Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Upgrade G36k GB o nuovo fucile??

  1. #1
    Spina
    Club
    Sport e Natura softair
    Iscritto il
    03 Dec 2015
    Messaggi
    31

    Question Upgrade G36k GB o nuovo fucile??

    Buongiorno a tutti ragazzi, volevo chiedere un consiglio su un quesito che ormai mi sta ossessionando.
    Sono felice possessore di un G36-k, con ottica integrata, della golden bow. La mia domanda è alquanto "semplice" ma allo stesso tempo mi lascia indeciso, secondo voi mi conviene, come da titolo, effettuare un upgrade della mia ASG o acquistare un fucile nuovo di qualche marca blasonata? Tipo maurio o CA ?
    Premetto che io amo il g36 esteticamente parlando e come funzionalità non mi ha mai dato problemi, solo che, probabilmente per suggestione, mi sento come se volessi quel tocco in più che magari hanno altre ASG. Io sono inesperto all'ennesima potenza, ma al parere di altri, mi è stato consigliato di acquistare un fucile nuovo serie colt
    Datemi i vostri pareri e aiutatemi a sciogliere questa matassa

    Arka

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ho tra i tanti 2 G36 un C ed un K , entrambi della golden bow, tra l'altro proprio il G36 è forse il migliore dei low cost golden bow .
    Posso dirti che upgradandoli danno delle gran belle soddisfazioni oltre ad essere affidabilissimi .
    Ma che potenza hai ? batterie che usi ? Se vuoi posso dirti come ho upgradato i miei e che risultati ho ottenuto, ti dico sa subito di evitare di prendere il g&p120 albero corto , perché per una questione di quote non arriva ad ingaggiare bene il conico e ammesso faccia presa fa un rumoraccio ....

  3. #3
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ho tra i tanti 2 G36 un C ed un K , entrambi della golden bow, tra l'altro proprio il G36 è forse il migliore dei low cost golden bow .
    Posso dirti che upgradandoli danno delle gran belle soddisfazioni oltre ad essere affidabilissimi .
    Ma che potenza hai ? batterie che usi ? Se vuoi posso dirti come ho upgradato i miei e che risultati ho ottenuto, ti dico sa subito di evitare di prendere il g&p120 albero corto , perché per una questione di quote non arriva ad ingaggiare bene il conico e ammesso faccia presa fa un rumoraccio ....
    Spetsnaz ti quoto perchè voglio ulteriormente confermare quello che dici.
    io sono un felicissimo possessore di un versione C della JG, le uniche modifiche che ho fatto sono state la sostituzione della molla e lubrificazione del gruppo aria e, infine, la sostituzione del gommino Hop up di serie con uno della A2A, fucile che ho da più di 2 anni...quasi 3 oramai, e va che è una favola .

  4. #4
    Spina
    Club
    Sport e Natura softair
    Iscritto il
    03 Dec 2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ragazzi innanzitutto vi ringrazio delle risposte. Ora torniamo a noi.
    La mia impressione è che la precisione stia cominciando a scarseggiare, spesso mi capita che i pallini virano completamente verso destra anche senza la presenza di vento.
    La mia idea era quella di migliorare il rof e la precisione. Per la potenza sono praticamente al limite del J, cambiai la molla appena acquistato, ed esce fisso sui 0.95/0.96/0.97. Come batteria utilizzo una 8.4 x 1600 (se non sbaglio) o 1400.
    Io sono d'accordo con voi sulla grande riuscita di questo low cost e, come ho premesso nel mio precedente messaggio, il g36 è il mio fucile preferito.
    Avevo intenzione, leggendo un pò in giro, di cambiare il gruppo aria e magari motore e altre cosette per il rof ma sono completamente aperto a consigli


