Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Diatriba sulla potenza effetiva delle asg

  1. #21
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ci stiamo scontrando su un punto su cui siamo ga tutti d'accordo:
    l'impossibilità di avere certezze a priori.

    si, ovvio, sono solo giocattoli, si ok non sono tutti uguali,
    ma cazzo, guarda i grafici! e guarda il video di silent control
    già avendo chiarito questi punti da un idea delle possibilità intrinseche di un fucile
    esattamente come i 2 esempi che ho fatto prima.

    e mi ripeto: non voglio calcolare tutte le variabili, mi basta una base concreta su cui lavorare.
    e quella c'è, è gia stata calcolata, testata e si basa sul fatto che una canna lunga
    può permettersi (volendolo fare) un pallino piu pesante, mentre una canna corta
    non è in nessun caso favorevole l'uso di pallini pesanti.
    ti sembra poco?
    e non ripetete "che non si può calcolare tutto a priori" lo abbiamo stabilito da tempo.
    tutto non lo si può calcolare, ma qualcosa si, anche se con possibilità di errori.
    Ultima modifica di Naba; 07/02/2016 a 15:13

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Naba Visualizza il messaggio
    ci stiamo scontrando su un punto su cui siamo ga tutti d'accordo:
    l'impossibilità di avere certezze a priori.

    si, ovvio, sono solo giocattoli, si ok non sono tutti uguali,
    ma cazzo, guarda i grafici! e guarda il video di silent control
    già avendo chiarito questi punti da un idea delle possibilità intrinseche di un fucile
    esattamente come i 2 esempi che ho fatto prima.

    e mi ripeto: non voglio calcolare tutte le variabili, mi basta una base concreta su cui lavorare.
    e quella c'è, è gia stata calcolata, testata e si basa sul fatto che una canna lunga
    può permettersi (volendolo fare) un pallino piu pesante, mentre una canna corta
    non è in nessun caso favorevole l'uso di pallini pesanti.
    ti sembra poco?
    e non ripetete "che non si può calcolare tutto a priori" lo abbiamo stabilito da tempo.
    tutto non lo si può calcolare, ma qualcosa si, anche se con possibilità di errori.
    scusami ma come fai a dire di voler solo una base concreta non considerando le variabili ??? Il resto lo hai già appurato riguardo canna lunga e peso pallino, ma se non calcoli le variabili non serve a nulla , ricordo sempre a chi si intestardisce troppo sulla teoria che "... la struttura alare del calabrone , in relazione al suo peso, non è adatta al volo , ma lui non lo sa e vola lo stesso..."

  3. #23
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    e mi ripeto: non voglio calcolare tutte le variabili, mi basta una base concreta su cui lavorare.
    e quella c'è, è gia stata calcolata, testata e si basa sul fatto che una canna lunga
    può permettersi (volendolo fare) un pallino piu pesante, mentre una canna corta
    non è in nessun caso favorevole l'uso di pallini pesanti.
    ti sembra poco?
    Se questa è una base concreta, non oso immaginare quale potrebbe essere una astratta.....

    Naba..... come ti hanno detto anche altri, il "nostro universo" non sempre segue le leggi della fisica. Perciò, se vuoi una buona base per partire, createla da solo sperimentando, provando e facendo tesoro dei successi e dei fallimenti.
    Ti rammento una frase del grande Einstein (che, tra l'altro, ho in firma) :

    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads290342-Diatriba-sulla-potenza-effetiva-delle-asg

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.