Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: high speed, batteria non dura, meccanica fatica, riscaldamento eccessivo

  1. #1
    MrV
    MrV non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito high speed, batteria non dura, meccanica fatica, riscaldamento eccessivo

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Ghost Armament full metal
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, comprata a novembre
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: excellent/airsoft1/vstorm sempre BIO
    -UPGRADES O MODIFICHE: preparazione per high speed - motore lonex a4 - ingranaggi shs 12:1 - boccole acciaio cuscinettate - pistone shs denti in metallo - testa pistone acciaio antivuoto - cilindro con foro a 3/4 - delayer ottone - gruppo hop up lonex alluminio - canna ottone 6.03 x 300 - impianto mosfet (fusibile lamellare 25A) con fili in argento - gommino hop up lonex 50° - molla shs 100 - grip portamotore ergonomica dboys - spessorato e ingrassato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: la meccanica sembra sforzare, come se non riuscisse ad esprimere tutta la potenza, l'impugnatura scalda molto, la batteria non dura affatto, per intenderci, ho sparato un caricatore da 500 bb a batteria carica, poi l'ho ricaricata per vedere quanti mah avevo consumato e risultano ben 600 mah scaricati (mi sembra un po tanto), ho riprovato con un'altra batteria uguale di un mio amico ed è la stessa cosa, quindi la batteria e buona, di fatti l'ho fatta usare anche ad un mio amico per un game intero e nessun problema...
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dopo le modifiche
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo billowy power 7.4 20c 1800 mah (nuova) - caricalipo B6AC+ 80w (nuovo)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): ancora non verificata dopo cambio molla, prima di cambiare la molla, con quella fornita dalla casa (palesemente tagliata), facevo 0.68j e circa 25bb/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non è meccanico di professione, ma competente nei lavori di routine.

    A questo punto mi domando : è normale consumare cosi tanto ? o è la molla che è troppo dura per quegli ingranaggi ? se abbasso di troppo la molla poi perdo nuovamente troppa potenza... consigliatemi voi...
    ps. se metto 11.1 la replica non aumenta di nulla, provato a cronografo, oltretutto non mi piaceva affatto il rumore che faceva...
    mi affido alla vostra esperienza, grazie

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mmmmm... di certo le batterie Billowy non sono tra le migliori, ma qui credo ci sia un problema di fondo.
    Lo spessoramento è stato fatto ad arte? L'inserimento del motore sul conico è ottimale? Sicuro che l'impugnatura anatomica non disallinei troppo il motore con il gear-box (in particolare con l'ingranaggio conico) ?
    Se hai montato una impugnatura G27 è quasi certo che il problema sia quella. Non hai un'altra impugnatura per fare delle prove?
    Ultima modifica di Luky; 19/02/2016 a 18:52

  3. #3
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Motore non adeguato per quella terna, l'a4 fa abbastanza pena.. Oltretutto la grip può non far lavorare bene il motore, mettici forse uno spessoramento non adeguato ed un pistone che non scorre bene anche

  4. #4
    MrV
    MrV non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    allora, l'impugnatura, ne ho provate 3... quella base e una della elements (appunto la g27 ), che mi davano molti problemi, il motore sembrava incastrarsi, mentre con la g27 addirittura il motore non allineava bene... con questa invece sembra essere tutto ok... spessoramento sicuramente è fatto bene perchè il ragazzo che lo ha fatto, ha svolto parecchi lavori del genere e non sono stati riscontrati problemi, il pistone scorre bene, ne a fatica e nemmeno a vuoto...
    Bruno, tu che motore consiglieresti ? mi dai un nome esatto?

    io avevo fatto 2 supposizioni: molla troppo dura e scarica in c troppo bassa...
    Ultima modifica di MrV; 19/02/2016 a 19:19

  5. #5
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Il lonex a4 ha 17 spire (una in più del m120) ma cavo molto sottile perciò ha prestazione abbastanza basse, inoltre magneti in ferrite e boccole invece di cuscinetti.. Per una terna 12:1 al tuo posto userei un buon high torque meglio se con magneti al neodimio, tra quelli che non costano troppo ci sono SHS, Element ecc..

    ------ Post aggiornato ------

    Ah dimenticavo, ovviamente puoi escludere o confermare che il motore aia inadeguato provandone un altro

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Ma con quel motore e quela fetecchia di batteria mi sembra ovvio scaldi tutto, e sforzi. Ti consiglerei tra i moori commerciali un m140 se vuoi andare "veloce" oltre che una scarica piu forte, sono put sempre dei 12:1 ....
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 19/02/2016 a 21:52

  7. #7
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Buon motore ma alla stessa cifra se ne trovano di migliori tra l'altro con magneti in neodimio

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Buon motore ma alla stessa cifra se ne trovano di migliori tra l'altro con magneti in neodimio
    Hai ragione, ma vista la cofigurazione marcatamente hs secondo me apprezzerebbe ....

    Ps : Anche io userei un ht con 11.1

  9. #9
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Buon motore ma alla stessa cifra se ne trovano di migliori tra l'altro con magneti in neodimio
    Un bel max torque element abbinato con dei 12.1 -3/4...e lipo 11.1 con almeno 50c...gira a meraviglia

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Un bel max torque element abbinato con dei 12.1 -3/4...e lipo 11.1 con almeno 50c...gira a meraviglia

    quoto Pajero, ma visto il thread che ha aperto l'utente, non credo sia ancora in grado di metterlo a punto ...

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.