Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Scelta gearbox rinforzato

  1. #1
    Spina
    Club
    Soft Air Reggio Emilia
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito Scelta gearbox rinforzato

    Salve ragazzi! ho bisogno di comprare un gearbox rinforzato per m4 che sia molto resistente. per capirci deve montare una molla da 150 m/s e sostenere un roof superiore a 40-45 bb/s..so che può sembrare un po strano ma l'ho già assemblato e provato e funziona molto bene. l'unico problema è che il gearbox originale g&g sul quale ho montato tutto sta iniziando a cedere. dopo aver letto un po di recensioni ed essermi guardato intorno sui vari siti mi sono orientato o sul lonex, del quale ho letto cose molto positive o sul wartech con cambio rapido della molla. il mio unico dubbio è: saranno davvero così resistenti da reggere lo sforzo da me richiesto? e tra i due quale mi consigliate? altrimenti nel caso che non fossero abbastanza resistenti prenderò un bellissimo modello SHS molto promettente ma il costo lievita e preferirei evitarlo.

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Occhio che ti stai infilando in un terreno minato.....

    Nessun gear-box di seconda generazione regge un ROF del genere se deve sfruttare "al completo" l'energia di una 150. Massimo reggono 1,5-1,6 joule con un ROF intorno ai 20 bb/s (e già sei a rischio).
    Anche perchè, per avere un ROF di 40-45 bb/s con una molla del genere bisogna utilizzare un motore high-torque con i controcazzi e "almeno" una batteria da 14,4v con tanti, tanti milliampere e tale ROF distruggerebbe qualsiasi gear-box di seconda generazione anche rinforzato.
    Altro discorso se intendi utilizzarlo su una configurazione dual-sector che utilizzerebbe solo una piccola parte dell'energia della molla. In questo caso uno dei due gear-box che hai indicato potrebbe reggere per diverso tempo.

  3. #3
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Filippo Vignocchi Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! ho bisogno di comprare un gearbox rinforzato per m4 che sia molto resistente. per capirci deve montare una molla da 150 m/s e sostenere un roof superiore a 40-45 bb/s..so che può sembrare un po strano ma l'ho già assemblato e provato e funziona molto bene. l'unico problema è che il gearbox originale g&g sul quale ho montato tutto sta iniziando a cedere. dopo aver letto un po di recensioni ed essermi guardato intorno sui vari siti mi sono orientato o sul lonex, del quale ho letto cose molto positive o sul wartech con cambio rapido della molla. il mio unico dubbio è: saranno davvero così resistenti da reggere lo sforzo da me richiesto? e tra i due quale mi consigliate? altrimenti nel caso che non fossero abbastanza resistenti prenderò un bellissimo modello SHS molto promettente ma il costo lievita e preferirei evitarlo.
    Ciao filippo.. ti conviene usare le regole di posting altrimente verra' chiuso il thread
    il g.box lonex(ultimate) sopporta molle da max 150ms ma va lavorato un pochetto per apportare migliorie!

    La g&g e' un filino deboluccia per rof altri e sopprattutto per molle 150m/s

    Io piu' che altro visto il mollone ti consiglio una g.box in cnc...e giusto ieri ho riempito la mia della retroarms...

    costa circa un 120 euro..ma credimi ne vale la pena...

    ora non avendo postato per bene non capisco perche' devi montare una mollona esagerata da 14
    50ms?


    Spiega il tutto per benino che siamo curiosoni1

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Occhio che ti stai infilando in un terreno minato.....

    Nessun gear-box di seconda generazione regge un ROF del genere se deve sfruttare "al completo" l'energia di una 150. Massimo reggono 1,5-1,6 joule con un ROF intorno ai 20 bb/s (e già sei a rischio).
    Anche perchè, per avere un ROF di 40-45 bb/s con una molla del genere bisogna utilizzare un motore high-torque con i controcazzi e "almeno" una batteria da 14,4v con tanti, tanti milliampere e tale ROF distruggerebbe qualsiasi gear-box di seconda generazione anche rinforzato.
    Altro discorso se intendi utilizzarlo su una configurazione dual-sector che utilizzerebbe solo una piccola parte dell'energia della molla. In questo caso uno dei due gear-box che hai indicato potrebbe reggere per diverso tempo.
    Ciao luky.


    con molla 150 a 40/45rps si va fuori j..poi dipende da che configurazione il nostro amico ci dira' che usa...ma escludo che non sia dsg..

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    con molla 150 a 40/45rps si va fuori j..poi dipende da che configurazione il nostro amico ci dira' che usa...ma escludo che non sia dsg..
    Eheheh..... lo so benissimo. Ecco perchè gli ho detto che si stava infilando in un terreno minato.

