Bonsoir.
Possedendo una replica dell'Mb03, modificata e migliorata al meglio delle mie possibilità, sono incappato in un problema dalla soluzione complicata (o dispendiosa dipende dal lato da cui si osserva la faccenda).
La Leva Hop Up del 03 (vsr 10 della well) è interamente in plastica dura (della più bassa qualità) ed in quanto tale tende a spezzarsi molto facilmente.
Nel mio caso la rottura è avvenuta in modo del tutto autonomo, senza che vi sia stata una precedente chiusura serrata dell'HU.
La Leva è del tipo 2 perni (2-prongs), quindi scarica tutta le "forze" in due soli punti, ragion per cui tendono facilmente a spezzarsi.
Trovare una leva nuova non è proprio la ricerca più semplice a questo mondo... Ergo la domanda:
SI PUÒ REALIZZARE UNA LEVA HOME MADE che possa adeguatamente rimpiazzare l'originale?
La risposta ovviamente è sì, ma in che modo?
Datemi un vostro parere che sarà utile non solo a me, ma a tutti gli utenti che incapperanno nello stesso inconveniente.
Aggiungo che esiste una marca (di nicchia) che realizza leve HU in metallo, con due profili del pressore.
Penso sia lecito nominarla HE; ahimè è praticamente Introvabile! E di certo le spese saranno alte.