Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Raccolta dati su problemi canne di precisione aftermarket

  1. #1
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito Raccolta dati su problemi canne di precisione aftermarket

    Buonasera a tutti da qualche mese ero intenzionato ad aprire una discussione sulle problematiche riscontrate su canne di precisione acquistò aftermarket. In quanto da diverse persone ho notizia di canne storte piegate imprecise etc. Io stesso ne ho trovate ben 4 su asg che mi son state portate per problematiche di tiro impreciso. Poi ho letto le testimonianze dei tecnici della Dmac con i quali ho avuto un lungo colloquio in merito e sembra che questo problema sia abbastanza diffuso. I test eseguiti dalla Dmac sono stati eseguiti inserendo le canne sul mandrino del tornio e poi portate in rotazione a bassa velocità , in questo modo è possibile verificare la perfetta eccentricità delle canne .siccome non tutti possiedono un tornio si può eseguire questo controllo in altri due modi abbastanza efficaci. Metodo con trapano avvitatore a bassi giri : una volta serrata a mano la canna nel mandrino senza stringere troppo la si porta in rotazione a bassa velocità se ruota fuori centro è storta. Per chi non possiede un trapano avvitatore a batteria trovate in casa una superficie che sia sicuramente piana come un tavolo da cucina o un piano di lavoro in pietra sempre da cucina poggiateci su la canna e fatela rotolare il riscontro è molto intuitivo. È chiaro che canne lunghe son più facili da controllare rispetti a canne corte. Altro sintomo di una canna piegata lo riscontrate quando la inserite nella outer barrel , se entra con difficoltà o si incastra è molto probabile che sia storta. Logicamente a patto che la outer barrel sia bella dritta e non sia essa il problema. Raccontate le vostre esperienze scrivendo: - marca modello della canna ; tipo di precisione o standard ;lunghezza e diametro ; problemi riscontrati.

    Prometheus : dritte
    Magic box: dritte
    Ics in alluminio : 70% dritte 30% storte
    Madbul black piton 6.03: 50% dritte 50% storte
    Varanas : 99% storte

    Pps: 99% storte

    Vfc original stock: 80%dritte 20% storte ( ma solo su canne lunghe oltre i 30 cm)
    Percentuale da aggiustare in quanto ho messo le mani a tantissime repliche vfc dotate di canne di precisione e nessuna trovata storta

    Palladio in acciaio da 6,03 : 100% dritte

    Le percentuali stanno a significare l'incidenza su campioni presi in esame quindi 80% significa che 8 su 10 sono dritte.
    Quella di sopra è la statistica di Ghost1979

  2. #2
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    la prova del tornio lho vista...ma lascia un po il tempo che trova...io fino a 330 mm ho un provino di diametro 6.00mm e se scorre e' tutto ok altrimenti scarto la canna..

  3. #3
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    La prova su avvitatore a batterie la eviterei,per il semplice motivo che il mandrino non e' proprio saldo al corpo meccanico...e parlo di avvitatori dewalt e hilti...se scendiamo di marche ancor peggio..mentre su trapani "da muro" la prova viene piu' precisa...

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    La prova su avvitatore a batterie la eviterei,per il semplice motivo che il mandrino non e' proprio saldo al corpo meccanico...e parlo di avvitatori dewalt e hilti...se scendiamo di marche ancor peggio..mentre su trapani "da muro" la prova viene piu' precisa...
    veloc
    il trapano da muro ad alta velocità non va bene. Fate rotolar la canna su una superficie sicuramente piana. e vi accorgerete di eventuali macro problemi

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    la prova del tornio lho vista...ma lascia un po il tempo che trova...io fino a 330 mm ho un provino di diametro 6.00mm e se scorre e' tutto ok altrimenti scarto la canna..
    sono daccordo ma in parte, qui si parla di individuare macro problemi, non tutti dispongono di strumentazione o provini di precisione per verificare problematiche minime.
    Io stesso ho beccato ben 4 canne piegate negli ultimi tempi. Sto cercando di fornire un metodo di controllo grossolano ma efficace per capire se la canna acquistata migliorerà o peggiorerà le prestazioni della asg in modo che cjiunque possa capire se è stato gabbato

