Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: P90 Colpo doppio anziché singolo

  1. #1
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito P90 Colpo doppio anziché singolo

    Ciao a tutti,
    spero che mi possiate aiutare; ho un piccolo problema con il mio P90 Marui.
    In pratica con il selettore a colpo singolo succede esattamente questo:
    - Se premo con decisione (in maniera secca) il grilletto, spara un colpo singolo
    - Se invece premo affondo dolcemente il grilletto mi fa il doppio colpo
    Ora, magari molti di voi diranno "cacchio che culo, il burst 2 colpi senza mosfet

    ma a me non va di tenerlo così e vorrei risolvere.
    Ho provato a smontarlo ma vi assicuro che il cut off è integro e le lamelle pure (anche perché la replica è praticamente nuova).
    Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato la stessa cosa e se si, come ha risolto.
    Mi interesserebbe anche capire come il cut off agisca sul colpo singolo (scusate la domanda da niubbo) ma non capisco come il contatto delle lamelle di rame possa essere influenzato per la selezione di raffica e colpo singolo da parte del cut off.
    Grazie anticipatamente a tutti.
    Di seguito le foto del gb con visibile il gruppo contatti ed il cut off.
    N.B. Utilizzo una semplice lipo 7,4 25C
    Icone allegate Icone allegate WP_20160113_21_35_49_Pro.jpg‎   WP_20160113_21_35_04_Pro.jpg‎  

  2. #2
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Prova a verificare nel lower dell'asg se c'e' lasco tra il paletto del grilletto e il cursore di plastica che agisce sul GB.

  3. #3
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Prova a verificare nel lower dell'asg se c'e' lasco tra il paletto del grilletto e il cursore di plastica che agisce sul GB.
    perdonami sgheno non capisco cosa intendi per "lasco" grazie
    Ultima modifica di shsasg; 14/01/2016 a 12:41

  4. #4
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Nella cassa dell'asg il grilletto e' collegato ad un perno di metallo che riporta il movimento del grilletto ad un cursore di plastica.
    Il cursore ha generalmente un po' di lasco che puo creare qualche problema.

    Basta un giretto di nastro isolante per eliminare tale lasco e recuperi anche un po' di reattivita'.

  5. #5
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    aggiungo che ho fatto un'altra verifica a questo proposito, e tutto molto probabilmente e' collegato.
    Praticamente se seleziono raffica, anziche' fare il primo sparo a singolo per poi passare in raffica affondando il grilletto fino a fine corsa (come avviene negli steyr),
    fa direttamente la raffica.
    Mi potreste dire se questa cosa e' collegata al problema che sto riscontrando? oppure se e' un difetto?
    Grazie ancora

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Nella cassa dell'asg il grilletto e' collegato ad un perno di metallo che riporta il movimento del grilletto ad un cursore di plastica.
    Il cursore ha generalmente un po' di lasco che puo creare qualche problema.

    Basta un giretto di nastro isolante per eliminare tale lasco e recuperi anche un po' di reattivita'.
    esatto, c'è come una forcella che porta il movimento del grilletto fino al gear del p90, il problema spesso risiede lì ! dove vedi che la forcella si incastra nei gusci fai come dice sgheno spessorando con un pò di nastro isolante, in questo modo riducendo il gioco riesci a selezionare singolo/raffica .

  7. #7
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    esatto, c'è come una forcella che porta il movimento del grilletto fino al gear del p90, il problema spesso risiede lì ! dove vedi che la forcella si incastra nei gusci fai come dice sgheno spessorando con un pò di nastro isolante, in questo modo riducendo il gioco riesci a selezionare singolo/raffica .
    ok grazie anche a te Spetsnaz73, quindi quella forcella (ora mi e' piu' chiaro ) la devo spessorare ma da quale lato? perche' i gusci sono incollati per cui posso spessorare solo all'inizio (praticamente dove vedo che la forcella si divide in due (parallele)) giusto? In quel caso il nastro non e' troppo poco come spessore?
    Comunque provo e nel pome vi aggiorno
    Ultima modifica di shsasg; 14/01/2016 a 14:31

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    ok grazie anche a te Spetsnaz73, quindi quella forcella (ora mi e' piu' chiaro ) la devo spessorare ma da quale lato? perche' i gusci sono incollati per cui posso spessorare solo all'inizio (praticamente dove vedo che la forcella si divide in due (parallele)) giusto? In quel caso il nastro non e' troppo poco come spessore?
    Comunque provo e nel pome vi aggiorno
    Esattamente dove la forcella si sdoppia, un paio di giri di nastro isolante dovrebbero bastare , facci sapere .

  9. #9
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    10 Apr 2013
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Esattamente dove la forcella si sdoppia, un paio di giri di nastro isolante dovrebbero bastare , facci sapere .
    Ho provato a fare come mi hai consigliato ma non ottengo alcuna differenza rispetto a prima:
    Permettimi di riepilogare cosa accade:
    A selettore su singolo, premendo decisamente, parte solo un colpo invece premendo meno decisamente, partono solo due (non raffica)
    A selettore raffica, anziché (come per gli steyr) partire con il singolo e se si arriva a fine corsa del grilletto fare la raffica (dopo il click), fa direttamente raffica appena lo premo.

    Ecco alla luce di quanto scritto sopra non riesco proprio a capire, infatti (correggetemi se sbaglio), se spessoro la forcella (quella che si vede in una delle foto sotto), di fatto non risolvo nulla.
    La cosa che proprio non capisco è che a selettore singolo, non parte la raffica (premendo piano), ma solo due colpi (ed è questo che non mi motivo).

    Inoltre scusate la domanda niubbo per voi che ne sapete più di me, ma....come funziona il cut off??? Cioè si aziona con il movimento della terna?
    Perché a guardarlo esternamente da gb chiuso, sembra funzioni anche perché, quando arrivo a fine corsa del grilletto a raffica (e quindi fa quel click), se tengo il cut off leggermente in tensione con il dito, scatta subito dopo il click (quindi deduco che questo servirebbe per far andare la raffica).

    Allora mi domando...per quale motivo su singolo mi doppia soltanto il colpo e non fa la raffica? Cioè meglio così ovviamente però comunque non me lo spiego.
    Le doppie lamelle del P90 non ho ancora capito a cosa servano e soprattutto perché una delle due, seppur di poco, è più sporgente dell'altra.
    Vi prego help

    ------ Post aggiornato ------

    ho provato ora ad azionare il grilletto a gb collegato direttamente alla batteria. E' normale che il colpo singolo (o meglio il doppio colpo) parta senza che il grilletto tocchi le lamelle???
    Cioè, fatemi capire, c'è un ulteriore contatto dentro al gb??? perché altrimenti come fa a fare contatto?
    Icone allegate Icone allegate WP_20160114_19_21_21_Pro.jpg‎   WP_20160114_19_23_36_Pro.jpg‎   WP_20160114_19_24_31_Pro.jpg‎   WP_20160114_19_24_55_Pro.jpg‎   WP_20160114_19_25_52_Pro.jpg‎  

    WP_20160114_19_26_38_Pro.jpg‎  

  10. #10
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Il gruppo contatti del P90 e' piu' complesso di un M4 standard.

    In sostanza sono 2 i contatti, uno per il singolo su cui opera il cutoff e l'altro per la raffica che e' quello che hai fotografato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.