Quote Originariamente inviata da fabiomassimo78 Visualizza il messaggio
Ad anni di distanza mi sono imbattuto in questa discussione , e vorrei averlo fatto prima di prendere un amoeba 008 XD ... Preso sul mercatino di S.A.M. praticamente nuovo , senza un graffio e ... senza sapere cosa stavo comprando ... Lo provo con una 7,4 , funziona perfettamente ma e' " moscio " ... Tempo 5/4 tiro fuori boccole cuscinettate ( 7mm ) , terna 16:1 ( i 13.1 mi sembrano eccessivi avendo intenzione di usarlo con una 11.1 ) , spingipallino in metallo , cilindro semi forato ( ce ne ho trovato uno pieno su canna corta ) . Apro felice e mi trovo davanti sto gear box semi mutilato con la centralina blu e i contatti naked ... tutto ricoperto da grasso molto liquido , di buona qualità ma di certo troppo . Sul lato opposto da dove si monta il gb trovo un sacco di limatura di ferro, la boccola del conico si e' praticamente liquefatta e l ingranaggio lavora per storto ... Cominciamo bene . Smonto tutto con delicatezza e godo nell aprire un gb che non prova ad ucciderti sparando molle e cilindri a mo di claymore . Cambio il pistone ( tutto in plastica , senza denti in metallo , che strano) , lo spingipallino in plasticaccia rigidissima e con imperfezioni di taglio evidenti , l asta spingi pallino più plasticosa di quelle jg , cilindro pieno color melanzana lanciato via assieme alla sua testa pistone ( non perdeva aria solamente , sembrava Venticello dopo li facioli Co le cotiche ) , via gli ingranaggi , via anche la molla ( sostituita con una 90 azzurra presa chissà dove ) . Ripulisco dall olio e spessoro un ingranaggio per volta , monto il nuovo gruppo aria , richiudo il tutto molto facilmente , nemmeno lo provo prima di rimontare il gb . Batteria messa , provo il singolo e parte una raffichetta da 3 ... riprovo stessa storia ... vabbe proviamo la raffica ... 3 colpi e poi il fucile muore . Bestemmio , prendo la bici e faccio un lungo giro . Torno a casa , provo altre 2 batterie (7,4 , 20c ) , solite 3 raffichette con rof modello 6bbs . Ok cambio motore , rimetto il suo , stessa cosa . Ora mi sono messo a cercare una soluzione e leggendo i vari post ho deciso di metterci un gb " normale " e usarla ogni tanto come arma secondaria . Fanculo Amoeba !

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Bah, non è per mettere in dubbio quanto hai scritto ma da possessore di am 008 comprato in negozio e gli interni ti posso garantire che non sono quelli che hai elencato. Al contrario di quanto si narra tra le varie leggende, si può customizzare con qualsiasi configurazione, dsg compreso, tutto sta sapere cosa è compatibile e come installarlo, ne più e ne meno di altre marche.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk