Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema ascu gen 4

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Mar 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito problema ascu gen 4

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :GR 16 g&g
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:8 anni ma rimessa a nuovo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.25 g&g
    -UPGRADES O MODIFICHE:13:1 -3, GR aria FPS (SP magicbox), molla110, pistone AIM top, hop prowin + gommino flat modify, ascu gen 4, orga 6.23, motore g&p m120
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: montata ieri ascu per la prima volta (tutto ok) e non riconosce alcune batterie e va in protezione
    -TEMPO DEL PROBLEMA: ieri
    -BATTERIA E SPECIFICHE: life 9.9 1a 20c x2, 7.4 3.2 a 30c, 7.4 2 a 30c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 1.15j con 0.25 con orga non testato per ovvi problemi
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: buona



    Buongiorno... Come da descrizione ieri monto sta benedetta gen 4 e non ne vuole sapere di partire... Spara un colpo in singolo e subito va in protezione con i classici 2 beep... Cut-off apposto selector apposto...
    Configurazione che ha sempre girato senza problemi e senza scaldare e con tutte le batterie a disposizione...
    Ad ora legge solo la 7.4 3.2a e la 9.9 1a
    Aiutatemi per favore che sto per dargli una mazzata ahhahah
    Grazie mille

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Mar 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Volevo aggiornare con qualche idea...ho ricontrollato almeno 2/3 volte spessoramento cavi e generale sul GB...a quanto pare invece una delle cause potrebbe essere il motore o la batteria...a motore regolato per bene con il conico (prova a GB aperto) sembra che l ascu non parta ma agendo sulla vite allentandolo l ascu improvvisamente prende a funzionare... L unica pecca è che il motore non ingaggia...quindi risultati 0...ora per come ho capito l ascu è dotata di un sensore che rileva se la meccanica è troppo sotto sforzo (aumento di consumi batteria penso) e quindi non da l ok per i cicli...riassumendo il motore potrebbe essere "poco torque" per questa configurazione causando il problema...domani se mi arriva ho ordinato un bel motore e sveleremo l arcano...

  3. #3

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Mar 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Scusate l assenza… (bomb sono il ragazzo a cui hai venduto il monster) Veniamo al dunque… come volevasi dimostrare dopo un cambio motore con uno più performante l ascu ha iniziato ad ingranare senza problemi sia singolo che burst che full… una scheggia!! Purtroppo non ho avuto modo di verificare se con le batterie "non funzionanti" funziona.. Entro domani proverò e vi farò sapere.. Comunque non avendo trovato niente del genere sui forum italiani sarebbe utile metterlo in evidenza per altri ignari… Su un sito tedesco ho trovato una discussione simile sempre sull m120 g&p e anche lui sostituendo il motore con un ht ha risolto quindi non essendo l unico ad aver avuto questo problema mi rincuoro…

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    bè questa non è una scoperta, se usi ingranaggi 13.1 anche con corsa corta e molla sp110, un motore super veloce normale non ce la fA A MENO di grosse quantità di corrente disponibole, qui ci vuole un motore potente e tanta energia,ma sono sicuro che hai qualche altro problema nel gear che ti provoca attriti anomali

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Mar 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Mi sono sbagliato ho i 16:1… per la molla da 110 hai ragione.. per il corsacorta la vedo in maniera differente (magari sbaglio) non è un "freno" ma un pareggio… si è vero che per pareggiare alla perdita metti una 110 ma è anche vero che la molla non viene totalmente compressa come quando si ha un settoriale integro… Questa configurazione ha girato anche con 7.4 inferiori ai 1A 25c sempre con m120 ed i cavi o la batteria non hanno mai scaldato (conferma di un bel freno) comunque non saprei.. Potrebbe essere ma mi sfugge ogni volta che apro il gb (oggi almeno 4 volte.. Ahahahah) Per finire il monologo dei primi 2 messaggi oggi ho provato le altre batterie e confermo che anche loro funzionano correttamente…

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da meketto69 Visualizza il messaggio
    Mi sono sbagliato ho i 16:1… per la molla da 110 hai ragione.. per il corsacorta la vedo in maniera differente (magari sbaglio) non è un "freno" ma un pareggio… si è vero che per pareggiare alla perdita metti una 110 ma è anche vero che la molla non viene totalmente compressa come quando si ha un settoriale integro… Questa configurazione ha girato anche con 7.4 inferiori ai 1A 25c sempre con m120 ed i cavi o la batteria non hanno mai scaldato (conferma di un bel freno) comunque non saprei.. Potrebbe essere ma mi sfugge ogni volta che apro il gb (oggi almeno 4 volte.. Ahahahah) Per finire il monologo dei primi 2 messaggi oggi ho provato le altre batterie e confermo che anche loro funzionano correttamente…
    si si certo concordo è chiaro che lo sforzo è quasi uguale, ma lo sforzo caricato al motore cambia per i rapporti degli ingranaggi, il mootre fa più fatica e richiede più energia, sopra gli hai messo poi il mio motore ?

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Mar 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Si e devo ammettere che è un vero MONSTER in tutti i sensi! Grandissima soddisfazione anche con una banale 7.4 molto reattivo e il rof sembra aumentato parecchio a naso.. ancora devo testare il fucile per bene perché sto avendo rogne con perdite fantasma (tot tiri a 0.83 m/s con 0.25e uno a 0.3… inspiegabile ma penso sia il crono scadente a sto punto) Ritornando al motore non potevo chiedere di meglio e ti ringrazio publicamente!

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    perdite cosi grosse di norma sono dovute a una perdita dinamica in accooppiata spingi pallino contro t hop up , i G&G hanno t hop up senza molletta di contrasto ma usano un orign coassiale, a volte è necessario mettere anche una moolla di contrasto e la potenza si stabilizza. Quel motore da il meglio di se con le 11,1 volts ed allora si che capisci cosa è la reattivita.

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Mar 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Il mio è un modello vecchio e la molletta c era… il problema si pone perché come vedi in modifiche ho messo un prowin e ho dovuto adattare un po l outer.. In accoppiata con s.p. magicbox e gommino modify flat non sembrerebbe avere perdite (ma potrebbe)… un altro problema è che l asta g&g sembra non sopportare s.p. in metallo (ballano nella sede) e per ora ho risolto con un po di teflon (potrebbe essere questo il motivo) ma sembra stare in asse e bello bloccato… lo strano è che su 10 tiri 2 sono sballati…

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.