Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Trasformare uno Stubby in un CQB? (+ varie riparazioni)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jan 2016
    Messaggi
    14

    Question Trasformare uno Stubby in un CQB? (+ varie riparazioni)

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :A&K M4 CQB 05
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata qualche mese
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: ICS 0,23 competition grade
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna modifica al GB
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: trasformazione stubby-cqb e riparazioni varie
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando l'ho preso
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4 epower 1500 mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g://
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI://
    Salve a tutti, premetto che questo è il mio primo post sul forum e non so se sono nella sezione giusta. Nonostante io abbia cercato, non ho trovato nulla di simile ma ho trovato soltanto come fare il contrario...ebbene si, vorrei trasformare il mio stubby full metal della A&K in un normale CQB. Il fucile sarebbe questo:
    Ho preso il fucile usato e non l'ho trovato male. Dovrei solo cambiare il gommino e ingrassare e credo di essere apposto...purtroppo il tipo ha dimenticato la batteria attaccata per non so quanto tempo (potrebbe aver causato danni?), che alla mia prima prova è durata nemmeno 15 minuti di gioco ed io l'ho sostituita con un'altra nuova. Un altro problemino che però non ho ancora risolto è quello della filettatura della canna, non so come e perchè ma è sgranatissima infatti non posso nemmeno avvitare il mio spegnifiamma del tutto.. come posso risolvere questo problema?
    Inoltre il calcio traballa non avanti e dietro, ma ruota verso destra e sinistra (guardando il fucile da dietro) causando rumori e fastidi quando impugno il fucile. Non ho stretto la vite del gearbox perchè ho paura di poter causare ulteriori problemi..soluzioni?
    Ma adesso andiamo al vero motivo per cui ho creato il 3d. Il ris di questo fucile pur essendo integro è veramente brutto e lo vorrei sostituire con un ris da 7'' di un cqb, posso farlo? Come devo procedere? (non ho trovato video di smontaggio di questo fucile) L'unica differenza tra un m4 ed uno stubby è questa?
    Scusate se magari alcune domande vi risultano insignificanti, ma la minima cosa mi sembra un piccolo problema visto che sono nuovo dello sport...
    Grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di Arkye; 26/01/2016 a 17:30

  2. #2
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arkye Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che questo è il mio primo post sul forum e non so se sono nella sezione giusta. Nonostante io abbia cercato, non ho trovato nulla di simile ma ho trovato soltanto come fare il contrario...ebbene si, vorrei trasformare il mio Stubby Killer full metal della A&K in un normale CQB. Il fucile sarebbe questo:
    http://www.abc-a.net/600/gun/ak/ak018/ak018-1.jpg
    http://cdn3.volusion.com/f2v2k.cyo9w...jpg?1384790243
    (più simile nella seconda foto, unica differenza è che il mio ha qualche graffio in più e lo spegnifiamma nero)
    Ho preso il fucile usato e non l'ho trovato male. Dovrei solo cambiare il gommino e ingrassare e credo di essere apposto...purtroppo il tipo ha dimenticato la batteria attaccata per non so quanto tempo (potrebbe aver causato danni?), che alla mia prima prova è durata nemmeno 15 minuti di gioco ed io l'ho sostituita con un'altra nuova. Un altro problemino che però non ho ancora risolto è quello della filettatura della canna, non so come e perchè ma è sgranatissima infatti non posso nemmeno avvitare il mio spegnifiamma del tutto.. come posso risolvere questo problema?
    Inoltre il calcio traballa non avanti e dietro, ma ruota verso destra e sinistra (guardando il fucile da dietro) causando rumori e fastidi quando impugno il fucile. Non ho stretto la vite del gearbox perchè ho paura di poter causare ulteriori problemi..soluzioni?
    Ma adesso andiamo al vero motivo per cui ho creato il 3d. Il ris di questo fucile pur essendo integro è veramente brutto e lo vorrei sostituire con un ris da 7'' di un cqb, posso farlo? Come devo procedere? (non ho trovato video di smontaggio di questo fucile) L'unica differenza tra un m4 ed uno stubby è questa?
    Scusate se magari alcune domande vi risultano insignificanti, ma la minima cosa mi sembra un piccolo problema visto che sono nuovo dello sport...
    Grazie in anticipo a tutti
    Segui regole di posting...e non linkare


