Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76

Discussione: high speed, batteria non dura, meccanica fatica, riscaldamento eccessivo

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrV Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Ghost Armament full metal
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, comprata a novembre
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: excellent/airsoft1/vstorm sempre BIO
    -UPGRADES O MODIFICHE: preparazione per high speed - motore lonex a4 - ingranaggi shs 12:1 - boccole acciaio cuscinettate - pistone shs denti in metallo - testa pistone acciaio antivuoto - cilindro con foro a 3/4 - delayer ottone - gruppo hop up lonex alluminio - canna ottone 6.03 x 300 - impianto mosfet (fusibile lamellare 25A) con fili in argento - gommino hop up lonex 50° - molla shs 100 - grip portamotore ergonomica dboys - spessorato e ingrassato
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: la meccanica sembra sforzare, come se non riuscisse ad esprimere tutta la potenza, l'impugnatura scalda molto, la batteria non dura affatto, per intenderci, ho sparato un caricatore da 500 bb a batteria carica, poi l'ho ricaricata per vedere quanti mah avevo consumato e risultano ben 600 mah scaricati (mi sembra un po tanto), ho riprovato con un'altra batteria uguale di un mio amico ed è la stessa cosa, quindi la batteria e buona, di fatti l'ho fatta usare anche ad un mio amico per un game intero e nessun problema...
    -TEMPO DEL PROBLEMA: dopo le modifiche
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo billowy power 7.4 20c 1800 mah (nuova) - caricalipo B6AC+ 80w (nuovo)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): ancora non verificata dopo cambio molla, prima di cambiare la molla, con quella fornita dalla casa (palesemente tagliata), facevo 0.68j e circa 25bb/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non è meccanico di professione, ma competente nei lavori di routine.

    A questo punto mi domando : è normale consumare cosi tanto ? o è la molla che è troppo dura per quegli ingranaggi ? se abbasso di troppo la molla poi perdo nuovamente troppa potenza... consigliatemi voi...
    ps. se metto 11.1 la replica non aumenta di nulla, provato a cronografo, oltretutto non mi piaceva affatto il rumore che faceva...
    mi affido alla vostra esperienza, grazie
    in primis, la potenza di uscita della asg, è obbligatorio postarla, potresti avere una molla over, e non lo sai.
    secondo : batteria fa schifo e da 7,4 volts non ha assolutamente energia per far girare quel motore
    terzo: con questa configurazione al motore già non eccelso di suo, viene applicato un carico eccessivo, a te serve un motore torque reattivo alimentato da una 11,1 volts-
    quarto: è molto probabile un grossolano errore di preparazione del gear box con attritir spuri-
    quinto: il voltaggio e amperaggio della batteria non influiscono sulla potenza della asg, ma solo su rof e reattività motore

  2. #12
    MrV
    MrV non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ok ragazzi, grazie delle dritte... da quello che ho capito quindi cambio motore con un buon ht e metto una 11.1 50c giusto ?
    comunque domani vado a giocare e mi faccio cronografare l'asg con la molla nuova, dato che un mio compagno porta sempre il crono sul campo.

    come motore quale mi consigliate :

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   maxresdefault.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   58.1 KB 
ID: 291969
    MARCA SHS


    Motore high torque
    albero lungo
    pignone D-type
    completo di molla
    magneti: NEODIMIO

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   motore-infinite-torque-albero-lungo-guarder-cod-ge-01-10.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   28.2 KB 
ID: 291968

    MARCA GUARDER

    motore infinite torque albero lungo
    modello ad alta potenza
    montato su doppio cuscinetto
    maggior velocita e durata delle batterie
    pignone rinforzato termotrattato
    .
    Ultima modifica di MrV; 20/02/2016 a 14:15

  3. #13
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Sono tutti e due buoni motori, l'shs dovrebbe essere un pelo più veloce.. Prendi quello che costa meno

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Prima di mettere quel motore con 11.1 assicurati che chi fa i lavori sappia quello che sta facendo altrimenti fai un frullato

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Per la durata della batteria conta lamperaggio per i c ne bastano 30

  6. #16
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Motore max torque element......assorbe un filino meno di ampere...e io consiglio almeno 40c di scarica..per stare tranquilli...alcuni motori (come sa bene bombaz e bruno...)magnano anche 36/37 a quindi anche se hai qualche c in piu' non guasta...se poi vedi che non rende ...be allora metti 14.8v con 40 c di scarica...e poi pero' tieni il fucile ben saldo in mano...ha ha..ovviamente se la meccanica e' fatta a doc...altrimenti domani sera a tavola puoi servire macedonia cinese

  7. #17
    MrV
    MrV non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie ragazzi, ora è tutto piu chiaro, ma un'ultima domanda per sopperire alla mia ignoranza in merito a questo campo... a che terna di ingranaggi e che molla avrei dovuto abbinare il lonex a4 ?

  8. #18
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Se devo essere sincero un motore cosi non lo prenderei proprio, al limite su una terna standard con almeno una 9.6 con tanti mha.. Ti faccio il solito paragone automobilistico per rendere l'idea: La tua replica é un po' come un pandino che parte con la terza in salita

  9. #19
    MrV
    MrV non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    capito Bruno, comunque ragazzi domani ordino il motore, prendero shs high torque 40€ circa, speriamo bene, non riesco piu a contare i soldi che sto spendendo su sta cavolo di replica...
    ps. oggi o ricronografato l'asg, allora, avevo 097j, mentre stranamente, dopo aver cambiato molla, il numero di bb/s è sceso esageratamente, ora sono a 20bb/s... lamolla devo tenere sempre la 100 ?

  10. #20
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Se quella é la potenza tienila, aspetta di vedere a quanto arrivi col nuovo motore prima

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.