Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Quando usare pistone a mezzi denti

Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito Quando usare pistone a mezzi denti

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: g.box lonex hs molla 100ms
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    -UPGRADES O MODIFICHEriginale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: curiosita' del mio poco sapere
    -TEMPO DEL PROBLEMA:nessuno
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.20
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io io io...

da poco ho aquistato un g.box lonex completa hs con molla 100ms.

come arrivatami provo subito la g.box su uno dei miei fucili...
    canna 6.03 255mm ...0.20 bb 1.05j...bene...riapro la scatola magica e inizio ad analizzari i componenti...subito noto il pistone in polimero con tutta la cremagliera in acciaio ma questa tutta a mezzi denti...l enorme spacer in ergal da 4.7mm...??assurdo...

comunque la mia domanda e' ? Perche un pistone del genere con quei denti?perche uno spacer cosi alto?

Pensavo che servisse per ingranaggi "speciali"...

Grazie delle risposte!
    Ultima modifica di pajero80; 31/01/2016 a 23:45

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non so se sono simili ma io uso l'shs arancione a mezzi denti e mi trovo molto bene, pesa 3-4 grammi in meno dell'shs con denti "pieni", basta spessorare il settoriale più in alto

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucamoro Visualizza il messaggio
    Non so se sono simili ma io uso l'shs arancione a mezzi denti e mi trovo molto bene, pesa 3-4 grammi in meno dell'shs con denti "pieni", basta spessorare il settoriale più in alto

e con il cut off, spessorando piu in alto il settoriale tutto bene ?

Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.

Predefinito

Non so perche' ma dal punto di vista della ripartizione delle forze non mi fa' impazzire l'idea che il settoriale vada a lavorare sul lato della cremagliera anziche' in centro, gia' sui pistoni normali mi da' fastidio che non lavori centralmente...nulla di che, e' una cosa mia istintiva, per un senso di simmetria.
    Oltre a quanto detto da Spetsnaz, naturalmente.
    Sicuramente trovano una loro applicazione e vanno bene, saro' un po' ossessivo-compulsivo io!
    Ultima modifica di Delta 1969; 02/02/2016 a 13:04

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    e con il cut off, spessorando piu in alto il settoriale tutto bene ?
    Mai avuto problemi perchè alla fine il settoriale si alza di poco e rimane ancora molto spazio per ingaggiare bene il cut off

Anche io inizialmente avevo qualche dubbio sulla distribuzione delle forze però pensandoci la forza si distribuisce sempre sulla parte finale del pistone che tiene ferma la cremagliera. Nel caso dell'shs arancione arriva sia con cremagliera a mezzi denti che normale (è intercambiabile)

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Io facevo questa domanda,perche' comprando questa g.box ho notato questo pistone che non ho mai usato..infatti in questi giornindi prove varie con molle 120/130ms in corsa corta vedo che l ultimo dente patisce molto e si rovina alla svelta...ora mi fa pensare la genuinita' del cosidetto e chiamato acciaio...ma dai cinesi ci si aspetta di tutto...

Lo ho provato anche su un corsa intera e il risultato a lungo andare e' uguale sempre l ultimo dente della cremagliera si rovina me tre il settoriale non fa una piega...mah..

comunque visto il peso ( che logicamente pesa meno e lo si vede a vista) provero' altri pistoni e con le configurazioni shs che faccio io volevo un consiglio se andavano/potevano usare pistoni del genere...
    in rete ho letto che vengono usati per ingranaggi elicoidali...ma io un settoriale elicoidale ..mai visto e mai sentito dire...

postero' altri risultati con varie configurazioni e marche di pistoni e vediamo che succede!!!

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

in realtà i mezzi denti sono nati per le terne hi torque e super hi torque in in quanto la corona piccola del settoriale è delle stesse dimensioni di quella grande e quindi con un pistone normale non si avrebbe lo sgancio...da noi nel j non si usa...ma dopo i 3 è d obbligo

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    in realtà i mezzi denti sono nati per le terne hi torque e super hi torque in in quanto la corona piccola del settoriale è delle stesse dimensioni di quella grande e quindi con un pistone normale non si avrebbe lo sgancio...da noi nel j non si usa...ma dopo i 3 è d obbligo
    Azzz....3j..rompiamo a 0.90 ste povere g.box...figuriamoci a 3...grazie della spiegazione..maestrooo o o o

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Azzz....3j..rompiamo a 0.90 ste povere g.box...figuriamoci a 3...grazie della spiegazione..maestrooo o o o
    maestro no pero', come ben sai, bisogna sperimentare....e ho sperimentato che a 3.4 j con una raffica di 12bbs il gb retroarms tiene,esplodono le teste pistone ma il gb tiene..

Club
    FIRE FOX PARMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    maestro no pero', come ben sai, bisogna sperimentare....e ho sperimentato che a 3.4 j con una raffica di 12bbs il gb retroarms tiene,esplodono le teste pistone ma il gb tiene..
    Be retroarms..gran gear...grangear..sullo sperimentare sono daccordo...ma troppi soldiiiiiiiii..comunque ste anche gli ingranaggi lonex sono abbastanza introvabili...quasi nessuno li a...massimo i 16.1...e che prezzi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads290301-Quando-usare-pistone-a-mezzi-denti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.