Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: [HD VIDEO] CONICO-A-PIGNONE per Ingranaggi AEGs: Guida allo Spessoramento Perfetto

  1. #41
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Allora lo ripeto per l'ultima volta e se rivedo rispondere di nuovo travisando le parole di chi ha risposto qui la discussione la chiudo , perché sto iniziando a pensare che l'intento è quello di creare flame o attenzione pubblicitaria su sta discussione. Per cui rispondere tecnicamente senza travisare le risposte degli altri.. Ribadisco per l'ultima volta che nessuno ha detto che il metodo usato per spesso rare il conico descritto in questa guida sia sbagliato perché in primis non è una novità e moltissimi meccanici usano farlo ed anche io. Quello per cui io personalmente non sono d'accordo sul discorso dell'autore di lasciare un lasco di 0,3 mm che è una enormità. Chi parte a spesso rare dal centrale in maniera classica e poi settoriale e quindi passa a regolare il conico come da sta guida per me non sbaglia e non perde più tempo che seguisse questa guida che ripeto nel metodo non è errata. Altra cosa che faccio notare tutti i conici hanno la dentatura di contatto con il centrale più alta degli altri ed è fatto apposta per regolare l'accoppiamento con la maggiore superficie possibile .se si ha un gear sballato e la superficie di accoppiamenti è poca allora si spostano gli spessori e si alzano gli altri ingranaggio

  2. #42
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    sto iniziando a pensare che l'intento è quello di creare flame o attenzione pubblicitaria su sta discussione.
    Ma per favore...cosa credi che abbia da guadagnare? Siamo seri.

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Quello per cui io personalmente non sono d'accordo sul discorso dell'autore di lasciare un lasco di 0,3 mm che è una enormità.
    Già ripetuto molteplici volte il perché della scelta di inserire nella guida questo parametro e in quali casi credo valga la pena rispettarlo, continuare a tirare fuori questo dato "discutibile" a discapito di tutte le ulteriori informazioni che ho fornito non ha alcun buon proposito e non credo di aver travisato un bel niente, affermare che un metodo equivalga ad un'altro quando non è assolutamente così significa screditare il metodo migliore, provato oggettivamente da moltissime persone in questi anni, equiparandolo ad uno inferiore.

    Chiudi la discussione, fai quello che ti pare, non ho fatto altro che difendere il mio lavoro.

  3. #43
    Spina
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    01 Jul 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Scriverò poco, ma ho la mia esperienza sullo spessoramento delle asg. Toglietemi comunque qualche dubbio... Nel video che si vede, ed in generale per qualsiasi criterio di spessoramento, si cerca di ridurre al minimo il gioco tra gli ingranaggi ( e per ingranaggi non intendo solo la terna, ma anche pignone e ghiera del pistone). Ora, RISPETTO IL METODO NEI SUI PREGI, ma come può essere questo un criterio migliore di altri, se lascia praticamente per ultimo, il punto di ingaggio tra settoriale e pistone?!? spero che non abbia un pistone a mezzi denti... perchè altrimenti non saprei come possa regolare l'altezza del settoriale. Ha poi contato i giri delle viti per serrare la gearbox?!? perchè se non lo ha fatto, ad ogni passo della sua guida ha spessorato ogni ingranaggio con un gearbox più o meno chiuso... Ormai dopo anni, l'interpretazione che do allo spessoramento è più come critico d'arte che come meccanico, perchè per ogni pezzo, ogni criterio, e d ogni condizione fisica, astrale etc... si ha un risultato differente.
    Lo spessoramento è un arte, e noi non siamo meccanici... siamo artisti

  4. #44
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ottima osservazione flaker2, il contatto tra settoriale e pistone è un'altro aspetto non indifferente che vale sempre la pena considerare, tuttavia raramente mi sono trovato nella condizione di essere in difficoltà per fare combaciare anche questo accoppiamento.

    Come diceva bombardiere, in qualche post più indietro, anche il cut-off va considerato in merito al settoriale.

    Certo, inserire questi punti renderebbe una guida ancora più esaustiva e varrebbe senz'altro la pena espandere su questi argomenti, per quanto riguarda la mia decisione ho ritenuto opportuno trattare solo quanto più strettamente necessario per sviluppare il metodo Conico-A-Pignone, già abbastanza laborioso per un neofita, ma ho trovato guide che approfondivano anche questi ulteriori aspetti, magari un giorno farò qualche video di approfondimento a riguardo.

