Visualizza i risultati del sondaggio: Ti piace questa idea?

Chi ha votato
12. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    9 75.00%
  • No

    3 25.00%
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: D.B. 61 _un'ASG innovativa

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    esatto il concetto é questo, ottimizzare il tempo "morto" del motore, se cosi vogliamo chiamarlo, quindi di conseguenza se un'asg normale spara un pallino, poi c'é un istante di pausa in cui il cilindro si riempie nuovamente d'aria e poi spara il sucessivo. Invece in questo modello progettato, nel tempo in cui un cilindro si riempie d'aria tra un colpo e l'altro, il secondo pistone lavora. Quindi il rof raddoppia (a livello teorico).
    Poi come ho già detto, probabilmente, andando a modificare la posizione di un settoriale si puó scegliere di far lavorare i due cilindri in contemporanea o in modo alternato.
    io sono ancora convinto che il rof raddoppi, e a livello teorico é così, da questa settimana parte la fase di prototipazione del nuovo gear box con tutti i suoi pezzi, e poi vi aggiorno su questa questione del rof.
    un altro concetto, comunque é che il motorino al contrario delle asg normali lavora in modo continuo, ma su un pistone alla volta (conviene che spari in modo alternato), avendo così lo stesso sforzo per ogni colpo, ma senza che questo raddoppi in quanto non comprime le due molle insieme. Anche questo fattore, dovrebbe portarmi ad avere la durata della batteria leggermente inferiore a quanto dura normalmente. Stavo valutando di montare una lipo da 11.1V.

  2. #12
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Ah ok ora è più chiaro.

    a parte questo dettaglio meccanico il resto lo ha già fatto la Marui con il suo AA12 con 3canne alimentate da un solo caricatore:


    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 25/01/2016 a 08:07

  3. #13
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    fondamentalmente dovrebbe lavorare con un vulcan a due canne non rotanti?

  4. #14
    Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    04 Feb 2014
    Messaggi
    99

    Predefinito

    bell'idea, soprattutto quella di sfruttare il tempo morto del motorino per fare lavorare la seconda canna.

    e complimenti anche per tutta la prototipazione.

    dovresti però cercare un modello esistente secondo me in cui innestare il tuo gearbox, in modo da avere qualcosa di realistico...

    se riuscissi a fare un calcio tipo scar (regolabile in lunghezza ed altezza, ed abbattibile) sarebbe perfetto, magari solo l'abbattibilità sarebbe da realizzare in un modo più intelligente.

    se si volesse montare un lanciagranate ci starebbe?

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Il calcio abbattibile non é realizzabile, per lo meno non in questo modello, perché nei render non si vede, ma il gearbox ha la parte finale dove c'é il motore nel calcio :')
    In ogni caso avevo pensato anche di realizzare solo il gear box da inserire su un qualsiasi asq già pre esistente, ma le modifiche da fare sarebbero troppe purtroppo e la cosa non é fattibile.
    Il lancia granate se vuoi montarlo a lato puoi hahaa ma é bruttissimo e scomodo, in realtà la slitta sotto l'avevo pensata per un eventuale bipede o un'impugnatura.
    Magari, se il prototipo ha sucesso, io ero intenzionato a vendere delle repliche, chiaramente faró un sito dedicato a questo, ma il lanciagranate lo penseró per la prossima versione .
    A proposito della vendita, stavo valutando due opzioni. Mettere a disposizione in un sito internet, in modo gratuito i gusci, in modo che chiunque possa stamparseli in 3D, e vendere il gear box a parte, oppure per chi non avesse la stampante 3D vendere il modello completo.
    A questo peró ci penso bene tra un paio di mesi

    ------ Post aggiornato ------

    Ho guardato dei video del tokio marui aa12, finora neanche sapevo che esisteva, ma, ti assicuro che quello che ho progettato io è completamente diverso, proprio a livello di funzionamento.
    p.s.: il caricatore del D.B. 61, a livello concreto sono due caricatori in uno, con due corsie di incanalamento per i pallini, ognuna che porta a una canna.
    Una corsia di incanalamento dentro il fucile, in particolar modo quella della canna sopra, verrà realizzata con un tubo di plastica flessibile. Invece il sistema di caricamento della canna sotto è identico a quello delle comuni ASG. Diretto in pratica.
    Ora, se posso permettermi un commento personale, l'estetica del aa12 non mi piace molto sinceramente, preferisco quello che ho progettato anche perché ha dimensioni mooolto ridotte
    Comunque nell'aa12 non vedo tre canne, ma una. Se qualcuno per caso ha un disegno per capire bene come funziona, o un video dimostrativo, qualsiasi cosa postate il link che do un occhio e vi spiego le differenze tra quanto da me progettato e l'aa12.
    Ecco, tenevo a precisare questo.
    Per qualsiasi altra cosa scrivete, commentate.
    Grazie mille a tutti

  6. #16
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ma se le due canne sono una sopra l'altra, l'hop up della canna superiore come lo fai funzionare?
    O meglio. come alimenti la canna superiore senza che venga intralciata da quella inferiore?

  7. #17
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Parla di 6cm tra le due canne quindi lo spazio è più che sufficiente ^^

    Ahab

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    l'hop up della canna superiore è alimentato da un tubicino flessibile di gomma, in modo da non dare intralcio alla canna inferiore.

  9. #19
    Spina L'avatar di Mr. Fuffolone
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Apr 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Non conviene mettere le due canne in orizzontale così non c'è bisogno del tubicino? Anche perchè con il tubo c'è bisogno di un caricatore elettrico per riuscire ad alimentare efficacemente la canna superiore, no?

  10. #20
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Aver messo le due canne in orizzontale sarebbe stato mooolto piu semplice haha peró c'é un grosso problema.
    Considera di mirare un punto, un ogetto o una qualsiasi cosa con le tacche di mira o con l'ottica. Ammesso che il fucile che si andrà a costruire sia perfetto e il colpo va esattamente dove il mirino comanda. Ora il problema é che si quel punto che miri un pallino va a destra e uno a sinistra, di circa 2 cm per parte. Facendo i conti le due canne in orizzontale sarebbero state distanti circa 4 cm l'una dall'altra, inveve mettendole una sotto l'altra i colpi vanno dove miri (e uno più basso haha).
    Comunque una volta fatto il prototipo vedo se é meglio mettere un caricatore elettrico o meno

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.