Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Scelta gearbox rinforzato

  1. #21
    Spina
    Club
    Soft Air Reggio Emilia
    Iscritto il
    17 Mar 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ciao e buon giorno a tutti...ho capito bene canna da 400mm...?? E vuoi tirare il tutto,16.1 con un c.army...secondo me rischi di restare a piedi con quel motore in ferrite...(mai visto un motore al "miodio" c.a)...poi hai messo centrale e conico marca shs e settoriale modify??
    Se compri nel negozio che penso io a reggio emilia e se non sbaglio ne a ancora n.4 di quelle g.box sullo scaffale appese..e non sono marca shs ma ffs..con swic al posto di normali contatti elettrice...e nel caso fossi in sbaglio solo a s. Marino ce un rivenditore di g.box shs..che poi non e' in cnc ma,in zama e ripassata al cnc..quindi costa 25/30 euro in piu ad un normale zamaccia...
    ------ Post aggiornato ------
    no al negozio che intendiamo di reggio emilia non ho comprato nulla. e per quel che riguarda il gear box intendo quello della shs che costa sui 98 euro. stando alla descrizione del sito dovrebbe essere lavorato al cnc e molto adatto per molle importanti. poi non so se sia vero..da qui la mia perplessità. ma in sostanza se prendo un lonex mi si apre dopo una settimana o posso andare con quello?


    Paje , premesso che non voglio lontanamente insegnare niente a nessuno, ma scusami in questi termini non credo sia possibile montando un dual sector , con fucili da 50/60 bbs una raffica da 0,97 e rimanere nel joule sul singolo con una 130 senza alcun spessore in testa o in "culo" , tanto piu che non è una questione di gommino hop up il calo di potenza ma tempi di compressione ed incameramento aria . Ma d'altro canto che l'hop up possa fare aumentare la potenza è da credere per il semplice motivo che probabilmente serrandolo maggiormente ti consente di sfruttare appieno l'aria eventualmente in eccesso (in base al rapporto cilindro/canna) bloccando qualche istante in piu il pallino ..., cmq da sempre noi non ci capiamo quindi ti dico "pace" , altrimenti finisce che litighiamo come 2 vecchie zitelle ed intasiamo inutilmente il thread..
    130ms 51 bb..senza alcun spessore
    140+ 4/5 mm spacer ..59 bbs...60 era per dire...e mai parlato di gommi h.up...ma "gommini" testa pistone...[/QUOTE]

  2. #22
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    il motore al"mio dio mio"c.a. esiste...ce l ho ed è cattivo...si chiama c.a.extreme...e tira una 150 con tutta la corsa come ridere...però non si trova su nessuna asg...è una versione aftermarket di qualche anno fa..

  3. #23
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    il motore al"mio dio mio"c.a. esiste...ce l ho ed è cattivo...si chiama c.a.extreme...e tira una 150 con tutta la corsa come ridere...però non si trova su nessuna asg...è una versione aftermarket di qualche anno fa..
    Ste per caso e' carcassa nera con adesivo rosso e tappo rosso?..ne ho uno in casa datato e ce scritto super hi t...

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ste per caso e' carcassa nera con adesivo rosso e tappo rosso?..ne ho uno in casa datato e ce scritto super hi t...
    Carcassa grigia, fondello ed adesivo blu , se è quello che credo.. Ottimo motore anche se qualche hanno ne giravano un bel po fallati..

  5. #25
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Carcassa grigia, fondello ed adesivo blu , se è quello che credo.. Ottimo motore anche se qualche hanno ne giravano un bel po fallati..
    esatto...questoClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160216_210007.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   66.1 KB 
ID: 291800

  6. #26
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    esatto...questoClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20160216_210007.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   66.1 KB 
ID: 291800
    Infatti ho aperto quello che avevo e ....ferrite...lo butto...non l ho mai visto nemmeno in foto...ha qualche sigla per trovarlo,cioe' per facilitare pa ricerca...??

    trovato costo dalle 45/50 euro e reperibile codice a342m...lo provoooooo
    Ultima modifica di pajero80; 16/02/2016 a 21:15

  7. #27
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Filippo Vignocchi Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! ho bisogno di comprare un gearbox rinforzato per m4 che sia molto resistente. per capirci deve montare una molla da 150 m/s e sostenere un roof superiore a 40-45 bb/s..so che può sembrare un po strano ma l'ho già assemblato e provato e funziona molto bene. l'unico problema è che il gearbox originale g&g sul quale ho montato tutto sta iniziando a cedere. dopo aver letto un po di recensioni ed essermi guardato intorno sui vari siti mi sono orientato o sul lonex, del quale ho letto cose molto positive o sul wartech con cambio rapido della molla. il mio unico dubbio è: saranno davvero così resistenti da reggere lo sforzo da me richiesto? e tra i due quale mi consigliate? altrimenti nel caso che non fossero abbastanza resistenti prenderò un bellissimo modello SHS molto promettente ma il costo lievita e preferirei evitarlo.
    Rispetto delle regole di posting o devo chiudere .qualcuno poco ferrato potrebbe intendere tra le altre cose che qui si stia parlando i asg overjoule.comunque per rof del genere e tal molla si presume configurazione dsg. Per cui gear al CNC in T6

  8. #28
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    [QUOTE=bombardiere;4690400]Rispetto delle regole di posting o devo chiudere .qualcuno poco ferrato potrebbe intendere tra le altre cose che qui si stia parlando i asg overjoule.comunque per rof del genere e tal molla si presume configurazione dsg. Per cui gear al CNC t6

    Infatti...anche se filippo ha espressamente scritto..."il ris si cambia in maniera rapida per ogni uso che mi serve"..ma se ha un dsg con canna 250mm ok che vada a filo j...ma cambiando canna con una da 400mm..ovvio che vada oj...a meno che non si metta a cambiare molla...non so!

  9. #29
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusatemi , non per andare controcorrente, ma 45 bbs con dual sector, stante che con 8 denti la molla non viene compressa al massimo ma solo parzialmente non è poi tutto questo sforzo... con un dsg da 45 bbs ho fatto una stagione con molla 150 senza nessun problema con un semplicissimo guscio evo (quelli con cambio rapido della molla, per capirci) smontato tutto nessuna crepa o danno, solo la cremagliera metallica del pistone era, ovviamente, consumata ....
    Veramente le cose non vanno proprio cosi ,anche se la molla viene compressa per metà non si dimezza lo sforzo complessivo ma c'è da considerare una cosa molto importante il raddoppio dello sforzo ciclico per cui gear classici in zama durano poco in queste configurazioni. Poi bisogna non indicare la durata temporale perché c'è chi USA lasg una volta al mese e chi 4 per ogni mese , ma sarebbe meglio indicare la quantità effettiva di bb o cicli di sparo . sento e leggo spesso di gente che gioca a 42-45 bbsec e spesso e dichiara grande affidabilità del gear , ma di fatto ne ho appurati pochi in tutta Italia che possano vantare affidabilità d'uso di 6 mesi continuativi

  10. #30
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Concordo

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads290611-Scelta-gearbox-rinforzato

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.