Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: RECENSIONE e TEST,NUOVE TESTE PISTONE E CILINDRO DMAC X-FLOW ,X- Cut EVO(r)

  1. #21
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Anche se con notevole ritardo i miei complimenti a Bombardiere per una recensione veramente da manuale, nonostante il mio livello di conoscenza tecnica e capacità di sperimentazione non è decisamente a questi livelli
    Ancora una volta emerge evidente che certe ottimizzazioni, benchè, forse non alla portata di tutti, ma giusta la loro divulgazione, portino ad un incremento dell'efficienza delle asg senza misteriose alchimie e soprattutto mantenendosi nei dogmi normativi, tanto indigesti a molti.
    Detto ciò, sulla base di quanto letto nell'articolo, mi è sorto un quesito, cui eventualmente qualcuno mi reindirizzerà verso altri lidi: i fori anti vuoto, leggo che sulle teste Marui sono assenti , mi domando quindi, da capra, cosa potrebbe avvenire nel caso di una loro rimozione parziale o totale da una qualsiasi altra non blasonata asg
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta, anche sarcastica
    È stato appurato che una testa pistone non antivuoto quindi senza nessun foro, rende i flussi di aria compressa meno turbolenti e quindi una maggiore efficienza che si traduce in miglior precisione e gittata. Quando marui progetto il gear per asg dotandolo dopo alcuni anni di un sistema hop up( le prime serie non avevano hop up) in considerazione che a quel tempo i motori erano poco prestazionali le batterie con scarso amperaggio e poca scarica e da 8,4 volts il rof ottenuto era modesto quindi non si posero problema se questo pistone in fase di caricamento avesse un po di attrito in più e per eliminare in parte il problema dell'effetto vuoto dotarono il gear di un apposito spingi pallino antivuoto sul bb. Dopo quando i siftgunner ricercarono miglior prestazioni con nuovi motori come eg700 e poi 1000 e uso di pacchi batteria Sanyo 9,6 volta alta scarica da modellismo si andarono a cercare le cause dei riaggancia in corsa sul pistone e si passò a rendere antivuoto le teste forandole con i fori di travaso e si iniziò ad aumentare la potenza delle molle con aggiunta di spessori. Poi a san marino apri francoemonica uno dei primi negozi con ricambistica Softair di livello superiore ed arrivarono le prime molle potenziate

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Per questo motivo l'ultima serie di teste dmac pur essendo antivuoto non ha più fori frontali. Un altra caratteristica molto apprezzata di queste teste è la silenziosità che ottengono. È da chiarire bene però che da sole non migliorano nulla per cui lasg ed il gear vanno preparati come di deve , la canna deve essere dritta e non deve avere gioghi nella outer barrel. Con questi kit ho realizzato asg dalla precisione strabiliante per una replica Softair aggiungendo qualche metro di gittata utile in più e non è cosa da poco rimanendo dentro al joule.ho diverse mie asg equipaggiate con questo kit e sono quelle con le quali tendo a giocare di più e che porto in gara. Proprio con un ak74su molto veloce , preciso e con una gittata utile vicina ai 60 mt ho avuto le migliori soddisfazioni In diverse occasioni dove avevo campo aperto ho fatto strage di difensori o attaccanti in quanto riuscivo a colpire e non essere colpito in quanto fuori di oltre 10 mt dal tiro utile avversario

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.