  5. #5
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    veloc
    il trapano da muro ad alta velocità non va bene. Fate rotolar la canna su una superficie sicuramente piana. e vi accorgerete di eventuali macro problemi

    ------ Post aggiornato ------


    sono daccordo ma in parte, qui si parla di individuare macro problemi, non tutti dispongono di strumentazione o provini di precisione per verificare problematiche minime.
    Io stesso ho beccato ben 4 canne piegate negli ultimi tempi. Sto cercando di fornire un metodo di controllo grossolano ma efficace per capire se la canna acquistata migliorerà o peggiorerà le prestazioni della asg in modo che cjiunque possa capire se è stato gabbato
    Bombardiere,mi scuso di aver postato di fretta...era cosa giusta che dovevo dire ..usare a basse velocita'...mica a manetta sicuramente altrimenti sballerebbe anche una canna da 150mm con la velocita' che raggiunge un tasselatore/tornio...

  6. #6
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    È vero quello che dice 666ste, ma é anche vero che non si cerca il pelo nell'uovo ma si vuole solo capire ae una canna a grandi linee sia dritta o se è palesemente storta. Io vi pisso dire le noste esperienze e test effettuati.
    Prometheus : dritte
    Magic box: dritte
    Ics in alluminio : 70% dritte 30% storte
    Madbul black piton 6.03: 50% dritte 50% storte
    Varanas : 99% storte
    Pps: 99% storte
    Vfc original stock: 80%dritte 20% storte ( ma solo su canne lunghe oltre i 30 cm)

    Le percentuali stanno a significare l'incidenza su campioni presi in esame quindi 80% significa che 8 su 10 sono dritte.
    Spero di essere stato utile ��

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    È vero quello che dice 666ste, ma é anche vero che non si cerca il pelo nell'uovo ma si vuole solo capire ae una canna a grandi linee sia dritta o se è palesemente storta. Io vi pisso dire le noste esperienze e test effettuati.
    Prometheus : dritte
    Magic box: dritte
    Ics in alluminio : 70% dritte 30% storte
    Madbul black piton 6.03: 50% dritte 50% storte
    Varanas : 99% storte
    Pps: 99% storte
    Vfc original stock: 80%dritte 20% storte ( ma solo su canne lunghe oltre i 30 cm)

    Le percentuali stanno a significare l'incidenza su campioni presi in esame quindi 80% significa che 8 su 10 sono dritte.
    Spero di essere stato utile ��
    ok perfetto questi sono i dati che ci occorrono, per poter indirizzare la gente ad acquisti più oculati.

  8. #8
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    E dipende come le imballano!!! Oggi tre madbull da 300mm..confezionamento fatto con il c....o...tttw la roba sopra. ..li chiamo...colpa dei corieri...seee sto c......!!!...assurdo..? Tre canne in casa che sembrano la canna per innaffiare l ortooo

  9. #9
    Spina
    Club
    Corsari
    Età
    58
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Non per difendere nessuno ma il riscontro preciso di dovrebbe fare come dice 666ste. Non importa se è storto l'esterno, quello che conta è l'interno.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Mi dispiace ma non sono d'accordo, riscontrare una canna piegata o storta internamente è impossibile o quasi ed è molto improbabile che lo sia. Ricordiamoci che una canna interna appena piegata esternamente crea grossi problemi soprattutto perché va alloggiata dentro una outer barrel con un giogo di meno di 0,15 mm e questi giogo va eliminato del tutto se di vuole avere precisione io lo faccio sempre con del lamierino da 0,1 messo coassialmente. Una canna appena piegata tende a incastrarsi nella outer barrel a meno che sia la outer barrel stessa piegata

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads290675-Raccolta-dati-su-problemi-canne-di-precisione-aftermarket

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.