Quote Originariamente inviata da Mickey_A05 Visualizza il messaggio
Esatto White Death, per me il rumore di motore ed ingranaggi rappresenta in realtà il 90% del rumore complessivo, per questo inorridisco quando sento parlare di gruppi aria silenziati da persone che poi sottovalutano questi aspetti!

Una replica, anche low cost, spessorata a dovere con componenti nella media è già più silenziosa di molte altre più blasonate ma assemblate in maniera approssimativa, se poi raggiungi una tale reattività allora non c'é nemmeno più la possibilità per il "rumore" di manifestarsi.

Per quanto riguarda il discorso del singolo, io gioco praticamente solo in singolo, la raffica in gioco non l'ho nemmeno mai provata con questa ASG ed in questo caso la considero un "effetto collaterale" inevitabile perché anche io non sono amante dei ROF alti.
Per il singolo d'altronde non credo si possa desiderare di più, la replica è silenziosa e reattivissima, e tutto come sottolinei usando batterie 7,4, purtroppo per realizzarla in modo ottimale servono degli accorgimenti particolari ma è senz'altro fattibile!
Infatti, anche il mio vecchio stubby JG meccanicamente rivisto era più silenzioso di un classic Army(LS8-CA8) che avevo. Anch'io come Morpheus sono curioso di conoscere nel dettaglio le modifiche apportate, e riporto qui sotto il link di un modifica veramente interessante trovato su youtube.Lo stubby che andrò a riprendere do per scontata la modifica. La mia perplessità rimane nelle canne lunghe dato che uno degli ASG che voglio ricomprare, ora che ho ricominciato a giocare è LS8(come arma secondaria,l'adoro esteticamente anche solo da esposizione in salotto, rimango sempre fedele al mio BA) con canna da 510mm. Secondo una semplice teoria usufruendo di meta corsa del pistone dovuta ai solo 8 denti del settoriale, suppongo che anche con i migliori componenti dove le perdite d' aria sono pari a zero, si possa arrivare all' utilizzo massimo di una canne di circa 360mm calcolando che nella canna da 490mm di un famas marui ho ottenuto un miglioramento di 2m/s con un foro a 5mm da inizio corsa del pistone. Teoria o Realtà?
https://www.youtube.com/watch?v=2Q5Eu8-F5bU questo link fa vedere solo quello che è la parte innovativa dell' idea realizzata dal ragazzo, ci sono poi altri filmati dove mostra l lavoro finito e la prova DSG