Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: RECENSIONE e TEST,NUOVE TESTE PISTONE E CILINDRO DMAC X-FLOW ,X- Cut EVO(r)

  1. #1
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito RECENSIONE e TEST,NUOVE TESTE PISTONE E CILINDRO DMAC X-FLOW ,X- Cut EVO(r)

    RECENSIONE e TEST,NUOVE TESTE PISTONE E CILINDRO DMAC X-FLOW ,X- Cut EVO(r)

    La DMAC ditta Italiana situata sulle pendici dell’Etna , alcuni anni fa ha inventato delle rivoluzionarie teste pistone e cilindro , che riuscivano ad ottenere notevole precisione di tiro e gittata nelle potenze di legge. I loro tecnici non hanno dormito sugli allori, e nel tempo hanno continuato a studiare i flussi d’aria, che si celano dietro i loro prodotti, cercando di migliorare ancora qualcosa che già funzionava benissimo. E ci sono riusciti , realizzando una innovativa nuova testa pistone e migliorando ancora la testa cilindro, come ben dovreste sapere, il principio di funzionamento di queste particolarissime teste ,è quello di creare al pari di una carica cava, un flusso di aria compressa concentrato dentro al beccuccio della testa cilindro, eliminando al contempo le immancabili turbolenze dei flussi d’aria. Il risultato è quello di avere sul bb un flusso di aria compressa concentrata e privo di turbolenze, questo permette di avere migliorie in termini di precisione e restringimento della rosata anche a distanze notevoli ed al contempo aumentare la gittata utile della asg, il tutto senza aumentare la potenza della stessa ovvero rimanendo dentro al joule di potenza. Altre importanti peculiarità di queste teste, grazie alla loro particolare costruzione ottengono tenute d’aria perfette e costanza di potenza in uscita dell’ordine di scarto di 1 -2 m/sec , ed angoli di ingaggio dentone pistone contro ingranaggio settoriale perfette , senza doversi fare troppe seghe mentali sul come correggere questo problema con dubbie soluzioni straniere ….

    Detto fatto, per cui appena rese disponibili sul mercato mi son subito procurato le nuove teste ,e le ho sottoposte a test.
    Prima di parlare delle teste DMAC, vorrei farvi vedere un'altra testa pistone alquanto innovativa, che ho acquistato poco più di 1 anno fa, si tratta della Testa pistone della Canadese Speed , realizzata in ergal, e con innovativi fori antivuoto laterali,ma sempre frontali, mi è stata proposta e venduta come un innovativo prodotto dalle caratteristiche eccezionali, cosi come sempre attratto dalle novità ,non ho resistito e l’ho acquistata benché il prezzo proposto era veramente elevato quasi 24 euro, l’ho subito provata, e … e non funzionava affatto niente effetto antivuoto , per farla funzionare ho dovuto modificarla con dei classici fori antivuoto frontali,
    nella foto seguente la famigerata testa della Speed.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   testa pistone speed.jpg 
Visite: 125 
Dimensione:   82.1 KB 
ID: 290944

    Poi ancora un ultima premessa, qualcuno si ricorda come erano fatte le care vecchie teste pistone Marui? Chi ha utilizzato queste asg si ricorderà della loro precisione e gittata nonostante la loro bassa potenza, be in parte era dovuto anche alla testa pistone senza fori antivuoto…..
    Ma adesso iniziamo a illustrare di cosa si tratta ed andiamo subito al sodo.

    Testa Pistone X-Flow EVO® ergal by DMAC.

    La Testa Pistone X-Flow EVO® è interamente lavorata al CNC ed è ricavata da un blocco pieno in ergal. La lavorazione è molto molto accurata e presenta delle caratteristiche molto innovative , La sua particolare forma frontale è concava e senza la presenza di tradizionali fori anti vuoto frontali , questo garantisce un'elevata efficienza durante la fase di compressione, garantendo un perfetta concentrazione dei flussi d'aria in modo da venire spinti ed indirizzati direttamente all'interno della testa cilindro evitando la formazione di vortici d'aria.In pratica è stato migliorato il progetto iniziale di queste innovative teste,eliminando del tutto i vortici di aria.In pratica è una evoluzione della testa silenziata con fori radiali, ma qui il disegno e disposizione dei fori cambia radicalmente.
    Ciò significa maggiore precisione e rosate strettissime e un aumento della gittata.
    I Fori anti vuoto sono presenti nella parte esterna e sono di tipo radiali, la sezione frontale ha un ingombro ridotto rispetto ai lati per permettere il travaso d’aria ai fori antivuoto laterali. Il peso della testa è molto ridotto appena 5,4 grammi.Mentre il modello silenziato pesa 4,5 grammi.

