Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Leva Hop Up per Mb03 [vsr 10 well]

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito Leva Hop Up per Mb03 [vsr 10 well]

Bonsoir.
    Possedendo una replica dell'Mb03, modificata e migliorata al meglio delle mie possibilità, sono incappato in un problema dalla soluzione complicata (o dispendiosa dipende dal lato da cui si osserva la faccenda).

La Leva Hop Up del 03 (vsr 10 della well) è interamente in plastica dura (della più bassa qualità) ed in quanto tale tende a spezzarsi molto facilmente.
    Nel mio caso la rottura è avvenuta in modo del tutto autonomo, senza che vi sia stata una precedente chiusura serrata dell'HU.
    La Leva è del tipo 2 perni (2-prongs), quindi scarica tutta le "forze" in due soli punti, ragion per cui tendono facilmente a spezzarsi.

Trovare una leva nuova non è proprio la ricerca più semplice a questo mondo... Ergo la domanda:
    SI PUÒ REALIZZARE UNA LEVA HOME MADE che possa adeguatamente rimpiazzare l'originale?

La risposta ovviamente è sì, ma in che modo?
    Datemi un vostro parere che sarà utile non solo a me, ma a tutti gli utenti che incapperanno nello stesso inconveniente.

Aggiungo che esiste una marca (di nicchia) che realizza leve HU in metallo, con due profili del pressore.
    Penso sia lecito nominarla HE; ahimè è praticamente Introvabile! E di certo le spese saranno alte.

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Quale leva intendi?
    -quella esterna che tiri avanti e indietro per regolare l'hu?
    -oppure quella interna che fa anche da pressore?

Vice presidente sturmtruppen sac Reggio Calabria
    S.I.F.

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la leva interna che fa anche da pressore.

Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Su alcuni siti uk lo trovi, e anche i modelli con pressore maggiorato...certo la spesa c'è, sarebbe difficile da costruire, ma non impossibile, puoi mettere una foto del pezzo rotto?

S.I.F.

Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

Ciao AlexFi, se il tuo obiettivo è farla home made non posso purtroppo aiutarti, ma, se invece cercavi semplicemente la parte da sostituire prova a dare un'occhiata ad AirsoftPro.cz dovresti trovare ciò che cerchi a poco meno di 12 euro.

Ciao
    Marco

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Helly boy, purtroppo fino a che non rismonterò il tutto la leva resterà nel suo scrigno.
    L'asg l'ho rivoltata come un calzino per molti interventi all'origine.
    Comunque la leva è del slassico tipo vsr10, in rete di immagini se ne trovano a bizzeffe.
    per dare un'idea più chiara della situazione: la leva ha 2 punti di pressione che esercitano la loro forza agli estremi dell'apertura hop up sulla inner barrel.
    Si compone di due perni plastici che dipartono dal corpo (sempre plastico) della leva, sulla perpendicolare in larghezza.
    Uno dei 2 probabilmente si è rispezzato (era già rotto ed era stato da me reincollato, percui dai difetti che produce allo sparo penso proprio sia quello).

Nei giorni scorsi ho pensato anche ad una modifica di poco conto, cioè quella di rimuovere anche l'altro perno ed incollare una barretta di pressione per tutta la lunghezza (in modo da produrre una pressione più equamente distribuita) che passi per i punti originali dov'erano previsti i 2 perni.
    Non so però se una modifica del genere possa reggere per lungo tempo alle sollecitazioni.

Per rispondere inoltre a te Marco-mes, sì purtroppo le spese in rete sono alte, così com'è alta la mia sfiducia negli acquisti online (non mi dilungo a spiegare).
    Pensavo di provare a realizzarne una in legno duro sulla base di qualche progetto CAD trovato in rete.
    Grazie dell'interessamento.

Posterò comunque i risultati delle modifiche in modo che altri utenti possano giovarne

Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Si ho capito, nel breve periodo non ho in programma di smontare il mio Vsr e al momento non ne ho da riparare, quindi non ti posso fornire le misure cad che ti servono.
    La modifica che dici tra i due pin di plastica che danno più spin al bb, io la faccio da sempre sui bolt che ho toccato, a mio vedere da un "tocco" in più in termini di gittata e durata gommino.

S.I.F.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.