Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Spingipallino M9 KJW

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito Spingipallino M9 KJW

    Buongiorno, è da circa una settimana che sono possessore di una replica M9 della Kjworks. Da subito ho riscontrato un problema e cioè che con caricatore CO2, su 20 colpi circa, 5 non riesce a caricarli bene. Mi spiego meglio, il processo di scarrellamento non avviene completamente, come se non ci fosse abbastanza pressione e di conseguenza non mi carica il pallino successivo. Dopo diverse prove e una lubrificata completa ho pensato che il problema potesse essere dello spingipallino in quanto la pistola in teoria è a Green gas ma il venditore mi ci ha messo un caricatore a CO2 nella confezione al posto di quello a gas (sotto mia richiesta). A questo punto vi chiedo, lo spingipallino della versione co2 è uguale a quella a gas? Aggiungo anche che scarrellando a mano, noto che l'astina che pesca il pallino dal caricatore per metterlo in canna, incontra il gommino di fuoriuscita del co2 del caricatore strisciandoci contro e lo deforma leggermente ogni volta.. È per questo che mi è sorto il dubbio che lo spingipallino non vada bene..

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    19 Jan 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao duality,

    Leggendo vari topic sul tema ti riporto quanto indicato da persone più esperte in materia.
    La meccanica delle pistole a gas non é adatta a sopportare le pressioni superiori del co2, mentre quelle a co2 possono essere usate coi caricatori a gas.
    Inoltre credo che si debba tenere in considerazione la compatibilità del caricatore, ti ha dato uno KJW o di altra marca?

    Ciao

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Il caricatore che mi ha dato in dotazione dovrebbe essere originale.. Però nel frattempo ne ho ordinati altri 2 aggiuntivi e con quelli la meccanica funziona molto meglio... Bah... Quel caricatore proprio non ne vuole sapere

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    19 Jan 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    A livello fisico noti differenze?
    Non é inciso nessun marchio nel caricatore?

    Io ho ordinato ieri notte una KJW B92fs (alias M9) a co2, più avanti valuterò se provarla con un caricatore originale a green gas.

    Ciao

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Guarda ti dico, il caricatore che mi ha dato mi sembra più "metallico" rispetto all'altro e forse per questo si fredda prima.. Ma cazzo, 5/6 colpi sono troppo pochi... Poi ovviamente ho comprato anche i caricatori a gas e ti posso dire che vanno bene.. Ovviamente è meno potente del co2

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    ....... mentre quelle a co2 possono essere usate coi caricatori a gas.
    Mica tanto vero, sai.
    Il gas non ha la pressione sufficiente per far scarrellare una pistola nata per il CO2 e quindi, mettendo un caricatore a green-gas, potrebbero essere sparati solo pochi colpi prima che, diminuendo la pressione del gas, la pistola smetta di scarrellare (specialmente se ha un carrello in metallo e pesante).
    Ultima modifica di Luky; 29/05/2016 a 14:35

  7. #7
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mica tanto vero, sai.
    Il gas non ha la pressione sufficiente per far scarrellare una pistola nata per il CO2 e quindi, mettendo un caricatore a green-gas, potrebbero essere sparati solo pochi colpi prima che, diminuendo la pressione del gas, la pistola smetta di scarrellare (specialmente se ha un carrello in metallo e pesante).
    Per altro una pistola nata a gas è concepita quasi esclusivamente per quel tipo di propulsione.... Visto che siamo in Italia mettendo la co2 oltre al fatto che potrebbe rompersi in pochi minuti diverrebbe anche pesantemente overj

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2016
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Confermo, a co2 è over con l'accuso

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.