    Foto 1 la testa pistone in ergal EVO,la testa è dotata di apposito oring,e sistema di fissaggio, in questa vista si possono notare gli innovativi fori antivuoto radiali -

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   testa pistone ergal foto 1.jpg 
Visite: 105 
Dimensione:   50.9 KB 
ID: 290945

    .Nella foto 2 , la vista frontale con il particolare concavo della parte frontale, anche questo ha subito una restiling da parte dei progettisti DMAC, al fine di aumentare la concentrazione del flusso d’aria compressa -
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 2.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   53.4 KB 
ID: 290946

    Nelle foto 3 e 4 altre viste che permettono di apprezzare i particolari fori antivuoto radiali e la pelle screpolata delle mie manacce!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 3.jpg 
Visite: 90 
Dimensione:   56.9 KB 
ID: 290947
    Foto 4 con oring inserito.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 4.jpg 
Visite: 85 
Dimensione:   63.0 KB 
ID: 290948


    Testa Pistone X-Flow EVO® in Ertalon
    Ed adesso la versione in Ertalon, speciale polimero sintetico molto resistente e molto leggero, anche questa è ricavata dal pieno con tecnologia CNC ed è identica a quella in ergal,ma si differenzia per il peso, questa testa pesa appena 2,3 grammi, e se non sbaglio pesa meno della
    precedente versione in ertalon. Direi fantastico questa la rende ottima per chi ricerca raffiche molto veloci , ed in effetti sorprende tenerla in mano e accorgersi che pesa nulla !Anche questa testa è realizzato in identico stesso modo del modello in ergal ed ha le stesse caratteristiche e garantisce medesimi risultati.
    Nella foto 5 la vista frontale della testa pistone in Ertalon.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 5 ertalon.jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   77.5 KB 
ID: 290949

    Foto 6 la vista laterale con i fori antivuoto radiali
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 6.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   56.7 KB 
ID: 290950

    Foto 7 una vista ravvicinata dei fori radiali
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 7.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   56.4 KB 
ID: 290951



    Testa Cilindro FluX-Cut® V.2 ergal

    La nuova testa cilindro FluX-Cut® per gear di 2° versione è realizzata al cnc da blocco pieno di ergal.
    Realizzata con lavorazione al CNC, presenta un cono di diametro maggiore studiato per adattarsi perfettamente a quello della testa pistone, con un angolatura ben più marcata., rispetto alla versione precedente,
    Presenta un solo o-ring di tenuta ma di dimensioni maggiori.
    Inoltre sono stati applicati due o-ring di battuta, in posizione anteriore e posteriore, studiati per far si che la superficie di impatto tra le due teste sia minima e la sua forza venga ben più ammortizzata, altra modifica apporta alle forma dei fori di alloggiamento, questi sono studiati per sfruttare al meglio l'o-ring frontale e di conseguenza smorzare al meglio gli impatti e allungare la vita del gearbox.Anche l’oring anteriore risulta essere modificato rispetto alla versione precedente .Inoltre con questa nuova versione sono praticamente ridotti al mimino se non azzerati, possibili problemi di accoppiamento con qualsiasi tipo di gear box, idem per gli spingi pallino, ne ho provati veramente tanti sopra di marche e versioni differenti, circa 15 spingi pallino( vfc, marui,dboys,ICS,sistema cyma,etc.), gli unici a non calzarci sopra sono stati il mio spingi pallino classic army di serie senza or di tenuta,del mio veccho M4 , ed uno spingi pallino in ergal con or di marca sconosciuta che avevo tra i ricambi che tende a grippare sulla cannetta, ottimo lo spingi pallino per serie Colt della Lonex con Or di tenuta ci calza alla perfezione.Grazie al doppio oring di battuta ed ai particolari fori di bloccaggio ellittici questa testa riesce ad assorbire e smaltire molto bene il colpo di maglio del pistone , per cui sono perfettamente indicate anche per asg ad elevati rof.
    Ho preso delle misure con calibro digitale, il diametro contro il cilindro è di 23,50 mm.la lunghezza totale di 17,64 mm, l’apertura frontale ha un diametro di 23,14 mm , i fori ovali di bloccaggio contro gear hanno un diametro di 4,98 e 4,67 mm.