    arka
    Ultima modifica di Arkantos1k; 05/02/2016 a 09:47

  5. #5
    Spina L'avatar di Kardio
    Club
    SAF
    Età
    33
    Iscritto il
    30 Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arkantos1k Visualizza il messaggio
    Ragazzi innanzitutto vi ringrazio delle risposte. Ora torniamo a noi.
    La mia impressione è che la precisione stia cominciando a scarseggiare, spesso mi capita che i pallini virano completamente verso destra anche senza la presenza di vento.
    La mia idea era quella di migliorare il rof e la precisione. Per la potenza sono praticamente al limite del J, cambiai la molla appena acquistato, ed esce fisso sui 0.95/0.96/0.97. Come batteria utilizzo una 8.4 x 1600 (se non sbaglio) o 1400.
    Io sono d'accordo con voi sulla grande riuscita di questo low cost e, come ho premesso nel mio precedente messaggio, il g36 è il mio fucile preferito.
    Avevo intenzione, leggendo un pò in giro, di cambiare il gruppo aria e magari motore e altre cosette per il rof ma sono completamente aperto a consigli


    arka
    ma guarda, il motorino secondo me è già abbastanza allegro di suo quello di serie, e ti parla uno che usa una 7,4 da 1300 mah con 25c di scarica, poi certo dipende tu che rof vuoi fargli raggiungere "parli con uno che 14/15 bb al secondo van benissimo.
    per quanto riguarda il gruppo aria sono pienamente d accordo con te, magari trovargli un gruppo aria serio e con un buon rapporto qualità prezzo, come può essere Marui, Classic Army e quant altri...ce ne sono una infinità.magari anche provare a cambiare la t hopup del G non sarebbe male con una della C.A. e un buon gommino, ti consiglierei o i gommini A2A o G&G "entrambi hanno la stessa identica mescola all weather". tu conta che io ho 4 fuciletti, 5 con l arrivo dell'M16 A2 della Devgru "che è un Classic Army alla fine" e tutti e 4 i fuciletti, tranne il CM16 della G&G "quello lo ha già buono di serie" montano tutti gommini A2A. poi ce ne sono una infinità di gommini, anche i Lonex non sono male, Madbull, Systema energy..ce ne sono tanti veramente buoni. però rimango dell'idea che se vuoi un gommino con lunga durata e buone prestazioni anche in inverno, vai di G&G o A2A. Kardio

  6. #6
    Spina
    Club
    Sport e Natura softair
    Iscritto il
    03 Dec 2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    L'idea di cambiare il motorino è una cosa non urgente, in quanto sarebbe solo uno "sfizio".
    Per quanto riguarda gruppo hop-up e gommino era già una mia idea, solo che, come premesso, sono praticamente un neofita in materia. Il mio fucile fu aperto da un amico in passato ma sinceramente adesso mi piacerebbe far pratica e proseguire con lo smontaggio e montaggio self-made, anche perchè mi piace la materia.
    Avrei una richiesta abbastanza scocciante, a mio avviso. Potresti farmi una lista con tutto ciò che sarebbe doveroso e buono come rapporto qualità prezzo? non so sinceramente cosa acquistare e di che marca. In questo modo comincio ad effettuare la spesa e proseguo con l'upgrade.

    Ho un altra domanda: vorrei rimuovere l'ottica ingrata o posizionare un red-dot sopra al maniglione dell'ottica, un pò come il fucile in dotazione ai tedeschi. Come potrei fare?

    ps= mi servirebbe anche una guida per lo smontaggio integrale del fucile ma ho visto che la guida stickata non è più disponibile (quella dei katana). Come potrei fare? su youtube ci sono video poco pratici

    arka

    ------ Post aggiornato ------

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   maxresdefault.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   74.4 KB 
ID: 291371
    questo per intenderci

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    per quella che è la mia esterienza : molla guarder sp90 + pistone hs cremagliera in metallo, ingranaggi cucinettati 16:1 , teflon in testa per evitare sfiatamenti , prova siringa ok . Potenza 0,93 j e raffica da 22 bbs con lipo 11.1 , c'è da dire cmq che il motorino ha lavorato un bel pò .. per esperienza non prendere un g&p 120 , per problemi di quote non allinea bene con il conico ... per il gruppo hop up, l'importante è un gommino buono , il suo lavoro il gruppo hop up e il gruppo aria regolato a dovere, lo fa benissimo .

