Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: RECENSIONE e TEST,NUOVE TESTE PISTONE E CILINDRO DMAC X-FLOW ,X- Cut EVO(r)

  1. #11
    Spina L'avatar di Delta 1969
    Club
    asd G.D.P.
    Iscritto il
    03 Aug 2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Grazie della risposta Ghost.Mi sa che ho fatto confusione con la versione precedente di questo gruppo aria (che peraltro ho acquistato)
    Da qualche parte stava scritta questa famosa triade, o mi sbaglio?
    Forse nella recensione precedente di Bombardiere...in una delle risposte.
    Comunque grazie del chiarimento!

  2. #12
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta Ghost.Mi sa che ho fatto confusione con la versione precedente di questo gruppo aria (che peraltro ho acquistato)
    Da qualche parte stava scritta questa famosa triade, o mi sbaglio?
    Forse nella recensione precedente di Bombardiere...in una delle risposte.
    Comunque grazie del chiarimento!
    Purtroppo si è fatta molta confusione, il discorso delle canne corte o lunghe è staccato dal lavoro delle teste, le teste sono state progettate per lavorare al massimo con ogni tipo di lunghezza canna e a qualsiasi ROF. Il discorso lunghezza canna è un'altra cosa, ormai è risaputo che canna corta = più gittata e canna Lunga = più precisione anche se qui le nostre teste fanno un piccolo miracolo. La loro particolare forma concava permette una pulizia dei flussi che investono il pallino tale da permetterci di avere rosate strette anche con canne corte, da qui i nostri consigli di utilizzare canne corte sono stati fraintesi in: Le DM.AC. vanno bene solo su canne corte. Assolutamente Falso! Le nostre teste permettono un'utilizzo ottimale delle canne corte, ma la precisione massima si ottiene sempre con le canne più lunghe.

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Delta 1969 Visualizza il messaggio
    Anche io mi chiedevo la stessa cosa.Oltre alla seguente triade ovviamente:

    -lunghezza canna massima 23.cm
    -bb>=0,25
    -gommino verde G&G

    Oltre a questi ci sono particolari accorgimenti da adottare?
    questo può venire utiel per la massime prestazioni della asg in termini di gittata, per il resto possono andare tranquillamente su qualsiasi tipo di canna e gommino la precisione aumenta di certo , io uso quasi esclusivamente gommini systema o G&G verdi se non escono fallati ed ultimanente me ne son capitati parecchi, poi dipende dalla canna e gruppo hop up che a volte non accettano questi gommini ed allora vado di altre marche come lonex 40° o altre ancora

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Purtroppo si è fatta molta confusione, il discorso delle canne corte o lunghe è staccato dal lavoro delle teste, le teste sono state progettate per lavorare al massimo con ogni tipo di lunghezza canna e a qualsiasi ROF. Il discorso lunghezza canna è un'altra cosa, ormai è risaputo che canna corta = più gittata e canna Lunga = più precisione anche se qui le nostre teste fanno un piccolo miracolo. La loro particolare forma concava permette una pulizia dei flussi che investono il pallino tale da permetterci di avere rosate strette anche con canne corte, da qui i nostri consigli di utilizzare canne corte sono stati fraintesi in: Le DM.AC. vanno bene solo su canne corte. Assolutamente Falso! Le nostre teste permettono un'utilizzo ottimale delle canne corte, ma la precisione massima si ottiene sempre con le canne più lunghe.
    concordo appieno, sto customizzando un M4 corto Dallera, ed ha una canna corta da 23 cm, ed ho appena customizzato la meccanica interna ed ho montato teste dmac, va una bomba ed ho avuto anche un buon incremento di gittata pur lasciando il gommino originale king arms

  4. #14
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Prima di comprare materiale Dm.Ac ho fatto diverse letture e finalmente mi sono deciso di acquistare per una replica custom un cilindro B, testa pistone in ergal e testa cilindro. Alcuna perdita d'aria, ma la testa pistone (nulla è stato ancora ingrassato) scorre a fatica all'interno del cilindro per via del grosso oring.
    Bombardiere, ho letto che ora usi lonex 40°, io ero rimasto ai 50° e proprio tu scrivevi che facevano inceppare spesso.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Probabilmente le vecchie generazioni di gommini lonex potevano creare quslche problema anche se sinceramente non ricordo wuesta cosa .poi ho anche detto che li utilizzo se non trovo altri gommini che fittano nella canna T hop up , infatti in alcuni rari casi non c'è verso di montare i gommini che preferisco come geg verde e sistema ed allloea sono costretto a usare lonex o altri che sono molto sottili. Se valuti che loring pistone sia troppo grosso per il cilindro e sembra grippare sostituiscono con uno meno grosso ma che faccia tenuta dinamica