    Il 90% delle volte arrivo sempre ad un punto di contatto più che sufficiente tra settoriale e pistone, ma qualche volta con gearbox e componenti particolari mi sono trovato in difficoltà a fare quadrare tutto, lì entra il gioco l'abilità del tecnico e cercare di trovare l'equilibrio più opportuno, ci si può trovare anche nella condizione in cui, se non si ha la disponibilità di sostituire delle componenti, ci si deve arrendere a non poter realizzare un lavoro "perfetto".
    Ultima modifica di Chupacabra; 07/02/2016 a 00:03

  5. #45
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Se proprio si cerca la perfezione...allora ci sarebbe da lavorare di lima sugli ingranaggi! Se proprio vogliamo dirla tutta...qualcuno a mai misurato la.gradazione di ogni singolo pignone ?? Parlo di marche diverse!!! Conici secondo voi hanno tutti gli stessi denti inclinati uguali a tutte le marche n commercio??? No !!!e ve lo garantisco e faccio un paragone tra shs e lonex e parlo di conico...altra coosa tra pognone g&g (uno dei migliori ...se non il.top) e pognone shs...non sono uguali nemmeno quelli
    ..quindi prima di parlare di spessoramenti perfetti che evitano la "caciara" del movimento bavel e sto ca....oo di pignon...ci si dovrebbe accertare di altre cose prima di perdersi in spessoramenti e fare video!!!

    NON SO POI ...MA MAGARI TU PENSAVI DI RICEVERE SOLO COMPLIMENTI E ELOGI PER QUESTO VIDEO...MA COME SAI NON SEMPRE SI VA TUTTI DACCORDO...E CE SEMPRE CHI DICE LA PROPRIA...QUINDI C ERA AMCHE DA ASPETTARSI UN PO' DI "DOLCI DIVERBI"..

    poi miki...se uno nom cercasse pubblicita'...hai iniziato il thread con pappardella...scritto in inglese...dai .famoso ci diventi se vai al isola dei.famosi e al gf...ma ormai fa caca....e ure quello...ha ha..e poi nun te incazza'..
    Ultima modifica di pajero80; 07/02/2016 a 04:05

  6. #46
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    ..quindi prima di parlare di spessoramenti perfetti che evitano la "caciara" del movimento bavel e sto ca....oo di pignon...ci si dovrebbe accertare di altre cose prima di perdersi in spessoramenti e fare video!!!
    Giusto, per facilitare un lavoro "perfetto" metaforicamente parlando, senz'altro è opportuno utilizzare componenti della stessa marca, tuttavia seguendo correttamente i procedimenti ed eliminando qualsiasi resistenza si può ottenere comunque un drastico miglioramento anche se le componenti a disposizione non sono della stessa provenienza o delle migliori. Ti assicuro che prima di perdermi a fare video mi accerto anche di queste cose!
    Prima hai sollevato nuovamente la questione del ROF, è proprio con un basso ROF che noti i miglioramenti di questa tecnica, non potendo "camuffare" il suono in un ciclo di sparo velocissimo si è costretti a fare i conti con ogni minimo sbaglio nell'assemblaggio.
    Fare un singolo e una raffica pulita nel suono, con una risposta lenta del motore e degli ingranaggi è molto più difficile rispetto che in una configurazione dove il motore scatta velocissimo con ingranaggi a seguito, senza lasciare il tempo di percepire il suono dello sforzo iniziale del motore.

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    NON SO POI ...MA MAGARI TU PENSAVI DI RICEVERE SOLO COMPLIMENTI E ELOGI PER QUESTO VIDEO...MA COME SAI NON SEMPRE SI VA TUTTI DACCORDO...E CE SEMPRE CHI DICE LA PROPRIA...QUINDI C ERA AMCHE DA ASPETTARSI UN PO' DI "DOLCI DIVERBI"..
    Ho aperto tre discussioni in sezione tecnica, in tutte tre mi hai accolto con qualche frecciatina nonostante i miei lavori siano di buona qualità e potrebbero senz'altro essere di aiuto a qualcuno.
    Un conto è il "dolce diverbio", un conto è dover continuare a difendersi da persone che su presupposti soggettivi asseriscono cose che, mi spiace metterla così schiettamente, sono state ormai oggettivamente screditate da anni, certo guai citare lavori e meccanici straordinari se stranieri, non vogliamo tirarcela giusto? Per quale motivo devo accettare questa condizione potendo provare ciò che dico?
    Non so se hai notato, mi è appena stato detto che questa discussione è a rischio di essere chiusa perché ci sono i presupposti (soggettivi o oggettivi? ) per pensare che io stia aizzando la folla per goliardia o scopi pubblicitari! Ma ti rendi conto?
    Devo veramente sopportare questo genere di calunnia, dopo che tra l'altro ho chiaramente scritto pagine indietro che non mi sembrava il caso continuare questo dibattito per non confondere persone che sinceramente vengono qui in cerca di aiuto? Nun te incazza' dici tu?

