Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: m4 king arms contatti bruciati

  1. #1
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito m4 king arms contatti bruciati

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 king arms
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 4 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bio, 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: alette dei contatti bruciate
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 gg
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 1300 milli ampere lipo 7,4 V
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): non rilevata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media

    dunque cari colleghi, ieri un amico mi ha portato il suo m4 per farselo sistemare
    apro il tutto e con grande sorpresa trovo le alette (scusate ma non ricordo il nome tecnico) dei contatti bruciate
    il mio amico mi ha riferito che il problema andava avanti da qualche mese
    ovvero mi ha spiegato che era come se il fucile perdesse potenza di volta in volta (suppongo per via delle alette che man mano si bruciavano)

    qualcuno di vuoi potrebbe spiegarmi il perchè di questo fenomeno?
    poi già che è tutto aperto il mio amico vorrebbe cambiare il pistone, testa pistone, cilindro, testa cilindro, spingipallino ed eventualmente il motore
    avete consigli? ci sono controindicazioni di compatibilità?

    grazie
    Gio

  2. #2
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Non c'e' legame tra la potenza dell'asg e le alette cotte.

    Quest'ultimo problema e' dovuto quasi sicuramente all'utilizzo delle Lipo che hanno una corrente di scarica ben piu' alta delle vecchie NiMh e causano un arco che cuoce il metallo. Unico modo sicuro per ovviare definitivamente al problema e' utilizzare un Mosfet.

    Per cio' che riguarda la configurazione da utilizzare ognuno avra' la propria ricette e dipende anche molto dall'abilita' del meccanico e dal budget a disposizione.

  3. #3
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 king arms
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 4 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bio, 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: alette dei contatti bruciate
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 gg
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 1300 milli ampere lipo 7,4 V
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): non rilevata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media

    dunque cari colleghi, ieri un amico mi ha portato il suo m4 per farselo sistemare
    apro il tutto e con grande sorpresa trovo le alette (scusate ma non ricordo il nome tecnico) dei contatti bruciate
    il mio amico mi ha riferito che il problema andava avanti da qualche mese
    ovvero mi ha spiegato che era come se il fucile perdesse potenza di volta in volta (suppongo per via delle alette che man mano si bruciavano)

    qualcuno di vuoi potrebbe spiegarmi il perchè di questo fenomeno?
    poi già che è tutto aperto il mio amico vorrebbe cambiare il pistone, testa pistone, cilindro, testa cilindro, spingipallino ed eventualmente il motore
    avete consigli? ci sono controindicazioni di compatibilità?

    grazie
    Gio
    Quoto sgheno...una lipo eccessiva riduce la vita dei contatti..come un motore con magneti al neodimio e lipo piccola danneggia altre parti!.riporta un budget di spesa,magari specifica lunghezza canna così in modo e maniera da poterti aiutare in modo corretto

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Dopo 4 anni è facile che i contatti si usurino anche con batterie da 7.4.. Essendo contatti striscianti si brucia sempre più la parte che per prima chiude il circuito strozzando il passaggio di corrente e quindi si ha una diminuzione del rof, produzione di calore ecc
    Se non cambi canna non ha senso cambiare cilindro (quello che hai dovrebbe già essere appropriato alla canna di serie), è lo spingi pallino neanche a meno che non sia rovinato perchè cambiandolo rischi di avere problemi di compatibilità a meno che tu non trovi lo spingipallino per M4 della stessa marca dell'hop up

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 king arms
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 4 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bio, 0,25
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: alette dei contatti bruciate
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3 gg
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 1300 milli ampere lipo 7,4 V
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): non rilevata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media

    dunque cari colleghi, ieri un amico mi ha portato il suo m4 per farselo sistemare
    apro il tutto e con grande sorpresa trovo le alette (scusate ma non ricordo il nome tecnico) dei contatti bruciate
    il mio amico mi ha riferito che il problema andava avanti da qualche mese
    ovvero mi ha spiegato che era come se il fucile perdesse potenza di volta in volta (suppongo per via delle alette che man mano si bruciavano)

    qualcuno di vuoi potrebbe spiegarmi il perchè di questo fenomeno?
    poi già che è tutto aperto il mio amico vorrebbe cambiare il pistone, testa pistone, cilindro, testa cilindro, spingipallino ed eventualmente il motore
    avete consigli? ci sono controindicazioni di compatibilità?

