Visualizza i risultati del sondaggio: Ti piace questa idea?

Chi ha votato
12. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    9 75.00%
  • No

    3 25.00%
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: D.B. 61 _un'ASG innovativa

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito D.B. 61 _un'ASG innovativa

    Ciao a tutti.
    Probabilmente è la prima volta che sentirete parlare di questa idea, che penso possa cambiare un po' lo stile delle partite di softair.
    Io gioco penso da un paio d'anni, e avendo la passione di smontare e mettere le mani su qualsiasi cosa, chiaramente non potevo non smontare anche il mio fucile :P.
    Così, dopo che ho capito bene bene come funziona il tutto ho ben pensato di costruire un fucile innovativo.
    Questo nuovo modello, l'ho chiamato "D.B. 61".
    Non mi sono ispirato a nulla in particolare, ma l'idea era quella di creare un nuovo fucile che, al contrario dei "modelli classici" spara ben due colpi in contemporanea.
    Mi spiego bene: Il fucile che ho progettato, ha due canne, e spara contemporaneamente da entrambe; quindi in modalità raffica riesce a sparare il doppio dei pallini al secondo (in pratica raddoppia il ROF), mentre se il selettore viene posto su colpo singolo chiaramente spara un colpo per ogni canna.
    Il problema, potreste pensare è quello che i pallini si disperdono e viaggiano non dove vogliamo noi, ma ho cercato di limitare questo problema mettendo l'asse delle canne a una distanza di 6 cm una sopra l'altra. (metterle più vicine non potevo perché per come ho progettato questo nuovo gear box non me lo permetteva)
    Ogni canna ha il suo cilindro, il suo pistone la sua molla e tutto il resto, semplicemente quando un pistone lavora, l'altro è al riposo, e viceversa permettendo così un fuoco doppio e alternato. Inoltre il motorino (uno unico come nelle ASG normali) lavora in continuo, senza avere sprechi inutili della durata batteria che ha la stessa durata di un'ASG normale. Se vogliamo far lavorare insieme i due pistoni e quindi avere due colpi contemporanei è possibile farlo, semplicemente ruotando uno dei due ingranaggi che comprimono la molla.
    Non ci sono problemi di coppia per il motorino che, per come ho pensato il tutto lavora, come detto prima, su una molla alla volta.
    Parlando dei motorini avete l'imbarazzo della scelta perché con il regolatore progettato per questo gear box, potete montare sia motorini con l'asse corto, lungo o medio!
    Il caricatore ovviamente non può contenere quei miseri 600 bb ma ne tiene (circa) ben 2500!
    Ho ideato uno unico (che si carica con la rotellina sotto) che alimenta in contemporanea i due gruppi hop up e quindi porta i pallini alle due canne.
    Il design del fucile è chiaramente un po' futuristico diciamo :P comunque date un'occhiata alle foto dei render fatti se vi interessa la cosa!
    Il corpo è un grigio un po' scuretto e le impugnature sono nere opache!
    Per darvi due misure: è lungo in totale 63 cm, e monta canne da 300mm. La distanza tra l'asse delle due canne è di 6 cm, e la distanza (della parte davanti) tra la slitta superiore e quella inferiore è di 12 cm. Il calcio, dove poggia alla spalla è 15 cm (lo sto pensando in modo che il poggia-spalla sia estendibile di almeno 7 cm), mentre dove c'è l'impugnatura è circa 22 cm.
    Sinceramente, vi dico, mi aspettavo che venisse mooooooolto più largo, invece come ingombro è veramente ridotto.
    L'idea di questo nuovo fucile è stata da me brevettata, e prossimamente creo il primo prototipo.
    Appena lo realizzo posterò una recensione seria e fatta bene con tutte le foto. Intanto ho scritto questo post per chiedervi cosa ne pensate di questa mia idea.
    Commentate, fatemi domande, fate girare questa discussione se vi interessa... e se l'idea piace prossimamente lo troverete in commercio!! Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   D.B.61_compact_design2.1.jpg 
Visite: 169 
Dimensione:   34.4 KB 
ID: 290827Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   D.B.61_compact_design2.2.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   36.8 KB 
ID: 290826Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   D.B.61_compact_design2.3.jpg 
Visite: 124 
Dimensione:   35.7 KB 
ID: 290825

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Complimenti, l'idea mi piace !! ma volevo chiederti ... è tutto ancora a livello progettuale o hai gia costruito il GB ? Ti consiglerei di utilizzare una gabietta per il motore in modo da poter testare tutto senza dover montare tutto il fucile, inoltre ti consiglerei di usare le canne da 229 , in modo da accorciare l'aseg e renderla ancora più compatta .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 23/01/2016 a 09:13

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Le simulazioni le ho fatte con il cad 3D e sono risultate tutte positive, da lunedì inizio a costruire il prototipo prima del gear box, lo testo realmente, una volta che ho visto che funziona alla perfezione, costruisco i gusci esterni, testo bene il fucile intero e poi, come avevo scritto tra qualche tempo vi posto una recensione completa con tutte le foto ed i test fatti

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    se è vero,e funziona complimenti

  5. #5
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Ma a che serve???

  6. #6
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Buona l'inventiva e complimenti se funziona (le variabili son troppe e non basta una simulazione): personalmente non fa per me, troppo rof e troppo complicato il sistema meccanica

    Ahab

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Mettendo due canne raddoppi il ROF, in realtà l'utilità è quella di sparare più pallini però per come è progettato non c'è un caricatore sopra che copre la mira, ma uno unico sotto come un'asg normale, quindi se regoli bene l'hop up della canna sotto riesci sicuramente a sparare due pallini nello stesso punto (circa).
    L'avversario viene colpito due volte e quindi soffre il doppio hahaha :P
    Chiaramente è tutto modificabile come un'asg normale quindi puoi anche incrementare il gruppo aria, fare raffiche oltre che radoppiate ma più veloci... ti sbizzarrisci in mille modi

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    a prescindere da come e quanto spara io ammiro l'inventiva poi può piacere o no però continua così,per gli amanti del realismo sicuramente è una cosa inutile ma per i giocatori dei super rof(e ce ne sono) e perfetto

  9. #9
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco.8 Visualizza il messaggio
    Mettendo due canne raddoppi il ROF, in realtà l'utilità è quella di sparare più pallini però per come è progettato non c'è un caricatore sopra che copre la mira, ma uno unico sotto come un'asg normale, quindi se regoli bene l'hop up della canna sotto riesci sicuramente a sparare due pallini nello stesso punto (circa).
    L'avversario viene colpito due volte e quindi soffre il doppio hahaha :P
    Chiaramente è tutto modificabile come un'asg normale quindi puoi anche incrementare il gruppo aria, fare raffiche oltre che radoppiate ma più veloci... ti sbizzarrisci in mille modi
    Secondo me è sbagliato dire che il rof raddoppia.

    È come se insieme ad un amico porti fuori due ragazze. ...e poi dici dici che te le sei portate entrambe a letto!!!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Secondo me è sbagliato dire che il rof raddoppia.

    È come se insieme ad un amico porti fuori due ragazze. ...e poi dici dici che te le sei portate entrambe a letto!!!
    se ho ben capito, raddoppia nel senso che il motore funziona in fase continua su due settoriali, finito di caricare un settoriale ne carica un altro sfruttando nella fase di sparo il tempo per caricare l'altro colpo .. Quindi non lavora mai a vuoto..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 24/01/2016 a 19:10

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.