    Ed adesso alcune immagini. Foto 9

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 8  testa cilindro.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   85.3 KB 
ID: 290952
    Foto 10 ,la particolare forma cava della zona di battuta con i canali di concentrazione dei filetti fluidi di aria compressa.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 10.jpg 
Visite: 66 
Dimensione:   75.7 KB 
ID: 290953

    Foto 11 vista laterale con il particolare dei fori di bloccaggio ellittici , anche da questa immagine si apprezza il lavoro di grande precisione.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 11.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   57.8 KB 
ID: 290954Foto 12 la vista frontale della testa cilindro.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 12.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   73.7 KB 
ID: 290955
    Ed adesso alcune immagini delle teste pistone montate sui pistoni.
    Foto 13, a sx pistone rinforzato shs blu denti in metallo ed dx pistone rinforzato royal denti in metallo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 13 pistoni.jpg 
Visite: 75 
Dimensione:   76.5 KB 
ID: 290956

    Foto 14 ancora una vista delle teste montate sui pistoni, le teste si adattano alla perfezione sui pistoni.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 14.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   72.8 KB 
ID: 290957

    IL TEST E LE PROVE SULLA ASG.

    Preliminarmente ho testato le teste su di una asg di un compagno di squadra che avevo in riparazione,allo scopo di verificare la compatibilità con il gear box, per la precisazione uno Scar H Dboys, la testa cilindro e pistone sono state montate senza nessun problema nel gear box, e la precisione di tiro è migliorata considerevolmente rispetto ai componenti standard. Subito dopo sono passato ai test registrati, sulla mia solita asg da test,ovvero un M4 SPC classic army che uso solitamente per i test motore, e che ha una potenza equivalente al joule ed è sempre stabile, anche se in questo caso la mia fida asg da test mi ha procurato un sacco di problemi a causa del motore turbo sistema andato in fumo assieme al contatto grilletto interno.
    La mia asg da test ha quasi tutta componentistica originale , a parte il cilindro in carbonio calibrato DTC, il gommino hop up e la molla , tutto il resto è standard Classic army cosi come il vecchissimo pistone in polimero giallo e la canna non di precisione .Prima di eseguire il test di confronto, ho eseguito una pulizia della canna e del gruppo hop up con relativo gommino.
    Il test su M4 SPC Classic army. Temperatura 14,5 °, crono XCORTECH 3000, pallini Guarder 0,20 g.
    Ho eseguito una breve rafficata per scaldare il gommino, dopodiché ho eseguito una serie di tiri singoli registrando la velocità di uscita in m/sec.
    Prova di potenza con hop up azzerato teste originali classic army :
    Tiro1: 97,8
    2: 99
    3:98,47
    4:99,58
    5:100,2
    6:100,3
    7:97,59
    8:99,54
    9:99,2
    10:99,72
    11:99,02
    12:100
    Media su 10 tiri, scartati il valore più alto e più basso 99,36 m/sec
    Prova di potenza con hop up inserito alla max distanza di tiro teso . I test sono stati eseguiti all’aperto , alla temperatura di circa 14,5° in calma di vento , per il calcolo della distanza ho usato un bersaglio predefinito a distanza nota ( grosso albero di pino), posto a 45 mt , oltre tale albero è posto un secondo punto noto posto a circa 51 mt .Questa volta ho verificato con metro-rullina le reali distanze di tiro dei bersagli noti, e poi riverificato con GPS, per le distanze di massima gittata ho solo preso delle misure indicative, in quanto non avevo una seconda persona che potesse vedere il punto esatto di arrivo del bb. Ai fini del test ho considerato le potenze di uscita con hop a zero e con hop up inserito per la massima distanza a tiro teso in lieve effetto hop up . E’ stata valutata anche la precisione di tiro su bersaglio fisso a 55 mt ( albero di pino di almeno 60 cm di ingombro frontale) . :
    1: 93,4 ; 2: 92 ; 3: 92,50 ; 4 :96,5; 5 :93,4 ; 6. 94,6 ; 7 : 94,52; 8: 93,71; 9: 93,7 ; 10 : 93; 11:94,1; 12:95.
    Media su 10 tiri ,scartati il valore più alto e il più basso , 93,80 m/sec.
    I risultati del test sono i linea con i precedenti test che avevo già fatto :
    Distanza massima a tiro teso 53 mt circa .
    Precisione di tiro in singolo a 45 mt , il 80 % dei bb arriva al bersaglio con diversi bb molto fuori traiettoria .
    Precisione di tiro in singolo a 51 mt, il 70 % dei bb arriva al bersaglio, con molti bb fuori traiettoria.


