Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Boccole cilindro VSR 10

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Sep 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito Boccole cilindro VSR 10

    Le boccole in teflon del mio VSR10 Well non mi sono mai piaciute così per la folle cifra di 2,5 euro ed una mezzoretta di lavoro me ne sono ricostruite un paio in ottone.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   95.7 KB 
ID: 291480

    Occorre un tubo in ottone di 2mm di diametro in cui inserire un filo di ferro/rame o altro purché dello stesso diametro del foro interno.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   83.7 KB 
ID: 291481

    A questo punto è necessario trovare un cilindro su cui avvolgere il tubo per dargli la forma desiderata, avevo tra le mani uno spegnifiamma di unM14 SOCOM che si è rivelato essere perfetto: Oltre al giusto diametro i suoi forellini sono utilissimi per bloccare l’inizio del cavo e facilitarne l’avvolgimento.
    I 20mm dello spegnifiamma utilizzato come sagoma sono ottimi perché dopo l’avvolgimento, il cavo, essendo leggermente elastico, si allarga e acquista le misure desiderate delle boccole originali.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   03.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   91.0 KB 
ID: 291482 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   04.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   87.4 KB 
ID: 291483

    A questo punto basta tagliare l’anello ottenuto della misura giusta e sostituirlo alle boccole originali;
    Nel mio caso ho azzerato il gioco del cilindro con uno scorrimento più fluido e silenzioso, rendendo inoltre praticamente eterno un componente normalmente soggetto ad usura e di difficile reperibilità come ricambio.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   05.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   90.3 KB 
ID: 291484 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   06.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   48.8 KB 
ID: 291485 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   07.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   57.3 KB 
ID: 291486

    N.B: Ho dovuto passare carta abrasiva e paglietta di ferro per allargare leggermente la boccola posteriore (Un lavoro davvero da 5 minuti) quella più avanzata era perfetta così.
    Spero che la guida possa essere utile a qualcuno e non venga cestinata . . . . . . Saluti
    Ultima modifica di stef; 08/02/2016 a 10:32

  2. #2
    Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion
    Età
    36
    Iscritto il
    28 Jul 2006
    Messaggi
    717

    Predefinito

    molto ingegnoso, complimenti

  3. #3
    Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc
    Iscritto il
    19 Dec 2009
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Ottimo
    Facci sapere se così facendo usuri esternamente il cilindro, se così non fosse 100+...


    Vice presidente sturmtruppen sac Reggio Calabria
    S.I.F.

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Sep 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie!
    Chissà quando avrò mai modo di testarlo adeguatamente . . . . .

  5. #5
    Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2011
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Bravo! Mi sono sempre chiesto come realizzarli home made!
    Il punto che mi preoccupa è l'attrito tra due metalli, specie in game con granellini di sabbia o altre impurità.
    Magari potresti levigarli ancora un'anticchia e dargli un giro di teflon, non sarebbe meglio?
    Altrimenti un velo di rivestimento acrilico con un trasparente... Dovrebbe bastare a dargli quel minimo di patina che eviterebbe alcuni inconvenienti.
    Facci sapere, ci raccomandiamo!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.