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    poi miki...se uno nom cercasse pubblicita'...hai iniziato il thread con pappardella...scritto in inglese...dai .famoso ci diventi se vai al isola dei.famosi e al gf...ma ormai fa caca....e ure quello...ha ha..e poi nun te incazza'..
    Pappardella? Non posso scrivere un'introduzione per il video? Se uno non sa di cosa tratta il metodo Conico-A-Pignone, se semplicemente mi va di scrivere quello che penso a riguardo e quali sono le condizioni di contorno al video tu la chiami pappardella, tra l'altro sono poche righe!

    Si il video, come tutto il contenuto del canale è in inglese e allora? Qual'è il vostro problema? A chi tolgo il sonno? Ho vissuto in America, sono laureato in comunicazione, mi piace pensare di poter condividere il mio lavoro e confrontarmi con quante più persone possible avendo la possibilità di farlo, voi continuare a scambiare questa cosa per ricerca di attenzione, voler diventare famoso addirittura, pubblicità! Vi rendete conto che stiamo parlando di Softair e spessoramento di un Gearbox?
    Per carità, ripeto, siamo seri.

    Come fai a non incazzarti quanto ti accusano in questo modo, pensa che perdo una marea di tempo per sottotitolare in italiano il contenuto solo per trasmetterlo qui, li vedi i banner di sostenitore sopra la mia immagine? Non è che non apprezzo la comunità e sono qui per approfittarmene, tutt'altro, non rilevo alcun beneficio a parte la soddisfazione se gli utenti di Softair Mania visualizzano i miei video, così come per anni ho letto e apprezzato le guide e i consigli di bombardiere e altri utenti sono qui anche io per dare un contributo, ma questo purtroppo è il benvenuto che ricevo, per fortuna non da tutti.
    Ultima modifica di Chupacabra; 07/02/2016 a 15:25

  7. #47
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mickey_A05 Visualizza il messaggio
    Ma per favore...cosa credi che abbia da guadagnare? Siamo seri.



    Già ripetuto molteplici volte il perché della scelta di inserire nella guida questo parametro e in quali casi credo valga la pena rispettarlo, continuare a tirare fuori questo dato "discutibile" a discapito di tutte le ulteriori informazioni che ho fornito non ha alcun buon proposito e non credo di aver travisato un bel niente, affermare che un metodo equivalga ad un'altro quando non è assolutamente così significa screditare il metodo migliore, provato oggettivamente da moltissime persone in questi anni, equiparandolo ad uno inferiore.

    Chiudi la discussione, fai quello che ti pare, non ho fatto altro che difendere il mio lavoro.
    ti cito per l'ennesima volta perchè travisi ancora le parole di chi risponde qui e non parlo solo di me, ed a questo punto è chiaro che lo fai di proposito.
    Come da regolamento è vietato creare flame, per cui ti invito ancora a rimanere sul tecnico,e non creare flame . In fatto di meccanica ognuno può avere le idee che vuole, io ed altri hanno esposto le loro e spiegatone i motivi. E lo ripeto ancora qui nessuno ti sta attaccando, sei tu che travisi le parole degli altri.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Mickey_A05 Visualizza il messaggio
    Giusto, per facilitare un lavoro "perfetto" metaforicamente parlando, senz'altro è opportuno utilizzare componenti della stessa marca, tuttavia seguendo correttamente i procedimenti ed eliminando qualsiasi resistenza si può ottenere comunque un drastico miglioramento anche se le componenti a disposizione non sono della stessa provenienza o delle migliori. Ti assicuro che prima di perdermi a fare video mi accerto anche di queste cose!
    Prima hai sollevato nuovamente la questione del ROF, è proprio con un basso ROF che noti i miglioramenti di questa tecnica, non potendo "camuffare" il suono in un ciclo di sparo velocissimo si è costretti a fare i conti con ogni minimo sbaglio nell'assemblaggio.
    Fare un singolo e una raffica pulita nel suono, con una risposta lenta del motore e degli ingranaggi è molto più difficile rispetto che in una configurazione dove il motore scatta velocissimo con ingranaggi a seguito, senza lasciare il tempo di percepire il suono dello sforzo iniziale del motore.