    Procedo allo smontaggio della asg ed monto le teste DMAC.
    Il mio spingi pallino M4 SPC classic army non calza sulla testa cilindro, e questo me lo aspettavo,già successo anche con le precedenti,essendo un fuori misura,per cui opto per uno spingi pallino Lonex con or,che mi garantisce la medesima tenuta aria e che scorre perfettamente sulla cannetta della testa.

    Foto 15 la testa pistone in ergal montata sul vecchio ed affidabile pistone in polimero giallo classic army, anche qui la calzata è perfetta.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 15.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   61.3 KB 
ID: 290958
    Foto 16 ed ecco i due componenti insieme, la testa cilindro calza perfettamente sul cilindro in carbonio DTC , la tenuta aria e relativa prova siringa sono assolutamente ermetiche.Sulla testa ed attorno all’oring ho applicato del grasso DMAC.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 16.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   76.8 KB 
ID: 290959

    Foto 17, si procede a controllare angolo di ingaggio dentone pistone contro settoriale, e risulta perfetto in classico stile DMAC

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FOTO 17.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   93.5 KB 
ID: 290960FOTO 18 il gear ha tutti componenti installati e pronto per essere chiuso.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FOTO 18.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   107.6 KB 
ID: 290961



    IL TEST DI TIRO CON LE NUOVE TESTE DMAC.
    PROVA TESTA ANTIVUOTO IN ERGAL V2.
    Prova di potenza con hop up azzerato teste DMAC:
    Tiro1: 99,50
    2: 99
    3:98,60
    4:99,58
    5:100,4
    6:100
    7:101
    8:99,54
    9:100,2
    10:99,72
    11:99,54
    12:100
    Media su 10 tiri, scartati il valore più alto e più basso 99,76 m/sec,la potenza è lievemente superiore , dovuta al maggior se pur minimo,peso della testa in ergal, lo scarto è di 1 m/sec circa.
    Prova di potenza con hop up inserito alla max distanza di tiro teso testa DMAC in ergal.
    Tiro1: 94,75
    2: 94,28
    3:94,67
    4:95,07
    5:94
    6:95,57
    7:94,56
    8:93,90
    9:93,97
    10:94,70
    11:94,80
    12:95
    Media su 10 tiri ,scartati il valore più alto e il più basso , 94,63 m/sec.
    I risultati del test sono i linea con i precedenti test che avevo già fatto :
    Distanza massima a tiro teso 54-55 mt circa.
    Precisione di tiro in singolo a 45 mt : il 100% dei bb arriva al bersaglio con una precisione sconcertante .
    Precisione di tiro in singolo a 51 mt, il 98,5-99 % dei bb arriva al bersaglio, ottima precisione con pochissimi scarti dal bersaglio.
    Si procede allo smontaggio del gear box ed al cambio della testa pistone in ergal con quella in ertalon, l’angolo di ingaggio dentone pistone contro settoriale è sempre perfetto,la tenuta aria perfetta, il funzionamento antivuoto perfetto nessuna resistenza in arretramento del pistone.Anche in questo caso ho preliminarmente cosparso di un lieve strato di grasso DMAC l’or della testa pistone .Mi aspetto delle potenze di uscita più basse a causa del minor peso della testa in ertalon , e questo secondo una mia teoria che ho spesso enunciato, in quanto la minor massa del pistone in movimento alla medesima velocità determina una minor energia cinetica totale e quindi minor velocità al bb.

