Ciao a tutti!
Oggi mi cimenterò nel recensire (seppur solo in modalità ‘out of box’ il seguito seguirà nei prossimi GG) una nuova ASG.
Si tratta del ‘M4 CQB DALLERA CUSTOM’ distribuito da Evolution Airsoft.
Per chi non conoscesse la Dallera, trattasi di nostrana azienda che produce versioni civili di AR15 (veri) dedite al tiro dinamico-sportivo ma non solo, oltre alla produzione di vari pezzi custom sempre per dette armi.
Veniamo alla replica.
ASG a mio avviso ben fatta senza giochi e scricchiolii vari da subito si imbraccia stabile e dà sensazione di robustezza. Viene fornita direttamente in valigia rigida color TAN con un caricatore in metallo da 300bb, astina pulizia, chiavino esagonale per tappo calcio, brochure molto ben stampata sia in Italiano che in Inglese, Certificato di qualità. Il Ris anteriore, in metallo ovvimente, molto ben fatto serigrafato di loghi sui lati e sul dorso; è da 9’’, body FULL METAL con loghi ADC ovunque, spegni fiamma in metallo serigrafato con logo, peccato per la verniciatura rossa messa 'un pò così' che quasi compromette il logo.
Il selettore di tiro è solo SX anche se provvisto dei simboli modalità di fuoco anche sul lato DX.
Il bolt-catch è funzionante il che facilita molto la regolazione dell’Hop Up.
Le mire, classiche ADC anch’esse in metallo e serigrafate.
Calcio normalissimo BUSHMASTER (unica cosa in materiale plastica oltre alla grip motore) ospita la batteria,in particolare si noti che alla sua estremità vi è un tappo sempre metallico chiuso con brugola per proteggere la batteria stessa al suo interno.
Il ponticello del grilletto come si vede non è un classico da M4 ma ha la sua particolare forma concava come da foto.
Il caricatore in dotazione è un classico STANAG da 300bb con la particolarità del suo sportellino di caricamento che, invece di essere classico a scorrimento interno, si presenta ‘flip up’ ovvero ha una piccola molla al suo interno che lo apre il elevazione.
Una particolare molto importante che distingue questa ASG è sicuramente il fatto di essere prodotta a tiratura limitata. Difatti come su detto con la stessa viene fornito un certificato di qualità con numero serile dell’ASG (nel mio caso sono possessore della replica n°00250) matricola che si trova serigrafata anche sul body del fucile! Nonché un sigillo olografico (posto sull’ upper) della EvolutionAirsoft (distributore Italino del prodotto) che ne garantisce l’autenticità-
Gearbox interno è della King Arms qui attenderemo seguito recensione. Posso sicuramente dire che il gommino andrà rivisto in quanto il fase di test al crono ( seguono) alcuni pallini fuoriuscivano dalla canna semplicemente tenendo l’asg puntata verso il basso…classico esempio di poca efficienza del gommino..appunto.
Di seguito varie prove al crono effettuate con Xcortech 3200 e pallini Guarder 0.20 utilizzando
Tre batterie differenti sparando tre colpi ed una breve raffica:
-7.4 della ROBBE 1800mah 20C
-9.9 della AB 1400mah 25C
-11.1 della Tunurgy Nano Tech 1800 mah 25C (qui l’ASG doppia e tripla il singolo).
Che dirvi. Come PRE recensione spero di esservi stato d’aiuto
Ora attenderemo la recensione interna a cura dell’amico BOMBARDIERE…nelle cui mani finirà anche questa ASG che verrà sistemata e customizzata ancor più!
Grazie a tutti.
--COME PROMESSO-- e susate il ritardo, ecco la recensione completa con annesso Custom interno ed esterno.
Ciao a tutti.
https://www.softairmania.it/threads/...ca-ed-estetica