    Ho aperto tre discussioni in sezione tecnica, in tutte tre mi hai accolto con qualche frecciatina nonostante i miei lavori siano di buona qualità e potrebbero senz'altro essere di aiuto a qualcuno.
    Un conto è il "dolce diverbio", un conto è dover continuare a difendersi da persone che su presupposti soggettivi asseriscono cose che, mi spiace metterla così schiettamente, sono state ormai oggettivamente screditate da anni, certo guai citare lavori e meccanici straordinari se stranieri, non vogliamo tirarcela giusto? Per quale motivo devo accettare questa condizione potendo provare ciò che dico?
    Non so se hai notato, mi è appena stato detto che questa discussione è a rischio di essere chiusa perché ci sono i presupposti (soggettivi o oggettivi? ) per pensare che io stia aizzando la folla per goliardia o scopi pubblicitari! Ma ti rendi conto?
    Devo veramente sopportare questo genere di calunnia, dopo che tra l'altro ho chiaramente scritto pagine indietro che non mi sembrava il caso continuare questo dibattito per non confondere persone che sinceramente vengono qui in cerca di aiuto? Nun te incazza' dici tu?



    Pappardella? Non posso scrivere un'introduzione per il video? Se uno non sa di cosa tratta il metodo Conico-A-Pignone, se semplicemente mi va di scrivere quello che penso a riguardo e quali sono le condizioni di contorno al video tu la chiami pappardella, tra l'altro sono poche righe!

    Si il video, come tutto il contenuto del canale è in inglese e allora? Qual'è il vostro problema? A chi tolgo il sonno? Ho vissuto in America, sono laureato in comunicazione, mi piace pensare di poter condividere il mio lavoro e confrontarmi con quante più persone possible avendo la possibilità di farlo, voi continuare a scambiare questa cosa per ricerca di attenzione, voler diventare famoso addirittura, pubblicità! Vi rendete conto che stiamo parlando di Softair e spessoramento di un Gearbox?
    Per carità, ripeto, siamo seri.

    Come fai a non incazzarti quanto ti accusano in questo modo, pensa che perdo una marea di tempo per sottotitolare in italiano il contenuto solo per trasmetterlo qui, li vedi i banner di sostenitore sopra la mia immagine? Non è che non apprezzo la comunità e sono qui per approfittarmene, tutt'altro, non rilevo alcun beneficio a parte la soddisfazione se gli utenti di Softair Mania visualizzano i miei video, così come per anni ho letto e apprezzato le guide e i consigli di bombardiere e altri utenti sono qui anche io per dare un contributo, ma questo purtroppo è il benvenuto che ricevo, per fortuna non da tutti.
    ed ancora a travisare le parole degli altri.
    Dimmi dove qualcuno ti ha attaccato a sproposito e non , dimmi dove ?
    Non tutti sono daccordo sui 0,3 mm di spessore di lasco ? ebbene hanno spiegato il motivo e sono rimasti sul tecnico.

  8. #48
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    bombardiere, continui ad accusarmi di creare apposta questo disagio, hai minacciato di chiudere questa discussione perché secondo sarei alla ricerca di attenzione pubblicitaria, ti sembra un comportamento corretto? Il primo ad uscire dall'ambito tecnico non sono stato io.

    Ripeto, ho persino suggerito di smettere con questa discussione, credi che mi piaccia trovare una coda di messaggi di questo tipo nella discussione di una guida a cui ho lavorato per ore e ore?

    Ti sbagli, non lo faccio apposta ma non accetto certi comportamenti.

    Mi è stato più volte sbattuto in faccia di essere alla ricerca di attenzione, pubblicità, di scrivere in inglese per chissà quale ragione.

    Ma come vi permettete? Non ci conosciamo, non sapete i motivi che mi spingono a fare video e guide, chi è mai venuto a intromettersi nelle vostre discussioni in questo modo, credi che faccia piacere sentirsi dire certe cose? Le trovi di rilievo tecnico queste accuse?

    Dire ad una persone che è in cerca fama e attenzioni pubblicitarie quando sta semplicemente difendendo le proprie opinioni e proponendo un contenuto al quale ha lavorato, preparandosi anche a dimostrare la sua validità, non è un comportamento corretto.

