Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ak 74 cyma

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Nov 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito Ak 74 cyma

    buon giorno, sarei intenzionato a prendere un ak della cyma full metal, so che certi ak la cyma li fa in acciaio stampato, la mia domanda è questa: è resistente come materiale l'acciaio stampato?
    grazie

  2. #2
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Non prendere cyma te prego.... Se vuoi risparmiare qualcosa al limite aps... Non perfetti dentro ma esternamente belli e solidi... Non farti del male da solo... Costano una manciata di euro in piu ma sono una cosa molto diversa pr iniziare... Lascia stare cyma jg et similia...

    ------ Post aggiornato ------

    In pm ti posso anche dire dove trovarli

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    I cyma non son in acciaio ma in zamak... se vuoi l'acciaio vai di E&L con altri costi

    Ahab

    PS: l'acciao è resistente

  4. #4
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Qual è l'ultimo Cyma che avete provato?

    Gli ultimi Cyma (setie CM040) sono in acciaio stampato e alluminio (in alluminio parti come canna e altre minuterie), come assemblaggio, dettagli e meccanica son sopra JG, APS e Kls.
    Ho visto JG ai quali si è rotto il body, KLS e cyma (in zama) ai quali si è rotto l'attacco del calcio. Ma tra i vari AK cyma che abbiamo in squadra della serie 040 mai un problema di resistenza dei materiali e mai una rottura di body o simili.

    Internamente sono low cost ma fatti abbastanza bene: ingranaggi in acciaio, gruppo HU buono, tenuta decente, pistone non scadente. Il mio gira senza modifiche (a parte molla, gommino e la periodica manutenzione) da ormai 3 anni, e mai un problema. Il pistone è appena segnato.

  5. #5
    Spina
    Club
    mantova lions
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Non paragonare altri detti ad aps... Non fattibile... Inoltre aps da assistenza

    ------ Post aggiornato ------

    Tempo fa rupi un contatto grilletto di un aps UAR... Con una mail ad aps e 9 usd mi mandarono il pezzo che era dedicato e neppure in catalogo... Quale cinese fa lo stesso??? Se lo trovar ditemelo

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Nov 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    grazie delle risposte

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Mar 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Salve, non so se la discussione è ancora aperta ma spero che la mia esperienza con questo fucile possa essere di aiuto anche a qualcun'altro. Ho un AKS-74 della Cyma (serie CM.040J) comprato a novembre del 2014; è prodotto con un'acciaio di buona qualità, la verniciatura è veramente resistente, nei due unici punti in cui si è tolta (a causa di una caduta) il metallo non si è ancora arruginito. Posso confermare la robustezza di questa replica, come accennato prima, ci sono caduto di sopra con tutto il mio peso su delle rocce e non si è fatto neanche la più piccola ammaccatura, a distanza di quasi due anni ancora sembra nuovo. Il polimero con cui è realizzata l'astina paracanna è di ottima qualità, molto resistente.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.