    Arka, da meccanico di squadra (tralasciando i 15 fucili che mi ritrovo per casa ..) ti dico che hai preso un fucile non semplicissimo come primo smontaggio, oltre a svitare le 3 brugole, staccare la cavetteria dalla prolunga, roteare il gar indietro mentre tieni manualmente avanzato il gruppo hop up per poterlo estrarre, ci sono infatti diverse cose alle quali devi stare attento ancor prima di aprire il gear , tipo : corretto allineamento del selettore con il selector plate che se non è giusto ti spezza il selector plate , mollettina sotto il gear , che muove quel bottoncino che c'è frontalmente al grilletto, (occhio appena togli il gear dall'impugnatura che salta fuori) , cavetteria da posizionare correttamente sul fianco del gear prima di reinserirlo nell'impugnatura .. detto ciò poi una volta apero il gear , c'è il problema del grilletto in 2 pezzi che per un neofita è l'incubo peggiore .. , tralasciando il fatto che qualora tutto riuscissi a farlo da solo (non c'è da essere geni io l'ho fatto , ma sono moooooolto paziente) , c'è la componente spessoramento che se troppo lasco ti fa ballare tutto dentro al gear con i problemi che ne conseguono , se troppo serrato non ti farà girare la meccanica ... oltra a fischi e rumoracci vari ..

    PS: non spendere grosse cifre per marche blasonate , hai un golden bow.... ti assicuro che i pistoni royal con cremagliera in metallo, gli ingranaggi cuscinettati sempre royal vanno benissimo , spendi qualcosina in più per la molla (consiglio guarder sp 90 o 100), e prendi delle boccole in acciaio da 7 mm non troppo economiche ed anche un gommino non troppo low cost ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 05/02/2016 a 13:29

  8. #8
    Spina
    Club
    Sport e Natura softair
    Iscritto il
    03 Dec 2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    per quella che è la mia esterienza : molla guarder sp90 + pistone hs cremagliera in metallo, ingranaggi cucinettati 16:1 , teflon in testa per evitare sfiatamenti , prova siringa ok . Potenza 0,93 j e raffica da 22 bbs con lipo 11.1 , c'è da dire cmq che il motorino ha lavorato un bel pò .. per esperienza non prendere un g&p 120 , per problemi di quote non allinea bene con il conico ... per il gruppo hop up, l'importante è un gommino buono , il suo lavoro il gruppo hop up e il gruppo aria regolato a dovere, lo fa benissimo .

    Arka, da meccanico di squadra (tralasciando i 15 fucili che mi ritrovo per casa ..) ti dico che hai preso un fucile non semplicissimo come primo smontaggio, oltre a svitare le 3 brugole, staccare la cavetteria dalla prolunga, roteare il gar indietro mentre tieni manualmente avanzato il gruppo hop up per poterlo estrarre, ci sono infatti diverse cose alle quali devi stare attento ancor prima di aprire il gear , tipo : corretto allineamento del selettore con il selector plate che se non è giusto ti spezza il selector plate , mollettina sotto il gear , che muove quel bottoncino che c'è frontalmente al grilletto, (occhio appena togli il gear dall'impugnatura che salta fuori) , cavetteria da posizionare correttamente sul fianco del gear prima di reinserirlo nell'impugnatura .. detto ciò poi una volta apero il gear , c'è il problema del grilletto in 2 pezzi che per un neofita è l'incubo peggiore .. , tralasciando il fatto che qualora tutto riuscissi a farlo da solo (non c'è da essere geni io l'ho fatto , ma sono moooooolto paziente) , c'è la componente spessoramento che se troppo lasco ti fa ballare tutto dentro al gear con i problemi che ne conseguono , se troppo serrato non ti farà girare la meccanica ... oltra a fischi e rumoracci vari ..

