Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cxp16 ics aumentare il rof

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Dec 2014
    Messaggi
    5

    Post Cxp16 ics aumentare il rof

    Ciao a tutti,

    scrivo per chiedervi aiuto, possiedo da quasi un anno un CXP16 ICS acquistato nuovo a gennaio 2015 al quale non ho apportato nessuna modifica, è ancora come mamma ICS l'ha fatto e vorrei aumentare un po il ROF.
    Attualmente utilizzo una lipo 7,4 20C 2400 mah della Supreme e pensavo di montare una lipo da 11,1 ma ho qualche dubbio:
    - posso farlo tranquillamente senza apportare nessuna modifica meccanica?
    - ne risente pesantemente l'affidabilità degli ingranaggi o del gruppo aria?
    - quale lipo da 11,1 posso installare?

    Vi aggiungo qualche informazione, non conosco il ROF attuale del fucile non l'ho mai misurato e non ho un target da raggiungere, vorrei capire se con la 11,1 si può fare e quanto può aumentare.

    Grazie in anticipo per il supporto!!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    sicuramente la 11.1 aumenta il rof 2/3 bb al sec,ma non sono sicuro che dalla casa l'asg la regge a lungo metti un motorino tipo m120 già con quello aumenti il rof con una 7.4

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Dec 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    sicuramente la 11.1 aumenta il rof 2/3 bb al sec,ma non sono sicuro che dalla casa l'asg la regge a lungo metti un motorino tipo m120 già con quello aumenti il rof con una 7.4
    quindi dici che il problema potrebbe essere il motorino il TURBO 3000 che non regge la lipo da 11,1? perchè se l'm120 mi aumenta il ROF con la 7,4 vuol dire che comunque gira più veloce e la meccanica viene sollecitata di più.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    il turbo 3000 regge la 11.1 senza grossi problemi, ma non è a dispetto del nome un motorino "veloce" con una 11.1 arrivi a malapena e se tutto è ben spessorato a 22bb/s , se cambi il motore considera che devi anche cambiare il conico , in quanto ICS ha conico e pignone motorino dedicati . Ma non aspettarti miracoli con una 7.4 ed un m120 (logicamente parliamo di originale G6P e non cinocopia ...) , fai una cosa metti una 11,1 se sgrani il pistone con gli ics è una passeggiata, stante il gear box sdoppiato, sostituirlo con uno dotato di cremagliera metallica . Considera che il cambio del motorino implica almeno un conico differente , qundi altre spese . Prova una 11.1 se ti va bene il rof ne mandi a prendere una assieme ad un pistone con cremagliera metallica da tenere pronto per eventuali sgranature . Vanno benissimo anche quelli della royal da meno di 10€ ... almeno lasci intatta la parte motorino/ingranaggi ICS che sono molto resistenti .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 26/01/2016 a 11:43

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Dec 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ok dai provo a fare come dici tu, butto su la lipo da 11,1 e vedo come va e se mi garba la lascio sperando che non si sfasci nel giro di pochi combat
    Grazie mille per le info!!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mcmark0101 Visualizza il messaggio
    ok dai provo a fare come dici tu, butto su la lipo da 11,1 e vedo come va e se mi garba la lascio sperando che non si sfasci nel giro di pochi combat
    Grazie mille per le info!!
    prendi un pistone con cremagliera in metallo e lo metti da parte, ripeto sugli ICS è semplicissima e veloce la sostituzione, la puoi anche fare tranquillamente in campo con un cacciavite a stella per aprire i gusci superiori, 5 minuti al massimo (imprecazioni comprese) ...

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Dec 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Per curiosità ho guardato nel sito ICS le caratteristiche del CXP16 e consigliano di montare una 9,6V o una lipo 11,1V quindi posso andare tranquillo!!! solo le versioni sportline consigliano una lipo 7,4V. Spero che per i modelli europei valga la stessa cosa

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.