Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: Pescaggio e singolo su base M4, totalmente assemblato. RISOLTO

  1. #1
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito Pescaggio e singolo su base M4, totalmente assemblato. RISOLTO

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: totalmente assemblato, upper d|boys, lower CA ARMALITE, gusci gearbox d|boys. low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: componenti interne semi nuove
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    -UPGRADES O MODIFICHE: lucidato con carta seppia il gear box d|boys, nello specifico le guide pistone e le guide dell'asta spingipallino, pistone plastica con guide non continue, testa pistone plastica blu con spessore di circa 3 mm per angolo, cilindro ottone con foro a 3/4, testa pistone plastica M4, spingipallino da 19 mm, asta spingipallino con scritta "A2", ingranaggi xyt con delayer in plastica, gommino lonex, hop up element rosso (con imbocchi ripuliti da bave ai quali ho verificato il perfetto ingresso dei pallini), motore standard guarder.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: lo spingipallino entra troppo nella t hop up e impedisce la salita dei pallini, sia a inizio ciclo che a fine. Solo distanziando la t dal gb questi salgono ma a una potenza di 0.7 j.
    Ho misurato la distanza che intercorre tra il gb e la punta dello spingipallino ed è di ben 13.4, contro i circa 9 mm che ho sulle altre repliche M4.
    Ho pensato a un problema di gb o asta e ho cambiato sia i gusci che l'asta ma senza benefici.
    In ogni caso ribaltando la replica lo spingipallino si muove, arretrando e avanzando.
    Ho notato che avanza qualche millimetro tra la fine del gb (lato calcio) e guscio (lato calcio), cosa che non avviene nelle altre repliche.
    Possibile che sia un problema di incompatibilità con i gusci dell'ar15 (il quale ha il "dado" all'interno del passa tubo del tubo calcio che non spinge, perché l'ho lascio volutamente morbido).
    Circa il singolo credo di poter risolvere con un cut off più pronunciato, tipo guarder, oppure posso provare a martellare il presente.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 v 2000 mAh 15 c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: distanziando la t hop up dal gb, 0.7
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona
    Ultima modifica di a.iaqui; 01/04/2016 a 20:12

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Scusa la domanda banale, ma lo spingipallino è della stessa marca dell'hop up?

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Poche volte mi capita di usare ricambi della stessa marca,non posso dire che ho esperienza da vendere ma ci arrivo sempre in fondo al problema...hi hi meno male...

    Aqui ti sei risposto da solo. ..s.pallino troppo lungo di ben 4mm...mai successo una cosa del genere 4 mm sono tanti.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    prova a mettere un'altra asta spingipallino o controlla l'angolo che sia a 90° di quella nuova che hai montato , a volte capita che non sia ben angolata la "L" che batte in testa nel gear e ti porta ad avere degli sballamenti nelle quote spingipallino/ hop up . Lo spingipallino da 19 mm è tra i piu corti che ci siano (immagina che io ne ho alcuni da 21,4 mm..) , lo puoi eventualmente accorciare ma io sono sempre contro alla modifica degli spingipallini .. controlla ripeto l'asta ed eventualmente modificala o mettine un'altra per prova ...

    upps, letto meglio .. ho visto hai gia cambiato l'asta , bene non ti resta che smussare lo spingipallino anche se mi risulta veramente strano con uno spingipallino da 19 che tu abbia una differenza di oltre 4 mm ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 11/02/2016 a 09:32

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    In primis hai accoppiato lower receiver con upper di marca diversa quindi non compatibili già per questo dovresti avere un mare di problemi poi dentro hai un fritto misto venirne a capo è quasi impossibile. Togliersi subito quel gommino che crea solo problemi e proverei più spingi pallini e relativa asta per mancato colpo singolo non è il cut off ma incompatibilità grilletto esterno con interno per cui devi modificare il grilletto esterno

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Quoto l'amico bombardiere.
    Hai talmente mischiato tanti pezzi diversi (in primo luogo upper e lower receiver) che sarà veramente un problema uscire fuori da questa impasse.
    Al momento l'unica cosa che puoi fare senza dover smadonnare più di tanto è quella di provare diversi spingipallini fino a trovare quello che ti permetterà di camerare i pallini con la minor perdita d'aria possibile.
    Al limite, come ti ha già suggerito Spetsnaz73, puoi provare a limare quello che monti fino ad arrivare alla lunghezza giusta ma occhio, i decimi di millimetro sono fondamentali, perciò misura in continuazione ogni qualvolta asporti del materiale dallo spingipallino.

  7. #7
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Visto che puoi evitare lo smontare e rimontare per sostuire lo spingipallino. ..quello che hai su ora e' lungo...Bene. ..e sappiamo che non pesca per colpa di questo...armati di flessibile e con molta attenzione lo accorci piano piano..so che a dir di tante persone,possa aver detto una cavolata,ma e' un modo rapido e veloce per trovare la misura giusta..
    Una volta che pesca cronica e vedi potenza,ma FAI ATTENZIONE CHE IL FLESSIBILE. ..E' PERICOLOSO conosco alcune persone che a 50 anni non lo hanno mai usato��

  8. #8
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Salve a tutti, grazie per le risposte.
    Allora, trovare i marchi dei vari componenti è impossibile: un amico e socio di club mi ha dato una busta piena di materiale e da questi mi sto facendo un po' di gearbox completi.
    @ lucamoro
    Proprio per quanto scritto sopra ho difficoltà, ho solo dei piccoli riferimenti (somiglianze con altre componenti) per poter trarre delle conclusioni.

    @pajero
    non è lo spingipallino a essere lungo (infatti sempre da 19 mm è), è la sporgenza dal gearbox a essere eccessiva.
    risolveresti anche tu con un taglio?

    @ spetsnaz
    volevo limare solo in casi estremi, comunque dovrei togliere almeno 2 mm e poi a salire, anche se è avrei troppe difficoltà a smussarlo per bene

    @ bombardiere
    ho avuto molti problemi, ma con lima e dremel l'upper entra... però non vedo come potrebbe influenzare l'upper con il gb, il gruppo hop up ha pur sempre una molla che spinge verso il gb per tenerlo aderente, in teoria con ogni upper lo spingipallino entrerebbe sempre della stessa misura che entra ora.

    @ luky
    basterebbe misurare gli altri spingipallino per capire la loro compatibilità? se sono tutti 19 diventa già impossibile trovare una soluzione.

    Per tutti: vi ricordate quale azienda produce l'asta spingipallino con codice A2 (immagino per m16a2, compatibile per m4a1)?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Visto che puoi evitare lo smontare e rimontare per sostuire lo spingipallino. ..quello che hai su ora e' lungo...Bene. ..e sappiamo che non pesca per colpa di questo...armati di flessibile e con molta attenzione lo accorci piano piano..so che a dir di tante persone,possa aver detto una cavolata,ma e' un modo rapido e veloce per trovare la misura giusta..
    Una volta che pesca cronica e vedi potenza,ma FAI ATTENZIONE CHE IL FLESSIBILE. ..E' PERICOLOSO conosco alcune persone che a 50 anni non lo hanno mai usato��
    Visto ora, mentre scrivevo.
    Prima prendo misura di tutti gli spingipallino che ho a casa, eventualmente taglio con il dremel!

  9. #9
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Parti diverse del guscio possono tenere lontano il caricatore che tende ad allontanare anche l'hop up

  10. #10
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Ok, ma se allontanasse l'hop up al massimo avrei diminuzione di potenza, ma non di pescaggio, perché l'hop up può muoversi solo verso la canna, non verso il calcio

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.