  6. #16
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Ok, sembra in effetti eccessivo il diametro esterno dell'oring della testa pistone: proprio mi dispiace non aver avuto una buona impressione al primo acquisto, ma probabilmente darò loro ancora fiducia.... anche se il cilindro con la testa cilindro non si innesta bene in un gb vfc 8 mm 2^ gen, l'unica soluzione è far addentrare maggiormente la testa cilindro (circa 1 - 1.5 mm).
    Circa i gommini Lonex (la gradazione più bassa è la 50°) sono contento che ora abbiano meno problemi, ti ho trovato il messaggio in questione (controlla i tuoi grazie per vederlo)

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    [QUOTE=a.iaqui;4745177]Ok, sembra in effetti eccessivo il diametro esterno dell'oring della testa pistone: proprio mi dispiace non aver avuto una buona impressione al primo acquisto, ma probabilmente darò loro ancora fiducia.... anche se il cilindro con la testa cilindro non si innesta bene in un gb vfc 8 mm 2^ gen, l'unica soluzione è far addentrare maggiormente la testa cilindro (circa 1 - 1.5 mm).
    Circa i gommini Lonex (la gradazione più bassa è la 50°) sono contento che ora abbiano meno problemi, ti ho trovato il messaggio in questione (controlla i tuoi grazie per vederlo)[/Quote
    Per gli oring, prima di fare una prova cilindro, io li lubrifico sempre, se tendono a forzare io li cambio senza problemi, preferisco sempre una tenuta dinamica. Gli oring dmac sono abbastanza generosi,ma si accoppiano bene con i loro cilindri che all’interno sono appositamente rigati per trattenere il lubrificante. Su altri cilindi non dmac si a volte li ho dovuti sostituire con alcuni meno grossi. Sui gear vfc ne ho montati a decine di queste teste e non ho mai avuto problemi. Ultimamente invece ho avuto un lieve problema di incompatibilità su un gear aim top,ma anche se funzionava perfettamente,la testa cilindro avevo troppo gioco e non l’ho montata,ma imputo il problema al gear aim top che trovo penoso e peggiore di un gear super low cost
    Per il gommino lonex, potrei aver detto una castroneria sul 40° , forse l'ho confuso con il 50° ho controllato ora nei miei ricambi ed ho trovato solo 50°

  8. #18
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    domanda, ma hanno risolto i problemi di compatibilità con gearbox g&p, la serie precedente aveva problemi con la testa cilindro che montata non faceva pescare l fucile....

  9. #19
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Anche se con notevole ritardo i miei complimenti a Bombardiere per una recensione veramente da manuale, nonostante il mio livello di conoscenza tecnica e capacità di sperimentazione non è decisamente a questi livelli
    Ancora una volta emerge evidente che certe ottimizzazioni, benchè, forse non alla portata di tutti, ma giusta la loro divulgazione, portino ad un incremento dell'efficienza delle asg senza misteriose alchimie e soprattutto mantenendosi nei dogmi normativi, tanto indigesti a molti.
    Detto ciò, sulla base di quanto letto nell'articolo, mi è sorto un quesito, cui eventualmente qualcuno mi reindirizzerà verso altri lidi: i fori anti vuoto, leggo che sulle teste Marui sono assenti , mi domando quindi, da capra, cosa potrebbe avvenire nel caso di una loro rimozione parziale o totale da una qualsiasi altra non blasonata asg
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta, anche sarcastica

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    domanda, ma hanno risolto i problemi di compatibilità con gearbox g&p, la serie precedente aveva problemi con la testa cilindro che montata non faceva pescare l fucile....
    Si in un caso con le prime serie dotate di sistema di ammortizzazione ho avuto un problema simile che risolsi con indicazioni ed aiuto dei tecnici dmac.le nuove serie non hanno più questo problema ovvero io ne ho montate molte su svariati gear ed è andato tutto perfetto. Sui geg non ho avuto nessun problema. Ultimamente ho avuto un problema di lieve incompatibilità su un gear AIM top un gear penoso ovvero non avevo nessun problema di pescaggio o perdita di potenza ma fittava troppo lasco per cui anche se funzionava tutto preferii non montarle. Altro problema che raramente può capitare è una incompatibilità con lo spingi pallino ovvero questo può forzarci sopra, ma è risolvibile ed è una cosa che può succedere quando si monta un pezzo di marca x su marca y

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.