    PS: non spendere grosse cifre per marche blasonate , hai un golden bow.... ti assicuro che i pistoni royal con cremagliera in metallo, gli ingranaggi cuscinettati sempre royal vanno benissimo , spendi qualcosina in più per la molla (consiglio guarder sp 90 o 100), e prendi delle boccole in acciaio da 7 mm non troppo economiche ed anche un gommino non troppo low cost ...
    Scusa della risposta in ritardo.
    Si sono consapevole del fatto che il G36 non sia il fucile più facile da smontare ma essendo il mio fucile preferito, ne vale la pena provare. Magari le prime volte cercherò di smontarlo con qualcuno di maggior esperienza.. vedremo!
    Per quanto riguarda il motorino, come dicevo, non intendo cambiarlo subito, però se convenisse farlo preferirei farlo da subito in modo da prendere due piccioni con una fava!
    Volevo chiedere: che tipo di grassi devo usare poi? ho sentito dire che bisogna usare del grasso al silicone per l'hop-up, è così?
    per il motorino invece un CA high speed va bene? ma poi mi conviene cambiare anche boccole?
    Grazie anticipatamente

    arka

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arkantos1k Visualizza il messaggio
    Scusa della risposta in ritardo.
    Si sono consapevole del fatto che il G36 non sia il fucile più facile da smontare ma essendo il mio fucile preferito, ne vale la pena provare. Magari le prime volte cercherò di smontarlo con qualcuno di maggior esperienza.. vedremo!
    Per quanto riguarda il motorino, come dicevo, non intendo cambiarlo subito, però se convenisse farlo preferirei farlo da subito in modo da prendere due piccioni con una fava!
    Volevo chiedere: che tipo di grassi devo usare poi? ho sentito dire che bisogna usare del grasso al silicone per l'hop-up, è così?
    per il motorino invece un CA high speed va bene? ma poi mi conviene cambiare anche boccole?
    Grazie anticipatamente

    arka
    Boccole se hai ancora quelle in teflon ti consiglio di cambiarle , prendi quelle in acciaio piene o anche boccolettate purche non salga troppo il rof, per l'hop up il grasso ti serve solo per fare entrare meglio la canna all'interno del suo alloggiamento (all'interno del gruppo) , logicamente non va messo internamente , quindi a contatto con i pallini !! Quello al silicone va bene , mentre per gli Ingranaggi meglio quello al litio. Invece del motorino prendi una lipo 11.1 previa sostituzione del pistone con uno dotato di cremagliera metallica , prenderesti quei 4/5 pallini in piu , spendi meno e vedrai rimarrai soddisfatto. Prendere un hs ed alimentarlo con una 8,4 non servirebbe a granché....

  10. #10
    Spina
    Club
    Sport e Natura softair
    Iscritto il
    03 Dec 2015
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Boccole se hai ancora quelle in teflon ti consiglio di cambiarle , prendi quelle in acciaio piene o anche boccolettate purche non salga troppo il rof, per l'hop up il grasso ti serve solo per fare entrare meglio la canna all'interno del suo alloggiamento (all'interno del gruppo) , logicamente non va messo internamente , quindi a contatto con i pallini !! Quello al silicone va bene , mentre per gli Ingranaggi meglio quello al litio. Invece del motorino prendi una lipo 11.1 previa sostituzione del pistone con uno dotato di cremagliera metallica , prenderesti quei 4/5 pallini in piu , spendi meno e vedrai rimarrai soddisfatto. Prendere un hs ed alimentarlo con una 8,4 non servirebbe a granché....
    Si come boccole ho ancora quelle "di serie". Per quanto riguarda la batteria era mia intenzione, ovviamente, passare ad una 11.1 però pensavo che fosse necessario cambiare anche il motorino per evitare problemi visto il rof maggiore.
    Per pulire gli ingranaggi dal vecchio grasso cinese come mi conviene fare?

    arka

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.