    Nella foto 19 il mitico pistone classic army con la testa pistone in ertalon della DMAC.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto 19.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   89.8 KB 
ID: 290962TEST DI TIRO E POTENZA TESTA DMAC IN ERTALON
    Prova di potenza con hop up azzerato teste DMAC ertalon:
    Tiro1: 97,71
    2: 97,58
    3:98,38
    4:98,34
    5:97,38
    6:98
    7:97,96
    8:97,54
    9:98,17
    10:97,21
    11:97,29
    12:97,34
    Media su 10 tiri ,scartati il valore più alto e il più basso , 97,73 m/sec.Si può notare che la velocità di uscita, e quindi la potenza, rispetto alla testa in ergal più pesante è ora più bassa di 2 m/sec.Cosa molto importante con questa testa leggerissima , il rumore di battuta è veramente molto basso, sembra uscire un soffio dalla volata della asg.

    Prova di potenza con hop up inserito per la max distanza in tiro teso, teste DMAC ertalon:
    Tiro1: 92,4
    2: 92,75
    3:92,90
    4:93,09
    5:92,15
    6:93
    7:92,87
    8:93,09
    9:93
    10:93
    11:93
    12:93,05
    Media su 10 tiri ,scartati il valore più alto e il più basso , 92,88 m/sec.Si può notare che la velocità di uscita, e quindi la potenza, rispetto alla testa in ergal più pesante anche qui è ora più bassa di circa 2 m/sec.Lo scarto di velocità qui è ancora più basso.

    Distanza massima a tiro teso 54 mt circa.
    Precisione di tiro in singolo a 45 mt : il 100% dei bb arriva al bersaglio con una precisione sconcertante.
    Precisione di tiro in singolo a 51 mt, il 99 % dei bb arriva al bersaglio, ottima precisione con pochissimi scarti dal bersaglio.


    Conclusioni.


    Le teste sono realizzate con altissima precisione e cura dei dettagli,e con materiali al top della qualità resistenza e leggerezza. Il costo delle teste è onesto , 14 -16 euro per testa pistone o clindro, meno di tantissimi prodotti di blasonate ditte orientali , ma ricordiamolo bene questa è roba ideata e prodotta in Italia.

    Durante le prove ho volutamente prima testare queste teste su una asg low cost, considerato che sono la stramaggioranza delle asg in circolazione, ed i risultati sono stati confortanti, sia per la compatibilità di montaggio che per la precisione ottenuta con una canna standard low cost.Durante i test o sparato circa 5000 bb Guarder da 0,20 g che sono di buona qualità.
    Cosa nota un occhio esperto, una cosa molto importante non ci sono turbolenze in traiettoria del bb nemmeno usando bb molto leggeri come gli 0,20 g, con potenza da 1 joule come invece succede con teste normali a 1 j usando 0,20 e dove sarebbe necessario usare 0,25. Ovvero i classici sfarfallamenti o non linearità della traiettoria quando si ha un esubero di potenza e pallini troppo leggeri .Con la testa in ertalon il risultato è stato migliore, tiro ancora più stabile e scarti di velocità di circa 1 m/sec tra i vari tiri ,invece a causa un peso minore della testa in ertalon , la potenza di uscita è di due- tre msec in meno con gli 0,20. Ho provato almeno una decina e tipi modelli di spingi pallino di marche differenti tutti calzavano perfettamente .gli unici due che non entravano sul beccuccio cilindro erano spingi pallino senza or classic army in plastica ed uno con or in alluminio marca sconosciuta che avevo nei ricambi.la gittata non cambia.
    Per gli amanti dei rof elevati consiglio le teste in Ertalon, che sono veramente leggere, guadagnerete in termini di rof, e durata del gear box , tra le altre cose sono veramente silenziose e molto resistenti.
    Per chi si voglia cimentare in test prove o quant’altro , consiglio di usare bb di buona qualità non bio e di colore bianco, in assenza di vento, ed in ore di luce che permettano un ottimo contrasto di colore per poter apprezzare la linearità del tiro e la mancanza di turbolenze.

    La DMAC ed i suoi tecnici, da alcuni anni dedicano molto tempo alla ricerca e studio della balistica delle asg softair , il loro studio si è concentrato sui flussi di aria compressa ed alla massima pulizia di questi filetti fluidi di aria compressa, nel tempo hanno cercato di eliminare tutte le turbolenze dell’aria compressa per migliorare al massimo la precisione di tiro del BB e nel contempo ottenere la max distanza di tiro utile , il rendimento raggiunto con le ultime teste cilindro e pistone e dei loro gruppi aria in genere ,è oggi al top per le asg softair , sul mercato non c’è nulla che eguagli questi risultati nemmeno i prodotti più costosi provenienti dal noto oriente o occidente . Direi che è un vanto tutto Italiano per il mondo del soft air , questa è la vera eccellenza tecnica di un prodotto ideato e realizzato interamente in in Italia sotto le pendici dell’Etna.