    grazie
    Gio
    Scusa la domanda ma se la testa cilindro e lo spingipallino sono integri, per quale motivo cambiarli ?? Il cilindro non è soggetto ad usurarsi a meno che tu non spari milioni di pallini quindi anche quello a che pro cambiarlo ? a mio avvivo va bene il cambio del pistone con uno dotato di cremagliera metallica, e magari una testa pistone antivuoto in pom, sistemi eventuali perdite del gruppo aria , e se vuole un'asg piu sveglia cambi la batteria con una 11,1, una volta cotto il motore poi potrà pensare a cambiarlo ..

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Mi sembra che sulla testa cilindro dei King arms nel punto dove va in battuta la testa pistone sia installato un anello di gomma che sicuramente non favorisce il passaggio dell'aria in modo omogeneo, quindi sostituirla con una lonex, fps o ancora meglio dmac aumenterebbe la rosata e la costanza.. Poi avendo anche 4 anni, conoscendo quella testa cilindro, è facile che abbia delle perdite

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Mi sembra che sulla testa cilindro dei King arms nel punto dove va in battuta la testa pistone sia installato un anello di gomma che sicuramente non favorisce il passaggio dell'aria in modo omogeneo, quindi sostituirla con una lonex, fps o ancora meglio dmac aumenterebbe la rosata e la costanza.. Poi avendo anche 4 anni, conoscendo quella testa cilindro, è facile che abbia delle perdite

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
    le perdite si sistemano con un giro di teflon, se il fucile ha una buona compressione, cambiare delle parti che magari poi non si interfacciano bene con il gruppo hop up originale non lo consiglio. Se invece è un capriccio per avere delle parti aftermarket più "performanti" il discorso cambia la testa cilindro dmac ad esempio va acoppiata con la sua testa pistone per rendere bene e migliorare la rosata e la distanza di tiro, la costanza se non ci sono perdite con l'originale teflonata l'avrai ugualmente ..

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Personalmente se metto le mani su una mia asg preferisco spendere quei 30 € per avere un gruppo aria affidabile, ma dipende sempre da come ci si accontenta.. Se il proprietario della ASG ci tiene a migliorare la precisione tanto vale consigliare qualcosa per cui possa valere la pena spendere

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Personalmente se metto le mani su una mia asg preferisco spendere quei 30 € per avere un gruppo aria affidabile, ma dipende sempre da come ci si accontenta.. Se il proprietario della ASG ci tiene a migliorare la precisione tanto vale consigliare qualcosa per cui possa valere la pena spendere

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
    scusa Luca , ma dove sta scritto che un gruppo aria imbustato , sia obbligatoriamente migliore di uno ottimizzato da un bravo meccanico ?? ...non è questione di accontentarsi ma di saper ottimizzare quello che si ha facendolo rendere al meglio .
    Mi pare che non sia stato chiesto quali pezzi montare per aumentare la precisione, ma che il proprietario abbia chiesto di cambiare determinati pezzi "una volta che il fucile è aperto.."
    Quindi se il fucile difettava e non c'è niente da fare con i pezzi preesistenti si cambiano in base alle esigenze, ma se si vuole un'asg affidabile, sta al meccanico ottimizzarla non per forza cambiando tutti i pezzi e facendo magari un mix di "ottime" marche che messe insieme rendono meno di quanto smontato, non si tratta di consigliare cosa comprare ma come procedere ed in caso comprare ..

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Oct 2014
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Se viene chiesto di cambiare dei componenti indubbiamente in fondo c'è la voglia di avere qualcosa di migliore.. Comunque per quanto un meccanico sia bravo ad arrotolare del teflon su una testa cilindro o scegliere l'oring adatto non otterrà gli stessi risultati che avrebbe montando un gruppo aria dmac.. Poi siamo sempre la, dipende cosa ti accontenta e cosa vorresti ottenere, ma è inutile farsi pare senza che l'autore del post chiarisca le intenzioni

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.