Mi appresto a recensire questo silenziatore kac qd vfc.
Mi sono convinto a comprare questo prodotto in quanto avevo provato un silenziatore uguale della big dragon che mi ha lasciato profondamente deluso.
Il silenziatore vfc viene venduto in una modestissima busta trasparente, inopportuna se si considera il prezzo dell'oggetto (circa 100€).
Aperta la busta, il silenziatore si presenta robusto con loghi e verniciatura stupendi...nulla di minimamente paragonabile alle versioni cinesi.
Riporta tutti i loghi della controparte reale e a differenza delle repliche cinesi, rispetta caratteri e dimensioni delle scritte.
La differenza più importante tra il vfc ed i silenziatori cinesi sta nello sgancio rapido. Infatti quello vfc è completamente diverso dalle altre repliche e rispetta il funzionamento di quello vero, presentandosi più resistente ed affidabile.
Ulteriore differenza sostanziale sta nel fatto che nei cinesi quando si aggancia il silenziatore allo spegnifiamma, quest'ultimo sporge di circa 1 cm. Nel vfc, invece, una volta agganciati silenziatore e spegnifiamma sono a filo.
Unico neo è un leggerissimo gioco del silenziatore sullo spegnifiamma. Roba da poco comunque.
Eccellente prodotto, sono molto soddisfatto in quanto non giocando più, cerco la perfezione in tema di collezionismo.
![]()