Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: riparazione M4 Cqb Classic Army

  1. #1
    Spina L'avatar di -cowboy-
    Club
    roccaforte hot heads
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Feb 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito riparazione M4 Cqb Classic Army

    salve a tutti ho smesso di giocare a soft air da tempo ora mi sto riappassionando e tra i miei fucili ormai stagionati ho un bel m15a4 cqb CA presumo la prima versione espongo il problema :

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M15a4 CQB classic Army
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato circa 3 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: excell
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: boccola rotta
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: fly 1600 9.6
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 90 ms bb 23g
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: medio-alta
    il fucile fu accantonato a causa della rottura di una boccola cuscinettata ora vorrei ripararlo e aprendo il gear box ho notato parecchi segni di usura soprattutto al gruppo aria e asta spingi pallino, quindi cercavo dei ricambi compatibili e che garantiscano affidabilità come quelli che montava, ma ormai il mercato dei ricambi e' diventato un giungla, premetto che era mia intenzione cambiare molla cilindro pistone (completi di teste),boccole e asta spingipallino, ingranaggi e motore vorrei mantenere i suoi visto che sono ancora sani e non hanno mai dato problemi (motorino e ingranaggi originali CA HT). se potete darmi due dritte su che marche o addirittura su che ricambi specifici ve ne sarei grato, dimenticavo il budget, non vorrei spendere più di un centinaio di euro ...se non meno. GRAZIE
    Ultima modifica di -cowboy-; 19/02/2016 a 07:47

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Nulla ti vieta di rimontare componenti della stessa marca.
    Se non li trovi, puoi ripiegare su altri componenti di marche ottime: VFC, Guarder,WII TECH, KING ARMS, LONEX.
    Ovviamente devi prendere pezzi per M4 e per gear-box di 2a generazione (asta spingipallino , testa pistone e testa cilindro).
    Se possibile non cambiare lo spingipallino. Se devi farlo, riprendilo della stessa marca.
    Stai tranquillo che spenderai molto, molto di meno di quanto di eri prefissato.

    Ciao.

  3. #3
    Spina L'avatar di -cowboy-
    Club
    roccaforte hot heads
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Feb 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ti ringrazio luky domani farò un salto per vedere cosa trovo!

  4. #4

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Altra cosa molti pezzi da te elencati non si usurano a meno di essere stati impiegati in maniera impropria .se hai un classica army originale dentro hai roba che dura una vita come il pistone e asta spingi pallino etc.parti soggette a usura sono pistone oring pistone e gommino hop up

  6. #6
    Spina L'avatar di -cowboy-
    Club
    roccaforte hot heads
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Feb 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Si si tutto originale il fucile lo comprai nel 2006 lo usai parecchio in 3-4 anni ti manderei foto dell asta spingipallino che praticamente è consumata il pistone ha le guide un pò consumate premetto che non l'ho mai aperto quando si fermò usai altri fucili aspettando di aprirlo ,purtoppo via smartfon mi viene difficile caricare foto. Grazie mille per il riassunto dei post !
    Icone allegate Icone allegate IMG-20160218-WA0001.jpg‎  

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Le aste spigipallino sono elastiche e si arcuano sopratutto se in tensione a gear aperto .il pistone è quello giallo è eterno toglici il primo dente dopo il dentone e usalo ancora idemcilindro quello è eterno

  8. #8
    Spina L'avatar di -cowboy-
    Club
    roccaforte hot heads
    Età
    39
    Iscritto il
    15 Feb 2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie mille ho cambiato le due teste boccole e spingipallino rispessorato e ora gira come un orologio ! Grazie ancora!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.