    La precisione di tiro è stata migliorata ancora,per cui penso che questo sia il prodotto finale degli sperimentatori DMAC, ma non è detta l’ultima parola. Speriamo che in futuro i tecnici DMAC realizzino un bel gear box al CNC di quelli belli leggeri e soprattutto resitenti !


    Spero che la recensione ed i test abbiano suscitato il vostro interesse.

  2. #2
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
    Club
    Legione Jericho
    Iscritto il
    04 Feb 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    bombardiere vogliamo il confronto con fps! gran bel lavoro.

  3. #3
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Bombaz ben detto..una bella g box in cnc...seria,robusta!!
    Bella recensione..

    una domanda?ma teste cilindro in pom???fanno solo in ergal???

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Bombaz ben detto..una bella g box in cnc...seria,robusta!!
    Bella recensione..

    una domanda?ma teste cilindro in pom???fanno solo in ergal???
    Simò , no la testa cilindro solo in ergal ma è molto ben ammortizzata,ed ha delle fatture tecniche fatte apposta per far assrobire il colpo d'ariete dai due grossi oring , quello dove batte il pistone e quello frontale sul gear box , le teste pistone la fanno in Ertalon è un polimero molto più resistente del pom e non pesa nulla . questa testa per me è consigliata per chi come te è alla ricerca del rof maximum.....

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Sa_Leòn Visualizza il messaggio
    bombardiere vogliamo il confronto con fps! gran bel lavoro.
    Lo farei con piacere, ma sono un comune mortale, e già spendo un botto per acquistare e testare nuovi prodotti, se la fps mi fornisce un set di un gruppo aria bene volentieri,ma ad acquistarne uno apposito per dei confronti no , per ora ho speso un bel pò di soldi per il softair e recensioni annesse, se mi dovesse capitare di acquistare o meglio che qualcuno mi manda una asg da revisionare con gruppi aria fps allora no problem, ma se devo acquistare qualche gruppo aria per impiegarlo, vado sul sicuro e compro queste
    Ultima modifica di bombardiere; 26/01/2016 a 13:18

  5. #5
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    complimenti per la recensione dettagliata. Ora pero' mi hai messo un bel dubbio, stavo per acquistare la testa in pom ats high rof. Tu le hai forse provate? ed ora sono indeciso

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    complimenti per la recensione dettagliata. Ora pero' mi hai messo un bel dubbio, stavo per acquistare la testa in pom ats high rof. Tu le hai forse provate? ed ora sono indeciso
    no purtroppp non le conosco, ma conosco bene quelle della dmac , e sono idonee anche per rof elevati, sopratutto se usi la testa in ertalon, che è leggerissima e molto efficiente,

  7. #7
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
    Club
    Legione Jericho
    Iscritto il
    04 Feb 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Quoto in pieno

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di Sa_Leòn
    Club
    Legione Jericho
    Iscritto il
    04 Feb 2010
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Abbiamo dei consigli su come installarle?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sa_Leòn Visualizza il messaggio
    Abbiamo dei consigli su come installarle?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Anche io mi chiedevo la stessa cosa.Oltre alla seguente triade ovviamente:

    -lunghezza canna massima 23.cm
    -bb>=0,25
    -gommino verde G&G

    Oltre a questi ci sono particolari accorgimenti da adottare?
    Ultima modifica di Delta 1969; 28/01/2016 a 12:47

  10. #10
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Anche io mi chiedevo la stessa cosa.Oltre alla seguente triade ovviamente:

    -lunghezza canna massima 23.cm
    -bb>=0,25
    -gommino verde G&G

    Oltre a questi ci sono particolari accorgimenti da adottare?
    Ciao, dove l'hai sentita la storia della canna fino a 23cm? Non è affatto vero vanno bene con qualsiasi lunghezza di canna. questa nuova versione é stata migliorata nelle tolleranze in modo da renderla semplicissima da montare, si istallano come comuni teste.
    Ultima modifica di Ghost1979; 28/01/2016 a 14:54

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.