Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Diatriba sulla potenza effetiva delle asg

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

lorenzo sei sempre il migliore!

sgheno se non hai risposte, evita almeno di rodermi l'anima.
    E' la seconda volta che commenti senza portare niente di utile alla conversazione.
    sei così bravo a giocare? vai a giocare! si parla troppo e si gioca poco?
    allora che ci fai sempre su questo forum? vai a giocare!

io gioco da anni, e appunto perchè ho sempre e solo giocato adesso mi interesso al funzionamento e alla fisica.
    me ne sono sempre fregato, visto che ho sempre giocato a livello amatoriale.
    (siamo un gruppo di 15 amici e non facciamo tornei,
    quindi nessuno si è mai nemmeno preoccupato di essere sopra o sotto il joule)
    e nemmeno possediamo un crono.

chiedo scusa se ho sparato cazzate, non sono un esperto, ma almeno me ne interesso,
    e vorrei arrivare a comprendere a fondo il funzionamento delle asg.

ora, se non ho capito male,
    in pratica con questi grafici si può stabilire a priori il peso ideale del pallino per ogni asg,
    tenendo conto di lunghezza canna/pistone
    poi ci si può lavorare in modo tale da rientrare nel joule.
    io ad esempio (visto che ho un sr25) devo stare attento ad usare pallini oltre gli 0,20
    perchè dagli 0,20g agli 0,30g c'è un abisso!
    ma ho letto la pagina che mi hai linkato, e l'esperimento non conferma questi grafici,
    anzi, sembra che con gli 0,20g aumenti non solo la velocità di uscita (come era prevedibile)
    ma anche la potenza, questo sta a dimostrare che c'è un peso ben specifico dei pallini che,
    (con le energie vicine al joule che usiamo in italia) sfrutta meglio degli altri la meccanica del fucile,
    e cioè gli 0,20g (almeno in linea generale)

lorenzo mi inchino alla tua sapienza!
    so cosa è l'effetto magnus ma potresti darmi qualche dritta per capire come migliorarlo?
    scegliere in base, alla velocità della molla, al peso del pallino, pressore e alle temperature.
    oltre alla marca (systema, g&g, marui, ecc ) come scelgo gommino e pressore giusti?
    Ultima modifica di Naba; 03/02/2016 a 20:58

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Naba Visualizza il messaggio
    sgheno se non hai risposte, evita almeno di rodermi l'anima.
    E' la seconda volta che commenti senza portare niente di utile alla conversazione.
    sei così bravo a giocare? vai a giocare! si parla troppo e si gioca poco?
    allora che ci fai sempre su questo forum? vai a giocare!
    Ti ho consigliato di non sbatter la testa sul cercare di riassumere in termini matematici una materia che e' oscura anche ai piu' esperti di noi (e parlo a livello mondiale dove sono piu' avanti).

Il solo rapporto tra lunghezza molla, potenza espletabile dalla stessa, posizione del foro sul cilindro, peso del sistema pistone, attrito del gommino e attriti vari, lunghezza, diametro e tipologia della canna e' inesplicabile se non togliendo un sacco di variabili che rendono a questo punto i calcoli inutili.

Se mi permetto di consigliarti di non rompertici la testa e' perche' ci sono passato ma e' evidente che la tua esperienza e' tale da dover aprire un post di "Diatriba" (tra chi? tra te e te?) come primo post in forum senza neanche presentarsi...

E se sono in forum son fatti miei. Ho pure l'esperienza da sapere che dopo le inutile ricerche della fisica del softair concluderai con "qual'e' la canna migliore, qual'e' il gommino migliore, ecc" ...

Una bella doccia di umilta' sarebbe un primo passo per farsi ben accogliere in forum...

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

Tutto molto interessante, ma non ho capito questo punto:

Quote Originariamente inviata da Naba Visualizza il messaggio
    (siamo un gruppo di 15 amici e non facciamo tornei, quindi nessuno si è mai nemmeno preoccupato di essere sopra o sotto il joule)

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads290342-Diatriba-sulla-potenza-effetiva-delle-asg

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.