    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    Ultima modifica di pajero80; 26/01/2016 a 10:49

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jan 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Segui regole di posting...e non linkare


    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    Sistemato.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    certo che puoi sostituirlo, ne puo prendere uno completo della g&p se vuoi , inoltre ti ci vuole anche una canna di maggior lunghezza (una 247 o 300 mm) stante il fatto che credo al momento tu stia usando quella da 140 mm . Detto questo, sostituisci la canna, sviti il vecchio ris e avviti il nuovo .. semplice . La filettatura dello spegnifiamma si sarà rovinata probabilmente perche qualcuno avra forzato senza allentare bene il grano che serve da fermo tentando di svitare lo spegnifiamma, in questo modo si è sputtanata la filettatura .. dovresti rifarla fare ad un tornio, o cambi canna esterna o te la tieni in questo modo ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 26/01/2016 a 18:18

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jan 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    certo che puoi sostituirlo, ne puo prendere uno completo della g&p se vuoi , inoltre ti ci vuole anche una canna di maggior lunghezza (una 247 o 300 mm) stante il fatto che credo al momento tu stia usando quella da 140 mm . Detto questo, sostituisci la canna, sviti il vecchio ris e avviti il nuovo .. semplice . La filettatura dello spegnifiamma si sarà rovinata probabilmente perche qualcuno avra forzato senza allentare bene il grano che serve da fermo tentando di svitare lo spegnifiamma, in questo modo si è sputtanata la filettatura .. dovresti rifarla fare ad un tornio, o cambi canna esterna o te la tieni in questo modo ..
    Ho un pò di confusione con i ris, ci sono quelli con il distanziale (si chiama così?) e quelli no, il montaggio è uguale?

  6. #6

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jan 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    spetnaz ha detto bene, ti conviene acquistare un frontale completo, della G&P ne trovi di tutti i gusti per canna interne da 250-280 mm .Sull'aek se dentro ha roba originale, allo mi concentrerei più su quella , che va sostituita in toto, in pratica salvi ben poco dal gear box alla canna e t hop up
    Mi sono appena accorto di avere il gommino consumato, praticamente come se non ci fosse...
    Inoltre ho anche perdite d'aria, facendo la prova siringa il pistone arriva a toccare tutto senza problemi...
    Perciò mi concentrerò a risolvere i problemi interni prima di pensare all'estetica.
    Vorrei prendere:
    Gommino G&G con pressore
    Testa pistone in policarbonato cuscinettata
    Testa cilindro antivuoto
    Potrebbe andare bene come modifica low-cost iniziale?

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arkye Visualizza il messaggio
    Mi sono appena accorto di avere il gommino consumato, praticamente come se non ci fosse...
    Inoltre ho anche perdite d'aria, facendo la prova siringa il pistone arriva a toccare tutto senza problemi...
    Perciò mi concentrerò a risolvere i problemi interni prima di pensare all'estetica.
    Vorrei prendere:
    Gommino G&G con pressore
    Testa pistone in policarbonato cuscinettata
    Testa cilindro antivuoto
    Potrebbe andare bene come modifica low-cost iniziale?
    prendi anche una confezione di spessori assortiti per dare un'abbozzata allo spessoramento, una molla da 90 o 100 (consiglio sp della guarder) ed un pistone con cremagliera in metallo .... buona fortuna se è la tua prima asg !

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jan 2016
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    prendi anche una confezione di spessori assortiti per dare un'abbozzata allo spessoramento, una molla da 90 o 100 (consiglio sp della guarder) ed un pistone con cremagliera in metallo .... buona fortuna se è la tua prima asg !
    Gli spessorini li ho già, quindi prendo le cose elencate da me e quelle elencate da te?
    La testa pistone in alluminio o ABS fa differenza?
    Il pistone è necessario o quello di base va bene?
    Comunque si è la mia prima asg, grazie

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arkye Visualizza il messaggio
    Gli spessorini li ho già, quindi prendo le cose elencate da me e quelle elencate da te?
    La testa pistone in alluminio o ABS fa differenza?
    Il pistone è necessario o quello di base va bene?
    Comunque si è la mia prima asg, grazie
    testa pistone evita quelle di metallo, pistone mi pare di averti scritto quale prendere ..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.