    Sono membro di Softair Mania, sostenitore, dal 2013.
    Al momento, 79 Feedback + e 0 - sul Mercatino, è la prima volta che mi trovo in questa situazione, io cercherei di valutare meglio le persone prima di fare certe insinuazioni.

    Per quanto mi riguarda puoi chiudere la discussione, bannarmi, che la mia presa posizione ti dimostri quanto poco mi interessi perdere visibilità su questo Forum, insieme alla mia "attenzione pubblicitaria".

    Di contenuto tecnico ne ho lasciato in abbondanza tra la tua lista di famigerate citazioni, a mio avviso, se questa storia della pubblicità viene immediatamente messa a tacere, si può smetterla e sperare che rimanga qualcosa di buono da tirare fuori da tutto questo.
    Ultima modifica di Chupacabra; 07/02/2016 a 21:30

  9. #49
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mickey_A05 Visualizza il messaggio
    bombardiere, continui ad accusarmi di creare apposta questo disagio, hai minacciato di chiudere questa discussione perché secondo sarei alla ricerca di attenzione pubblicitaria, ti sembra un comportamento corretto? Il primo ad uscire dall'ambito tecnico non sono stato io.

    Ripeto, ho persino suggerito di smettere con questa discussione, credi che mi piaccia trovare una coda di messaggi di questo tipo nella discussione di una guida a cui ho lavorato per ore e ore?

    Ti sbagli, non lo faccio apposta ma non accetto certi comportamenti.

    Mi è stato più volte sbattuto in faccia di essere alla ricerca di attenzione, pubblicità, di scrivere in inglese per chissà quale ragione.

    Ma come vi permettete? Non ci conosciamo, non sapete i motivi che mi spingono a fare video e guide, chi è mai venuto a intromettersi nelle vostre discussioni in questo modo, credi che faccia piacere sentirsi dire certe cose? Le trovi di rilievo tecnico queste accuse?

    Dire ad una persone che è in cerca fama e attenzioni pubblicitarie quando sta semplicemente difendendo le proprie opinioni e proponendo un contenuto al quale ha lavorato, preparandosi anche a dimostrare la sua validità, non è un comportamento corretto.

    Sono membro di Softair Mania, sostenitore, dal 2013.
    Al momento, 79 Feedback + e 0 - sul Mercatino, è la prima volta che mi trovo in questa situazione, io cercherei di valutare meglio le persone prima di fare certe insinuazioni.

    Per quanto mi riguarda puoi chiudere la discussione, bannarmi, che la mia presa posizione ti dimostri quanto poco mi interessi perdere visibilità su questo Forum, insieme alla mia "attenzione pubblicitaria".

    Di contenuto tecnico ne ho lasciato in abbondanza tra la tua lista di famigerate citazioni, a mio avviso, se questa storia della pubblicità viene immediatamente messa a tacere, si può smetterla e sperare che rimanga qualcosa di buono da tirare fuori da tutto questo.
    bene vedo che i miei inviti sono andati a vuoto, onde evitare di ancora flame e sporcare la discussionie che è tecnicamente interesseante, chiudo.
    Per il futoro, prima di accusare o travisare le parole degli altri utenti , ti invito a rileggere con calma le risposte ricevute , in particolare le mie, cosi potrai ragionarci freddo e vedrai che non ti ho accusato di nulla, ho solo fatto presente cose tecniche. Per il discorso pubblicità , ti ho invitato pubblicamente a togliere dalla tua firma link che riportavano al tuo canale you tube e d a rimuovere dalla intestazione delle tue discussioni riferimenti al tuo canale you tube, per cui un dato di fatto.
    Per il resto ti ho anche scritto che ci fa piacere vedere guide su sam , e che ci avrebbe fatto piacere vederne pubblicate ancora. Quindi non capisco questo atteggiamento ostile nei miei confronti. Quando e se avrai inteso che nessuno voleva attaccarti deliberatamente, allora mi contatterai ed riaprirò la discussione per riaprire il solo discorso tecnico.
    Per il resto ti confermo che avere gente che pubblica guide e recensioni può solo farci sapere, ma è anche meglio sapere che se si pubblica qualcosa, qui come da ltree parti si può essere criticati e discutere sulle idee e lavori eseguiti.
    Colgo l'occasione per richiamere lutente Pajero80 a moderare le sue risposte ed a utilizzare un linguaggio comprensibile, il tutto nel rispetto dei regolamenti di sam

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads290310-HD-VIDEO-CONICO-A-PIGNONE-per-Ingranaggi-AEGs-Guida-allo-Spessoramento-Perfetto

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.