Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: caricare a 1/10 dei MHA della batteria

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    L'avatar di Balenottero
    Club
    Non affiliato

Predefinito caricare a 1/10 dei MHA della batteria

girando per questo forum spesso ho sentito dire che bisognierebbe caricare le batterie a 1/10 dei loro mha, esempio batteria da 2400 mha la carico a 240 mha.

sono andato per negozio di modellismo e da quelle 2/3 persone che conosco che corrono con le macchinine radiocomandate (ed hanno le nostre stesse batterie, almeno mi pare) e mi hanno detto che loro non caricano mai così lentamente le loro batterie, mi dicevano che le caricano a 1 o 2 amper.

allora io mi chiedo di chi mi devo fidare, certo che per non saperne niente io vado sul sicuro e carico a 1/10 ma mi chiedevo se è veramente necessario.

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

la carica ideale è quella di 1/10 del amperaggio della batetria per 15 ore (carica lenta).
    se le batterie reggono la carica rapida (lo leggi sulle loro caratteristiche), allora quanto ti hanno detto i modellisti è pure vero.
    comunque, sempre meglio fare la carica lenta.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

quoto etabeta in tutto.
    le batterie al ni-cd vanno caricate con correnti pari a 1/10 della loro capacità. ovvio che se la corrente di carica è leggermente superiore non succede nulla, ma non bisogna esagerare. i 2a li puoi utilizzare per ricaricare le ni-mh, a patto che tu abbia un caricabatteria apposito.
    chi fa modellismo radiocomandato usa batterie "fast-charge" proprio perchè non ha tempo da aspettare che si ricarichino in 13 ore. sono batterie che si devono caricare in max 20-30 minuti e, con 2a, i tempi sono suppergiù quelli.

ciao.

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

io quando facevo modellismo arrivavo a caricarle anche a 5a... :d

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.