Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76

Discussione: high speed, batteria non dura, meccanica fatica, riscaldamento eccessivo

  1. #21

  2. #22
    MrV
    MrV non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Tra i motori citati al neodimio prendersi il guarder torque up che uno tra i più parchi di consumo. Poi vorrei fare una considerazione se già hai un assorbimento elevato di corrente con un motore al neodimio torque reattivo come quelli menzionati aumenti ancora di più i consumi di corrente.
    e allora mi sto perdendo di nuovo, mi dite voi nome di un motore da mettere anche se non tra quelli citati, basta che riesco a risolvere questi problemi? soprattuto quello del consumo? cosi almeno non butto altri soldi, perche veramente non c'è la faccio piu a buttare soldi T.T
    Ultima modifica di MrV; 21/02/2016 a 17:57

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Dipende anche da qual è il tuo obiettivo di rof.. Comunque se vuoi evitare di spendere a breve termine ti sconsiglio 12:1 con lipo da 11. 1 più un motore "forte"

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Se vuoi meno consumi per forza di cose devi passare ad un motore a più spire quindi meno veloce, sw vuoi rof alto procedi anche, i consumi saranno alti ma relativamente, l'importante è che la meccanica sia apposto e che monti un fusibile che é sempre necessario

  5. #25
    MrV
    MrV non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    allora io gia ho tutto montato, i 12:1 gia ci sono, oggi infatti ci ho giocato di nuovo, sempre con la configurazione che dicevo prima, pero il problema è sempre che se faccio piu raffiche di fila, mi butt giu la batteria, il rof ovviamente mi interessa alto, ma quello che non capisco è se riesco ad ovviare mettendo questo motore high torque...

    in sinesi voglio il rof alto, possibilmente non vorrei cambiare null'altro di cio che ho dentro, quindi vi chiedevo se il motore high torqu, riesce a farmi fare un game normale, dove non devo aver paura di fare 3 raffiche di fila che mi butta giu la batteria da 1800 mah... e se cio è possibile quale motore ht devo prendere nello specifico per avere i consumi piu bassi e la miglio accoppiata con quegli ingranaggi... scusate se sono cosi incasinato, ma purtroppo non sono molto capace in meccanica...
    quindi se mi guidate e mi spiegate passo passo, non butto altre centinaia di euro come fatto fin ora...

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Motore torque con magneti normali uno di quelli che con lupo 11 e rapporti 18.1 arriva a 20 bbsec e con i tuoi 12:1 arrivi a 25. In parole povere quando non si hanno chiari gli obiettivi si buttano soldi. Se il tuo obiettivo era arrivare a 25-26 bbsec con reattività occorre una buona lupo da 11,1 volt ed un buon motore torque reattivo . motori vfc standard reagiscono in questo modo finché durano come tutti i motori commerciali. Altrimenti ci vuole un motore custom con avvolgimento auto costruito e non si hanno problemi con le 11 volta.tutte le mie asg o quasi girano con motori custom con rof da 26 bbsec che è il mio preferito.

  7. #27
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Puoi unire un rotore ad alte spire a magneti al neodimio, stile "frankentorque", creando un motore molto lento ma con tantissima coppia e dai consumi veramente minimi.. Coi 12:1 e 11.1 raggiungi un ottimo rof con consumi comunque molto bassi, ma non è un tipo di motore che si trova in commercio

  8. #28
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Altrimenti i 25 bb/s li raggiungi anche con un shs high torque e lipo da 7.4 visto che hai i 12:1.. Avendo un mosfet la reattività sarà comunque buona

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Volere u rof alto con un 12.1 corsa intera...mah...ok ..ognuno a suoi gusti!!!!
    Se vuoi stare sui 30bbs ..motore max torque element e 12.1 e se la meccanica gira a dovere con una 1800a ci giochi due domeniche..almeno 6 ore di gioco le fai...
    E spari come un forsennato

    ma mettere un povero motore in ferrite su dei 12.1...scommetterei sulla durata e consumo di esso...!!
    se parliamo di reattivita' buona e un bel rof almeno sui 30...vieterei proprio motori in ferrite! Comportano sempre a riscaldamento in tutta la asg...Che siano originali dalla casa opoure riavvolti...nel rifarmeli in casa...riavvolgendoli "quelli in ferrite"..non si ha alcun beneficio visibile (giusto se proprio uno e' espertissimo e si mette a misurare corrente e assorbimenti nota qualcosa..altrimenti a orecchio...non ce nulla da fare!!!)

    Parlo di motori standard...roba originale...logico se prendiamo un m120 g&p logico che vada molto di piu di jn g&g originale da 18000 giri..motore classico montato sui cm16 raiden!!!
    Ultima modifica di pajero80; 21/02/2016 a 23:22

  10. #30
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Io parlavo non di motori da due soldi ma o motori custom o motori paragonati ad un m140 e ti assicuro che reggono perfettamente i 12'1 inoltre ripeto qualsiasi motore con magneti neodimio consuma sempre di più di un motore con magneti standard

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.