    Con un dual sector, però, potrebbe (il condizionale è d'obbligo) restare nel joule.

    P.S. : con una molla da 150, sfruttata su una meccanica non a corsa corta, è praticamente impossibile arrivare a quel ROF senza utilizzare tanti volt e tanti ampere e, nel caso ci arrivasse, non esiste alcun gear-box che possa reggerlo senza disintegrarsi in pochissimo tempo.
    Gli unici gear-box che reggono quella molla (ma non certamente quel ROF) sono quelli di 3a generazione ma, ovviamente, stiamo parlando di valori intorno ai 2 joule e, ovviamente, fuorilegge.

  5. #5
    Spina
    Club
    Soft Air Reggio Emilia
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Sisi assolutamente dsg scusate la dimenticanza. ho letto che nel caso del lonex va adattato il contatto per farlo entrare in sede. se si stratta solo di quello non c'è problema. anche io avrei preferito un gear lavorato al cnc come l'shs che ho nominato prima, ma preferivo spendere un po meno. quindi con il lonex dovrei andare sul sicuro?

  6. #6
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Purtroppo pochi Gear reggono quei ritmi quindi ascolta chi ti parla per esperienza come Pajero, se vuoi avere una meccanica del genere non puoi, purtroppo, andare a risparmio.. Puoi provare dei gusci tipo Wartech e vedere quanto reggono, tanto non costano miliardi, però spendere una volta e spendere bene nel tuo caso forse è meglio

  7. #7
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Filippo Vignocchi Visualizza il messaggio
    Sisi assolutamente dsg scusate la dimenticanza. ho letto che nel caso del lonex va adattato il contatto per farlo entrare in sede. se si stratta solo di quello non c'è problema. anche io avrei preferito un gear lavorato al cnc come l'shs che ho nominato prima, ma preferivo spendere un po meno. quindi con il lonex dovrei andare sul sicuro?
    Gli SHS in cnc ...lasciamo perdere...75 euro buttati...preferisco una bella lonex..lavorarla come si deve nei punti salienti dove avviene la rottura...lavorare bee l asta s.pallino (lonex ben rinforzata in testa)...
    Ora non sappiamo nemmeno la canna diametro e lunghezza..ma mi pare strano usare una 150ms per arrivare con 8 denti al settoriale a max 45 rps...spiegati bene...dai dai..che son curioso...hai uno stubby per caso?



    POSTA IN MANIERA CORRETTA ALTRIMENTI TI DOVREMO FARE 100000 DOMANDE SENZA CAPIRE....ENTRAMBI
    Ultima modifica di pajero80; 15/02/2016 a 19:16

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Ragazzi scusatemi , non per andare controcorrente, ma 45 bbs con dual sector, stante che con 8 denti la molla non viene compressa al massimo ma solo parzialmente non è poi tutto questo sforzo... con un dsg da 45 bbs ho fatto una stagione con molla 150 senza nessun problema con un semplicissimo guscio evo (quelli con cambio rapido della molla, per capirci) smontato tutto nessuna crepa o danno, solo la cremagliera metallica del pistone era, ovviamente, consumata ....

  9. #9
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusatemi , non per andare controcorrente, ma 45 bbs con dual sector, stante che con 8 denti la molla non viene compressa al massimo ma solo parzialmente non è poi tutto questo sforzo... con un dsg da 45 bbs ho fatto una stagione con molla 150 senza nessun problema con un semplicissimo guscio evo (quelli con cambio rapido della molla, per capirci) smontato tutto nessuna crepa o danno, solo la cremagliera metallica del pistone era, ovviamente, consumata ....
    Avevo pure la stessa g.box io spetnaz...ma con molla 140 e spacer 4mm...ma con 15 bb in piu e purtroppo e' crepata dietro nel cambio molla rapido...nulla di che ,gia saldata e limato gli spigoli vivi...ma pensavo che una 150ms era troppo per un 45 rps...
    adirittura su quello da 51bbs ho la 130ms..e senza cuscinetti su guidamolla...

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Avevo pure la stessa g.box io spetnaz...ma con molla 140 e spacer 4mm...ma con 15 bb in piu e purtroppo e' crepata dietro nel cambio molla rapido...nulla di che ,gia saldata e limato gli spigoli vivi...ma pensavo che una 150ms era troppo per un 45 rps...
    adirittura su quello da 51bbs ho la 130ms..e senza cuscinetti su guidamolla...

    Dipende cme ci arrivi a 51bbs ... Con un dual ed una 130 arrivi a non piu di 0,80 in raffica ....

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads290611-Scelta-gearbox-rinforzato

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.