirei farla con un paragone è più completo, quindi diverse AEG normali ma anche diverse AEG considerate silenziose.

    Immagino che, una volta fatta la prova con il fonometro, tutti coloro che non hanno un fonometro e non conoscono il risultato equivalente delle proprie AEG non abbiano realmente possibilità di confermare o smentire un risultato e la prova lasci il tempo che trovi, ma comprendo l'empirismo del proposito e sono d'accordo fornisca un dato più concreto.

    Nonostante ciò, continuo a credere che un'AEG che spara con solo mezzo giro di Dual Sector Gear (8 denti) e Pre-Carico del Pistone sia difficilmente superabile.

    Alcune persone mi hanno parlato di ASG imbottite di spugna, tappate in ogni modo, che sono più silenziose di questa.

    Non è di questo che si tratta.

    Potrei rivestire di pannelli fonoassorbenti l'esterno di ogni AEG, finché c'é un buco per farla sparare è da considerarsi silenziosa? No, l'AEG è rumorosa, l'illusione di silenziosità è data dal rivestimento esterno.
    Io parlo di ottimizzazione del ciclo di sparo mirato alla silenziosità, quindi rendere il ciclo più corto possibile in una meccanica fluida che gira senza sforzo ed al minimo segnale.

    A mio avviso non è nemmeno opinabile paragonarla ad altre AEG "silenziose", ma che ottengono questa caratteristica camuffando il suono con fattori esterni alla meccanica, ma il fonometro non tiene conto di questi aspetti e bisognerebbe assicurarsi che chiunque faccia un paragone misuri il volume di uscita dal Gearbox e non dal corpo dell'AEG.

  8. #8
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Da esperto di smanettamenti asg, quale ti dichiari, sono stupito delle tue affermazioni sempre e solo in merito alla silenziosità, anche miko 1990 suggerisce l'uso di una app che permetta un giudizio oggettivo per quanto non assoluto
    Parlare inoltre di misurazioni del gb nudo può avere un puro senso teorico: in genere si gioca con il fucile montato ..mi pare
    Divagando, in genere un'asg silenziosa ha il suo perchè in operazioni da sniper e nella fattispecie non mi pare il modello adatto
    Mi sono inoltre tolto lo sfizio di andare a risentirmi il filmato che hai postato: non ti pare abbia un rof vagamente eccessivo? Almeno per i miei gusti, che non amano i Moulinex (frullini)
    Mi vengono poi i brividi quando scrivi di ottimizzazione del ciclo (mestruale? ) Non sono armi laser da Skywalker!
    Volete le asg che siano il più fedele possibile riproduzioni delle vere...fuori....dentro, ragionate da videogames spaziali
    Mistero, sono troppppppo vecchio non vi seguo nelle vs continue contraddizioni

  9. #9
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Certo che sono affermazioni in merito alla silenziosità! Il titolo del video è "MOST SILENT AIRSOFT AEG EVER?"!

    Sono d'accordo, si gioca con il fucile montato, anche se a volte ci sono delle eccezioni!
    Questo non significa che sopprimere il guscio con della spugna renda il fucile silenzioso di per sé, è una parvenza dovuta a fattori esterni, immagina invece un fucile veramente silenzioso con potenzialmente anche in ausilio questi fattori.

    Personalmente non trovo differenza nel fare lo "Sniper" con uno piuttosto che un'altro fucile, i limiti italiani impongono la stessa potenza per tutte le repliche, tiriamo tutti uguale e ti assicuro che per il mio modo di giocare, ovvero di incursione, è importantissimo avere una replica silenziosa forse più che per un tiratore.
    In ogni caso per puro scopo "scenico" intendevo sviluppare come prossimo lavoro l'ARES SR25 in questa configurazione.

    Tieni presente che, come avrai capito, questa elaborazione è realizzabile solo con gearbox ARES EFCS quindi c'é una certa limitazione di scelta per repliche che già possiedono questo gearbox, o altre che potrebbero installarlo compatibilmente.

    Il ROF è inevitabile, ma è custom studiato per la reattività al grilletto nel colpo singolo, non ho mai usato una raffica in mesi di utilizzo.

    Detto questo, gentilmente, non prendete le discussioni dove pubblico i miei video come un bar, c'é molto lavoro dietro che lo percepiate o meno, non sto cercando di imporre o propinare niente a nessuno, se vi piace il contenuto o vogliamo discutere costruttivamente a riguardo bene, altrimenti non sentitevi in dovere di criticare scelte o indirizzi personali, semplicemente cambiate canale!

  10. #10
    Spina L'avatar di White Death
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2016
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Immagino che la silenziosità si riferisca non all' impatto delle due teste pistone e cilindro ma a quel odiosissimo "fischio" degli ingranaggi, che personalmente odio essendo abituato ad usare BA. Da tempo mi stavo documentando e avevo scartato l'amoeba per il discorso delle calamite...bel lavoro, sono un patito dell'ottimizzazione della meccanica col minor stress possibile per questo sono sempre stato contrario alle lipo 11.1, troppo facile��!!!Bel lavoro, grazie, tolto ogni dubbio!!!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Da esperto di smanettamenti asg, quale ti dichiari, sono stupito delle tue affermazioni sempre e solo in merito alla silenziosità, anche miko 1990 suggerisce l'uso di una app che permetta un giudizio oggettivo per quanto non assoluto
    Parlare inoltre di misurazioni del gb nudo può avere un puro senso teorico: in genere si gioca con il fucile montato ..mi pare
    Divagando, in genere un'asg silenziosa ha il suo perchè in operazioni da sniper e nella fattispecie non mi pare il modello adatto
    Mi sono inoltre tolto lo sfizio di andare a risentirmi il filmato che hai postato: non ti pare abbia un rof vagamente eccessivo? Almeno per i miei gusti, che non amano i Moulinex (frullini)
    Mi vengono poi i brividi quando scrivi di ottimizzazione del ciclo (mestruale? ) Non sono armi laser da Skywalker!
    Volete le asg che siano il più fedele possibile riproduzioni delle vere...fuori....dentro, ragionate da videogames spaziali
    Mistero, sono troppppppo vecchio non vi seguo nelle vs continue contraddizioni
    Concordo anch'io da amante dei filari sul discorso raffica ecessiva, guardando alcuni video su youtube c'è chi ha raggiunto i 70bb/s, incredibile! Ma guardiamo la cosa nell'ottica di chi usa principalmente il singolo (molti nella mia squadra), avere una reattività così é un sogno che si avvera con batterie 7,4. Ovvio se lo usi in raffica lo trovo un po' da fanatico del tipo ce l'ho piccolo ma giocherellone ������. Chi gioca in singolo lo sa, ma chi viene tentato per provare le sue capacità di tiratore e poi sulle "medio/lunghe distanze" 20/30m, ti viene il nervoso perché convinto di aver colpito, ma quello che hai davanti gioca in una squadra che usano solo raffiche, non hanno cecchini e il colpo singolo non sanno cosa sia e non si dichiara!!!��...buttaci su un bel mosfet,o nel caso dell'amoeba si usa il suo già di serie, togli completamente la raffica(almeno é quello che farei io) e metti una raffica controllata da tre massimo cinque colpi e gli amanti del gioco tattico vanno in brodo di giuggiole!!! Ovvio che questa è la mia opinione sulla base della mia tipologia di gioco, se si volesse usare in raffica, meglio che ci inventiamo un caricatore elettrico da 15000 colpi fatto a mo di zainetto con relativa cannuccia risucchia BB sull' ASG(DSG)��

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.